Backup non funzionante nell'ambiente di sviluppo

Ciao,

sono finalmente riuscito a importare i post da bbpress! Evviva!

Purtroppo ora non riesco a creare un file di backup dell’istanza di sviluppo da importare nell’ambiente di produzione.

Prima dell’importazione, avevo creato un backup e tutto era funzionato correttamente.

Dopo l’importazione, vedo questa pagina con zero avanzamento (è così da oltre 30 minuti):

Come sempre, un aiuto è molto apprezzato!

Forse il tuo server di sviluppo si è bloccato? :man_shrugging: Dovresti vedere l’output dei log nella console dove hai avviato il server Rails. Comunque, ti consiglio di utilizzare la riga di comando per creare backup nel tuo ambiente di sviluppo. Esegui script/discourse backup nella directory discourse.

1 Mi Piace

Quello che ha detto Gerhard!

Puoi anche ripristinare da riga di comando.

./launcher enter app
discourse enable_restore
discourse restore

L’ultimo comando elencherà i file di backup disponibili (così saprai di averli messi nel posto giusto), quindi puoi copiare e incollare quello che desideri.

1 Mi Piace

Incredibile, grazie a entrambi @gerhard @pfaffman. È facilissimo, una volta che sai come fare, vero.

Ultima domanda e poi vi lascio in pace: come disabilito le email nel forum di destinazione? Non voglio bombardare di spam 3000 persone… Ho rimosso i dettagli SMTP da app.yml, eppure continuo a ricevere email di sistema dal Discourse di produzione e voglio essere assolutamente certo di non inviare per sbaglio email a tutti.

1 Mi Piace

Infatti, ma ci ho messo un bel po’ per capire il backup da riga di comando in sviluppo. Sto pensando a una guida con questi trucchi.

Quando ripristini, di default le email vengono impostate solo per lo staff. Vedrai un banner (dice “tutte le email”, ma non è esattamente vero).

Sarebbe molto utile per pupazzi come me :rofl:

EDIT: Ero nella directory sbagliata. Doh.

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.