Mi scuso se questo è un duplicato. Ho letto le anteprime dei risultati “simili” e sembrano riguardare Discourse in un browser completo anziché nel browser captive delle app Desktop e Mobile.
Inizio sempre dal livello superiore e torno indietro con il pulsante “indietro” per risalire il mio thread di navigazione fino in cima. In questo modo tendo a non perdere di vista ciò che stavo facendo prima di seguire un link, inviare un messaggio o qualsiasi altra escursione che mi capita di fare.
Con le app desktop e mobile, non c’è un pulsante indietro da cliccare. Mi piacciono molto le app perché non devo cercare la scheda che ospita meta.discourse o discuss.python. Indietro ← e Cronologia sono componenti fondamentali del mio flusso di lavoro, quindi…
Ci sono piani attuali per esporre la cronologia e i pulsanti indietro del browser incorporato per le app mobile e desktop? Se no, possiamo aggiungerlo e inserirlo nella lista breve?
Questa schermata proviene dall’app iOS Discourse Hub. Quando scorri verso il basso (per scorrere verso l’alto) appare il menu con i pulsanti indietro/avanti.
Nessuna fortuna su Android con il mio Galaxy S8+. Il pulsante Indietro di AndroidOS funziona, ma non c’è un pulsante Avanti. Con l’editor persistente brillante ( ! ) di Discourse che ti permette di navigare con l’editor visibile, tornare indietro e avanti per controllare qualcosa letto di recente o prendere una citazione è super utile.
E conosci una Cronologia nell’app Discourse Hub per iOS?
Non ho mai usato l’app desktop (e non ne avevo mai sentito parlare), ma non credo che tu possa vedere la “cronologia” tramite i pulsanti avanti/indietro o in qualsiasi altro modo.
Giusto. Le “app” per dispositivi mobili e desktop sono in realtà ciò che di solito chiamo un ‘browser captive’ (o “browser incorporato” come nell’OP). Questo è l’unico modo sensato per distribuire un’“app” per un sistema basato su cloud, altrimenti finisci con due prodotti da sviluppare, mantenere e supportare.
Esiste già una versione desktop del sito web e una versione mobile. Entrambe utilizzano lo stesso database backend e simili, ma hanno CSS diversi e forse alcune altre modifiche. Due versioni/modalità per il sito sono già più che sufficienti complicazioni così come sono.
un’applicazione web progressiva è un tipo di pagina web o sito web noto come applicazione web
Nel 2015, il designer Frances Berriman e l’ingegnere di Google Chrome Alex Russell coniarono il termine “progressive web apps” per descrivere app che sfruttano le nuove funzionalità supportate dai browser moderni
Sì, ci sono molte sfaccettature nell’architettura di sistema, ma i punti nei post precedenti sembrano essere un caso di semantica (che è appropriato per le discussioni tecniche, ma questo non è inteso come altro che una richiesta di funzionalità; la revisione tecnica può - e dovrebbe - avvenire altrove). Questo livello di dettaglio è pertinente all’argomento? Questo argomento riguarda l’esposizione delle funzioni di cronologia e navigazione avanti/indietro del “contenitore simile a un browser” in cui viene eseguita un’applicazione web progressiva quando viene distribuita come applicazione web eseguita in quel particolare contenitore.
Confrontando i due screenshot seguenti del sito web/webApp/chiamalo-come-vuoi meta.discourse.org in esecuzione in Microsoft Edge e la “DesktopApp”/PWA/CIWYW mostra esattamente lo stesso menu contestuale (con “aggiungi alle raccolte” omesso dalla PWA). Ovviamente, non è una coincidenza.