La modalità Bootstrap è obsoleta?

Qualcuno può aiutarmi a capire perché è stato rimosso, qual era la motivazione e quale iniziativa o funzionalità lo ha sostituito?

(Non ho alcuna pretesa particolare, sono solo curioso di saperlo)

Per il contesto, vedi in precedenza:

La modalità bootstrap era più della TL1 e includeva riepiloghi più frequenti delle attività via email. Questi possono essere replicati abbastanza facilmente modificando le impostazioni del sito. Tuttavia, non conosco alcuna impostazione per aggiornare la directory degli utenti.

La modalità Bootstrap è stata di fatto disabilitata da molto tempo; l’impostazione del sito era default: false da almeno un anno. E come impostazione per i nuovi siti, ciò significa essenzialmente che non stavamo utilizzando la funzionalità.

È stata sostituita dal pannello di onboarding per gli amministratori:

Si tratta di un approccio più leggero per spingere i nuovi amministratori a compiere alcuni passaggi chiave iniziali: invitare utenti, condividere link, avviare alcuni argomenti. Questo banner viene visualizzato per il primo amministratore del sito e può essere chiuso cliccando sulla piccola X nell’angolo in alto a destra.

Avremmo dovuto annunciare questo cambiamento, ma dato che si tratta di una funzionalità riservata solo alle nuove installazioni, ci è sembrato poco utile “annunciarlo” agli amministratori esistenti. Detto questo, meta non è solo per gli amministratori esistenti e certamente è utile ricevere feedback dalla comunità.

Quindi, come sempre, sono benvenute riflessioni, suggerimenti e idee. Grazie per la domanda!

Questa affermazione mi sorprende davvero. Soprattutto perché, circa un anno e mezzo prima che tu la rimuovessi, uno dei product manager aveva notato che era necessaria più documentazione.

Non avrebbe avuto molto senso se fosse già stata disabilitata a quel tempo.

Penso che l’impostazione fosse default: false anche quando è stata aggiunta 10 anni fa:

Potrebbe essere che ci fosse un job che abilitava la modalità bootstrap invece?

Quindi la modalità bootstrap era stata disabilitata prima di essere rimossa?

Ottima domanda, devo fare una ricerca più approfondita su come funzionava in passato.

Ok, hai ragione, mi sono completamente perso come funzionava in passato.

Sì, hai ragione. Era abilitata nel momento in cui abbiamo rimosso la funzionalità. (L’avevamo disabilitata in alcuni scenari per il nostro hosting.)

E a un’analisi più attenta, ci sono alcune belle funzionalità nella modalità bootstrap che dovremmo mantenere: segnare il primo amministratore come moderatore e concedere il livello TL1 al primo gruppo di nuovi utenti mi sembrano caratteristiche desiderabili.

In realtà, è proprio questo che ho trovato meno utile. Le limitazioni del “primo giorno” si applicano agli utenti al livello di fiducia 1 tanto quanto a quelli al livello 0; se si desidera che gli utenti possano pubblicare di più nel loro primo giorno, è necessario promuoverli almeno al livello 2.

Mi è anche piaciuto che la directory degli utenti venisse aggiornata più frequentemente. Capisco perché non sia possibile con un gran numero di utenti. Ma non sarebbe possibile farlo fino al raggiungimento di un certo numero di utenti? Soprattutto all’inizio, può essere utile vedere i propri utenti di prova direttamente lì, invece di dover aspettare. Questo rende più semplice configurare cosa dovrebbe essere visualizzato.

Sì, è possibile. Attualmente aggiorniamo la visualizzazione giornaliera della directory degli utenti ogni ora, mentre le altre visualizzazioni ogni giorno. Questa PR DEV: refresh user directory more often for sites with few users · Pull Request #39852 · discourse/discourse aggiornerà tutte le visualizzazioni ogni ora per un sito con meno di 100 utenti (impostazione nascosta per ora).

@gabriel ha anche una PR per contrassegnare il primo amministratore come moderatore.

A cosa è impostato normalmente? Non ho mai notato che /u non si aggiorna istantaneamente, ma immagino che non sia mai stato rilevante.

Dipende dalla visualizzazione. La vista Giornaliera viene aggiornata ogni ora, le altre viste ogni giorno. Quindi, quando ti unisci a un sito, se vai rapidamente alla directory e atterri sulla vista Settimanale, non ti vedrai immediatamente lì.

La maggior parte degli intervalli di tempo viene aggiornata ogni 24 ore. “Oggi” viene aggiornato ogni ora.