Posso autenticarmi su Drupal tramite Discourse?

È possibile creare account utente in Discourse e poi autenticarsi in Drupal utilizzando quegli account? Vorrei che Discourse fosse il luogo in cui risiedono gli account.

Mentre cercavo, sembra di trovare solo risultati che parlano del contrario: utilizzare Drupal come fonte di autenticazione.

La mia situazione specifica è che ho un’istanza di Discourse in esecuzione per i membri della famiglia. Vorrei configurare un sito di condivisione di ricette utilizzando Drupal 8, ma preferirei davvero non dover chiedere alla mia famiglia di registrarsi per un’altra cosa. Sto già avendo molta difficoltà a convincerli a usare Discourse…

Grazie in anticipo.

Discourse può funzionare come provider SSO. Sarebbe possibile configurarlo con Drupal, ma non sono a conoscenza di moduli Drupal esistenti per questo scopo. Per i dettagli su ciò che sarebbe necessario, vedi Use Discourse as an identity provider (SSO, DiscourseConnect).

Se non sei vincolato all’uso di Drupal, il plugin Discourse per WordPress ti permette di utilizzare Discourse come provider SSO per un sito WordPress.

Perché creare una dipendenza che potrebbe non essere necessaria per un numero ridotto di utenti che potrebbero non utilizzarla? Due interfacce molto diverse costituiscono un’ulteriore barriera alla loro partecipazione.

Considera altre due opzioni:

• Utilizza Discourse anche per le ricette.
  • Utilizza Drupal per entrambi.

Grazie, è esattamente quello che stavo cercando. :slight_smile:

Che tipo di autenticazione è, comunque? OAuth, OpenID Connect? Sento che dovrei essere in grado di capirlo dalla descrizione del suo funzionamento, ma non mi è chiaro.

Usare lo strumento giusto per il lavoro giusto è la risposta breve. Discourse è un software di comunità per forum straordinario. Drupal, beh, il suo modulo forum è davvero un po’ deludente.

Drupal è eccezionale nel collegare tra loro pezzi di contenuto; cercare di forzare Discourse a fare ciò che posso fare in Drupal sarebbe folle. Ad esempio, il modulo Ricette di Drupal crea gli ingredienti come entità individuali. Questo significa che posso elencare gli ingredienti che mi piacciono nel mio profilo e poi generare un elenco di ricette che potrebbero piacermi in base agli ingredienti.

Detto questo, mi piace anche questo tipo di attività. È il mio lavoro quotidiano e il mio hobby. E, sebbene l’integrazione con Discourse sarebbe gradita, alla fine il sito di ricette è principalmente per me stesso. Quindi è utile anche se non riesco a coinvolgere amici e familiari. :slight_smile:

È l’implementazione propria di Discourse per l’SSO. È essenzialmente l’inverso di Setup DiscourseConnect - Official Single-Sign-On for Discourse (sso). Se desideri vedere del codice di esempio, il codice client SSO del plugin per WordPress è qui: wp-discourse/lib/sso-client at main · discourse/wp-discourse · GitHub. La parte più delicata dell’implementazione su WordPress è stata gestire la necessità di un nonce univoco. Forse sarà più semplice farlo con Drupal.

Qualsiasi lavoro tu possa fare sull’integrazione tra Discourse e Drupal sarà molto apprezzato!