Impossibile inoltrare le notifiche via email da un server Discourse diverso

Riproduzione

• Ricevi una notifica email utile da Discourse Site A, tramite una categoria per cui sei impostato su “Osserva primo messaggio”.
  • Inoltra quella notifica email a Discourse Site B, tramite un indirizzo email configurato per creare nuovi messaggi in un gruppo esistente.

Risultato atteso

Il contenuto viene elaborato correttamente e viene generato un messaggio privato.

Risultato effettivo

L’email non viene elaborata, il messaggio non viene creato e si riceve questa notifica di rimbalzo per l’inoltratore:

Ci dispiace, ma il tuo messaggio email inviato a discourse-site-b@example.org (con oggetto Fw: [Discourse Site A] [Annunci] Grande notizia) non ha funzionato. Si è verificato un errore non riconosciuto durante l’elaborazione della tua email e non è stato pubblicato. Dovresti riprovare o contattare un membro dello staff.

2 Mi Piace

Il mio primo pensiero è verificare le tue impostazioni per ‘blocca email generate automaticamente’.

Grazie per il tuo pensiero. Dato che ho inoltrato manualmente l’email dal mio client di posta, non ho inviato quell’intestazione, ma il tuo commento mi ha spinto a controllare se ci fosse qualcosa di simile nei log degli errori.

L’errore è apparso in /admin/email/rejected:

undefined method 'lines' for nil:NilClass

Non sono sicuro che sia utile per qualcuno più esperto di me.

Aggiornamento: Un altro dato. Ho ricevuto la stessa email di rifiuto e lo stesso errore registrato sopra quando ho provato a inoltrare l’email di un’altra persona. Questo mi fa pensare che potrebbe essere qualcosa legato al modo in cui il client Microsoft Outlook/Exchange elabora i messaggi inoltrati. Continuerò le indagini dal mio lato.

4 Mi Piace

Sembra senz’altro un bug che dovremmo correggere. Detto questo, anche dopo averlo risolto, l’email che stai inoltrando contiene alcune intestazioni che ci fanno pensare si tratti di un invio di massa, quindi dovresti in qualche modo inserirlo nella whitelist.

@zogstrip dovremmo probabilmente assegnare il problema relativo alla classe nil di ‘lines’?

3 Mi Piace

A quanto pare, se questo bug venisse risolto, potrei ottenere maggiori chiarimenti sul motivo per cui la mail viene bloccata?

Esaminerò più da vicino le intestazioni che il mio server potrebbe aggiungere. Sono anche disponibile a condividerle singolarmente se altri vogliono darci un’occhiata più da vicino; ma potrebbe essere ancora troppo presto per farlo.

3 Mi Piace

Sì, il bug è probabilmente ciò che nasconde il vero problema. Risolverlo farà rotolare la palla su per la collina di un po’.

5 Mi Piace

5 Mi Piace

@gerhard ti va di dare un’occhiata dato che sei l’ultimo ad aver toccato quel percorso di codice?

5 Mi Piace

Non riesco a riprodurre il problema, ma vedo dove il codice potrebbe fallire.
@downey Potresti inviarmi l’email grezza in un messaggio privato? Vorrei assicurarmi di applicare la correzione corretta.

5 Mi Piace

Non ho mai ricevuto un’email di esempio, ma ho risolto il problema alla radice.

Se continui ad avere problemi con le email inoltrate, crea un nuovo rapporto di bug.

4 Mi Piace