Componente Tema Nascondi Categorie

Ciao a tutti, ho creato un componente tema semplice. Spero possa essere utile per qualcuno!

:eyeglasses: Panoramica

Questo è un componente tema che ti permette di nascondere categorie specifiche sia dal menu a hamburger che dalle caselle delle categorie.

:thinking: Perché ti servirebbe questo componente?

Se il tuo sito Discourse ha molte categorie e desideri nasconderne alcune dall’apparizione nella barra del menu o nella pagina principale, questo componente può essere d’aiuto.

:framed_picture: Screenshot

Anteprima del menu a hamburger: Prima → Dopo

:gear: Menu delle impostazioni:

Maggiori dettagli su come utilizzare questo componente tema e le istruzioni per l’installazione sono disponibili nel repository GitHub del componente.

14 Mi Piace

Questo sembra piuttosto interessante, ma quale vantaggio offre rispetto al silenziamento di una categoria?

5 Mi Piace

Correggimi se sbaglio, ma da quanto ho capito, quando metto in silenzioso una categoria significa semplicemente che non arrivo alcuna notifica? :thinking: Quando ho provato a mettere in silenzioso una categoria, questa appare comunque nel menu hamburger e nelle caselle delle categorie.

Questo componente del tema è più un cambiamento stilistico. Nasconde visivamente le categorie desiderate, ma mantiene intatte le notifiche e tutte le altre funzionalità per la categoria.

2 Mi Piace

Questo si verifica (penso) solo se l’utente ha un argomento in una di quelle categorie che non è stato silenziato.

Il tuo componente impedirebbe che ciò accada, il che potrebbe essere utile in situazioni in cui si desidera davvero sopprimere la categoria e mantenere tutto ordinato.

4 Mi Piace

Ciao Keegan,

questo componente sembra esattamente ciò di cui avremo bisogno in futuro. Il nostro caso d’uso è molto specifico: vogliamo nascondere le sottocategorie di una specifica categoria genitore.

In combinazione con il frammento di codice presente qui, potrebbe ottenere esattamente ciò che stiamo cercando:

2 Mi Piace

Ciao, sembra che questo non funzioni più dopo l’ultimo aggiornamento di Discourse.

1 Mi Piace

@Heliosurge Grazie per avermelo fatto sapere, lo sistemerò non appena possibile e pubblicherò un aggiornamento qui.

2 Mi Piace

Ciao @Heliosurge,

I problemi con il componente tema sono stati risolti. Dovrebbe funzionare correttamente ora.

3 Mi Piace

Grazie, Keegan. È un’idea interessante, dato che avevo già pubblicato un argomento di supporto avendo utilizzato in passato il CSS per ottenere questo risultato.

Un membro, @manuel, mi aveva fornito un ottimo frammento di CSS, poiché stavo usando questa soluzione per nascondere molte sottocategorie in modo che nel menu a hamburger venissero mostrati solo i genitori.

Quindi, come pensiero, forse si potrebbe aggiungere un interruttore per nascondere solo le sottocategorie.

.hamburger-panel .category-link.subcategory {
      display:none;
}

Questa impostazione può rendere le cose molto comode se gli utenti hanno molte sottocategorie da nascondere.

4 Mi Piace

@Heliosurge

Sembra molto comodo! Grazie! L’ho appena aggiunto a questo componente del tema, quindi ora puoi attivare o disattivare la possibilità di nascondere le sottocategorie nel menu hamburger e/o nel contesto dell’elenco delle categorie.

3 Mi Piace

Fantastico! Grazie, continua il ottimo lavoro.

:clinking_beer_mugs::smiling_face_with_sunglasses::+1::sparkles:

1 Mi Piace

Ciao @keegan
Possiamo nascondere la Categoria nel menu in alto?
Grazie!

Ricevo il seguente errore durante l’installazione (su 3.1.0beta3):

Errore: previsto “]”. ┌──> /tmp/discourse_theme_526e702e5adb76bf8137c869c5f6d389/discourse-category-hider/stylesheets/mobile/categories.scss 6 │ [data-category-id=‘#{$box}’] { │ ^^^^ ╵ ╷ 1 │ [data-category-id="str-split(, "|")] │ ━ errore nell’output interpolato ╵ mobile/categories.scss 6:26 @import /var/www/discourse/mobile.scss 1:993 root stylesheet

2 Mi Piace

Sì, sarebbe utile tranne che l’installazione è ora interrotta per l’ultima versione di Discourse.

[citazione=“Richard Hawkins, post:13, topic:181299, username:carbonrich”]
Ricevo il seguente errore durante l’installazione (su 3.1.0beta3):
[/citazione]

[citazione=“Lilly, post:14, topic:181299, full:true, username:Lilly”]
sì, questo sarebbe utile, tranne che l’installazione ora è interrotta per l’ultima versione di Discourse.
[/citazione]

Ho appena rilasciato una correzione, prova a installare di nuovo/aggiornare il componente.

[citazione=“Sora \u0026, post:12, topic:181299, username:huynhthai824”]
Possiamo nascondere la categoria nel menu in alto?
[/citazione]

Ho appena aggiunto questa funzionalità. Ora puoi aggiungere il nome della categoria all’impostazione del tema category_breadcrumb per nascondere determinate categorie dal menu a tendina del breadcrumb (percorso di navigazione) della categoria.

5 Mi Piace

Scusami, ma non ha effetto

Ho ragione?

1 Mi Piace

Assicurati di usare il nome della Categoria per questo, non lo slug della categoria.

3 Mi Piace

Grazie,
Successo,
Tutti, notare Maiuscole o minuscole

4 Mi Piace

Ciao

Questo componente funziona bene nella schermata Categoria standard e nel Breadcrumb, tuttavia:

Non rimuove le categorie dal menu hamburger, a meno che la barra laterale non sia impostata su legacy.

C’è un modo per nascondere le categorie nella barra laterale/hamburger standard?

Ho provato l’impostazione “category hamburger”, ma non riesco a farla funzionare.

Grazie

2 Mi Piace

Ciao @martyn_thomas

Puoi impostare le categorie nel menu di navigazione con le impostazioni dell’amministratore - default_navigation_menu_categories - questa impostazione ti permette di selezionare quali categorie verranno visualizzate nella sezione Categorie del Menu di Navigazione per impostazione predefinita. Gli utenti possono sovrascrivere questa impostazione e personalizzare la propria sezione del menu delle categorie cliccando sull’icona a forma di matita accanto all’intestazione Categorie, proprio come puoi fare tu, e questo dovrebbe essere generalmente incoraggiato.

2 Mi Piace