Ciao a tutti, ho creato un componente tema semplice. Spero possa essere utile per qualcuno!
Panoramica
Questo è un componente tema che ti permette di nascondere categorie specifiche sia dal menu a hamburger che dalle caselle delle categorie.
Perché ti servirebbe questo componente?
Se il tuo sito Discourse ha molte categorie e desideri nasconderne alcune dall’apparizione nella barra del menu o nella pagina principale, questo componente può essere d’aiuto.
Correggimi se sbaglio, ma da quanto ho capito, quando metto in silenzioso una categoria significa semplicemente che non arrivo alcuna notifica? Quando ho provato a mettere in silenzioso una categoria, questa appare comunque nel menu hamburger e nelle caselle delle categorie.
Questo componente del tema è più un cambiamento stilistico. Nasconde visivamente le categorie desiderate, ma mantiene intatte le notifiche e tutte le altre funzionalità per la categoria.
Questo si verifica (penso) solo se l’utente ha un argomento in una di quelle categorie che non è stato silenziato.
Il tuo componente impedirebbe che ciò accada, il che potrebbe essere utile in situazioni in cui si desidera davvero sopprimere la categoria e mantenere tutto ordinato.
questo componente sembra esattamente ciò di cui avremo bisogno in futuro. Il nostro caso d’uso è molto specifico: vogliamo nascondere le sottocategorie di una specifica categoria genitore.
In combinazione con il frammento di codice presente qui, potrebbe ottenere esattamente ciò che stiamo cercando:
Grazie, Keegan. È un’idea interessante, dato che avevo già pubblicato un argomento di supporto avendo utilizzato in passato il CSS per ottenere questo risultato.
Un membro, @manuel, mi aveva fornito un ottimo frammento di CSS, poiché stavo usando questa soluzione per nascondere molte sottocategorie in modo che nel menu a hamburger venissero mostrati solo i genitori.
Quindi, come pensiero, forse si potrebbe aggiungere un interruttore per nascondere solo le sottocategorie.
Sembra molto comodo! Grazie! L’ho appena aggiunto a questo componente del tema, quindi ora puoi attivare o disattivare la possibilità di nascondere le sottocategorie nel menu hamburger e/o nel contesto dell’elenco delle categorie.
[citazione=“Richard Hawkins, post:13, topic:181299, username:carbonrich”]
Ricevo il seguente errore durante l’installazione (su 3.1.0beta3):
[/citazione]
[citazione=“Lilly, post:14, topic:181299, full:true, username:Lilly”]
sì, questo sarebbe utile, tranne che l’installazione ora è interrotta per l’ultima versione di Discourse.
[/citazione]
Ho appena rilasciato una correzione, prova a installare di nuovo/aggiornare il componente.
[citazione=“Sora \u0026, post:12, topic:181299, username:huynhthai824”]
Possiamo nascondere la categoria nel menu in alto?
[/citazione]
Ho appena aggiunto questa funzionalità. Ora puoi aggiungere il nome della categoria all’impostazione del tema category_breadcrumb per nascondere determinate categorie dal menu a tendina del breadcrumb (percorso di navigazione) della categoria.
Puoi impostare le categorie nel menu di navigazione con le impostazioni dell’amministratore - default_navigation_menu_categories - questa impostazione ti permette di selezionare quali categorie verranno visualizzate nella sezione Categorie del Menu di Navigazione per impostazione predefinita. Gli utenti possono sovrascrivere questa impostazione e personalizzare la propria sezione del menu delle categorie cliccando sull’icona a forma di matita accanto all’intestazione Categorie, proprio come puoi fare tu, e questo dovrebbe essere generalmente incoraggiato.