Il mio sito WordPress con l’ultima versione di WP Discourse restituisce su ogni post nella scheda discourse:
Si è verificato un errore durante il recupero dell’elenco delle categorie da Discourse.
I log sono pieni di errori
[2025-09-22 00:10:14] comment.ERROR: sync_comments.get_discourse_category {"message":"La chiave delle categorie non è stata trovata nella risposta da Discourse."}
Pensavo fosse quello il problema, perché per qualche motivo avevo fatto quello dell’unico utente, ma non cambiava nulla.
Ora ho trovato quella che è più probabile sia la risposta: per qualche motivo il nostro amministratore di sistema sta ancora eseguendo una versione di PHP 7.4, devo fargliela aggiornare.
[2025-09-30 00:15:49] comment.ERROR: sync_comments.get_discourse_category {"message":"La chiave delle categorie non è stata trovata nella risposta da Discourse."}
Ho ricreato la chiave API diverse volte, è concessa a un account utente amministratore. Le istruzioni sotto Chiave API non corrispondono alle mie opzioni API di discourse. Se imposto l’opzione su “Tutti gli utenti” non c’è opzione per impostare l’utente, vedo solo questo se uso l’opzione per “Singolo utente”.
@cogdog sei riuscito a risolvere il tuo problema? Siamo tutti curiosi di un aggiornamento, soprattutto dopo che Angus ha condiviso i passaggi per la risoluzione dei problemi.
Mi sono distratto e ho dimenticato di rispondere. Non posso esserne sicuro poiché questo è un sito WordPress per l’organizzazione per cui lavoro. I miei colleghi che pubblicano lì non ne hanno fatto molto uso, quindi non posso essere sicuro di quanto tempo fa ricordo che funzionasse correttamente, forse mesi.
Nessun cambio di hosting o uso di Cloudflare. Ci sono stati probabilmente nuovi plugin. Non è stata apportata alcuna modifica alle impostazioni di Discourse. Ho attivato più logging quando ho notato il problema.
C’è qualche altro modo per testare quale sia la risposta di Discourse, dato che tutto ciò che i log indicano è:
[2025-10-14 00:13:18] comment.ERROR: sync_comments.get_discourse_category {"message":"La chiave delle categorie non è stata trovata nella risposta di Discourse."}
Mi dispiace di non poter essere specifico, il mio focus non è sullo stack tecnologico e il mio amministratore di server è piuttosto debole su WordPress.
Se possibile, potresti condividere un link alle tue istanze WordPress e Discourse? Se non è possibile, dai un’occhiata all’endpoint /site.json del tuo Discourse. Ad esempio, se vai su meta.discourse.org/site.json vedrai del JSON che include un elenco di categories. Essenzialmente, quell’errore appare se:
La tua istanza Discourse restituisce una risposta non di errore; ma
Non ci sono categories nel tuo site.json per qualche motivo.
La causa più probabile è ancora quella descritta nell’argomento collegato da @Lilly. Se potessi provare a seguire i passaggi in questo argomento e verificare se hai ancora una connessione valida al tuo Discourse:
Nelle impostazioni del plugin, per Discourse URL, avevo inserito un URL http:// e non https:// - nota che l’esempio sotto il campo forse dovrebbe rifletterlo.