For some time I borrowed @ChrisBeach’s CSS snippet, so I converted it into a theme component, find the result here:
What it does
It changes the appearance of the page when a personal message is being read:
the head banner color (with a gradient),
the font color,
the background color,
the title color,
by adding some text after reply.
All these changes are optional and can be toggled with their on/off setting. The main «personal messages» color can also be changed with a setting. To tweak the different colors, edit the top part of the CSS file.
Ho notato che questo funziona solo con i nomi dei colori, non con i codici esadecimali. Questo rende complicato abbinare una palette di colori. Osservando il CSS e il modo in cui i colori vengono mescolati, immagino che non sarebbe molto semplice modificare questo aspetto. Qualcuno può dimostrare il contrario?
Sembra che si tratti di un Tema e non di un “Componente” del tema, ma correggetemi se sbaglio.
Sto già utilizzando un tema che ho completamente personalizzato, e può essere utilizzato un solo tema alla volta; inoltre, è possibile consentire agli utenti di passare da un tema all’altro… è corretto?
La mia comprensione è che i COMPONENTI del tema permettono di applicare il componente al proprio tema attivo/principale/predefinito. Almeno è così che funzionano gli altri componenti del tema per me. Nei componenti del tema, c’è una casella che dice “Includi componente in questi temi” che permette di applicare il componente al proprio tema predefinito.
Sarebbe possibile trasformarlo in un componente in modo da poter mantenere attivo il mio tema principale/predefinito, abilitando al contempo queste personalizzazioni per i messaggi personali o DM/PM?
Ricordo di aver inviato PR a tutti i componenti del tema che abbiamo qui su Meta quando abbiamo apportato la modifica che distingue tra temi e componenti del tema.
Penso che questo sia sfuggito perché era una risposta a un altro argomento ed è stato successivamente spostato nel suo stesso argomento nella categoria #theme.
@oca Devi solo aggiungere una riga a questo “tema” per farlo funzionare come componente del tema. Devi aggiungere
"component": true
al file about.json del tuo componente, come mostrato qui:
Una volta fatto questo, dovrebbe funzionare esattamente come qualsiasi altro componente e potremo quindi aggiungere il tag theme-component a questo argomento.
Ci darò un’occhiata.
Potrebbe valere la pena aggiungerlo come parametro del componente, ora che possiamo farlo.
Non posso promettere nulla, sto ancora imparando queste cose.
Ho aggiunto l’etichetta a questo argomento. Quando hai un momento, potresti aggiungere uno o due screenshot al primo messaggio (OP) in questo argomento? Non c’è fretta, ma rende più facile vedere le modifiche apportate da questo componente.
Quel componente funziona ancora bene ora che le bolle dei messaggi personali sono nel core? Penso che qualcuno abbia avuto dei conflitti un po’ di tempo fa Personal Message Bubbles - #93 by AntiMetaman