Modifica del punto di interruzione per vdo/vmo

Il nostro designer sta riscontrando alcuni problemi con l’aspetto responsive di questo add-on (molto carino e utile) e chiede se è possibile modificare il punto di interruzione in cui avviene attualmente il passaggio dagli elementi vdo agli elementi vmo.

È possibile? Grazie

1 Mi Piace

Certamente. Basta fare un fork e modificare il componente del tema.

2 Mi Piace

Grazie, ho dato un’occhiata ma non riesco a trovarlo lì… Immagino che si basi su un’impostazione di Discourse che si applica a tutto il sito, non solo a quel menu?

Comunque, funziona con le media query CSS. Non è l’ideale, ma possiamo conviverci.

1 Mi Piace

Il passaggio da vdo (visualizzazione solo desktop) a vmo (visualizzazione solo mobile) si basa sull’user-agent del tuo browser e non sulla larghezza della viewport che utilizzi o simuli.

Le query CSS non sono importanti in Discourse come lo sono in altri siti a cui potresti essere abituato.

Discourse fornisce markup ottimizzati diversi in base al dispositivo su cui si trova l’utente.

Ciò che voglio dire è che non devi preoccuparti troppo delle query CSS. Il tuo designer deve aggiungere ?mobile_view=1 all’URL su cui sta facendo i test oppure utilizzare un user-agent mobile mentre esegue test o debug da desktop.

3 Mi Piace

Interessante :thinking: grazie per il tempo dedicato alla spiegazione.

Ma quando sono su desktop, giocando con le dimensioni della finestra del browser, vedo Discourse reagire e riorganizzare gli elementi sullo schermo. Quello non proviene dalla mia stringa user agent, immagino. Esiste un altro meccanismo che reagisce alle dimensioni dello schermo?

Ad esempio: quella barra di scorrimento a scorrimento temporale sulla destra scompare quando le larghezze sono piccole e viene sostituita da un indicatore più piccolo con solo il numero del post e il totale, come \u003ckbd\u003e19 / 24\u003c/kbd\u003e.

1 Mi Piace

Non hai torto.

Discourse sposterà gli elementi se riduci la dimensione della finestra abbastanza. Lo facciamo per adattarci alle diverse dimensioni degli schermi desktop e portatili.

Tuttavia, questo non è il punto qui. Ridurre la viewport non innesca un cambiamento dell’user agent perché è interamente basato sull’user agent del dispositivo che stai utilizzando.

Se sei su desktop e cambi la larghezza della finestra o dello schermo, Discourse si adatterà il più possibile in modo ragionevole.

Tuttavia, se stai cercando di testare l’aspetto di Discourse su mobile mentre sei su desktop, devi aggiungere

come ho menzionato sopra

oppure eseguire il test su un dispositivo mobile.

4 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.