Modifica del tipo di carattere predefinito in tutte le e-mail inviate dal sistema

Ciao!

Sto cercando di modificare l’email di invito che un nuovo utente riceverà quando gli inviamo un invito. Sto cercando di soddisfare le esigenze di design della nostra azienda (font, colori, …). I font di cui abbiamo bisogno si trovano sul sito Google Fonts e ho provato a modificare il template HTML in cui vengono renderizzate tutte le email HTML, cercando di aggiungere i due tipi di font che devo utilizzare…

<head>
  <meta http-equiv="Content-type" name="viewport" content="initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0, user-scalable=no, width=device-width">
  <title></title>
  <link href="https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:700|Source+Sans+Pro:300&amp;display=swap" rel="stylesheet" type='text/css'>
</head>

…poi nel corpo del template aggiungo:

<style type="text/css">    
 body, p {font-family: 'Source Sans Pro', sans-serif;}
</style>
<!--[endif]-->

%{email_content}

…ma quando ricevo le email di invito di prova su un indirizzo temporaneo che ho configurato per verificare se funziona o meno… l’unico font caricato è il font di fallback “sans-serif”. Il font di cui ho bisogno non viene scaricato o analizzato.

Quindi, come posso personalizzare l’email di invito utilizzando i font di Google Fonts…??

La seconda parte della mia richiesta è: come posso aggiungere, ad esempio, un div o un paragrafo con contorno a un solo template di email (template email di invito), poiché i BBCode non consentono una personalizzazione estesa.

Grazie in anticipo!!

Il tuo markup sembra corretto. Quale client di posta stai utilizzando per i test? Non tutti i client di posta supportano l’uso di web font. Non credo che Gmail li supporti.

Prova ad aggiungere un div con la classe che desideri stilizzare direttamente al modello di invito, quindi aggiungi gli stili per quella classe nell’editor Stili email / CSS. Discourse sostituirà gli stili che aggiungi direttamente nel div a cui ti riferisci tramite una classe. Ad esempio, con il modello Invito personalizzato come segue:

<div class="invite">
%{inviter_name} ti ha invitato a una discussione

> **%{topic_title}**
>
> %{topic_excerpt}

su

> %{site_title} -- %{site_description}

Se sei interessato, clicca sul link qui sotto:

%{invite_link}
</div>

e il seguente codice aggiunto a Stili email / CSS:

.invite {
    border: 1px solid red;
}

Gli inviti avranno un bordo rosso attorno al contenuto.

Grazie, proverò e ti farò sapere… Sto utilizzando i servizi GMX per testare le email di invito… forse è quello che stai dicendo… proverò con un altro client di posta.

Allora è possibile cambiare il font delle email su Gmail? Finora non sono riuscito ad aggiungere font persiani alle nostre email. Esiste qualche modo?

Questa settimana farò alcuni test sulle email. Cercherò di capire come far funzionare questa cosa. Se qualcuno sa come aggiungere font personalizzati in modo che funzionino su Gmail, per favore fatemelo sapere.

Hai provato a cercare una risposta su Google?

Capisco il tuo punto. Ho cercato (su Google) un modo per cambiare il carattere di un’email di riepilogo, sia su Google che su Meta.

Ecco perché non ho creato un nuovo argomento, ma ho risposto alla fine di un argomento trovato su Google! :wink:

Non ho provato a verificare se Gmail permetta caratteri diversi, dato che ho visto email nella mia casella di posta Gmail, provenienti da altri siti web, che utilizzano caratteri persiani.