La chat non funziona su iPad / Altri dispositivi in modalità landscape

Alcuni utenti hanno segnalato di non poter utilizzare Chat su iPad, Samsung Fold e altri dispositivi.

Testando: tutto funziona correttamente su iPad in verticale, poiché i canali appaiono nel riquadro di sinistra e il canale o DM corrente è nel riquadro di destra.

Se invece si gira il dispositivo in orizzontale, si vede solo il riquadro di destra e non c’è alcuna interfaccia utente per uscire dal canale (a differenza dei dispositivi mobili, dove c’è una freccia indietro in alto con il nome del canale).

Molti (la maggior parte?) iPad vengono utilizzati in orizzontale, quindi questo è problematico.

Possibili soluzioni:

• È possibile aggiungere una freccia indietro per gli iPad in orizzontale?
  • In alternativa, se gli stili mobili potessero essere forzati in qualche modo, funzionerebbe anche quello.

Qualsiasi aiuto è molto apprezzato.

1 Mi Piace

10gen, ultimo iPadOS e DiscourseHub

Puoi mostrarmelo su Safari?

Nessuno dei nostri utenti utilizza Discourse Hub e si potrebbe ipotizzare che rappresenti una percentuale piuttosto piccola di utenti per la maggior parte dei siti.

Esattamente lo stesso.

Non so cosa dirti… questo sono io che uso la chat su meta.discourse.org su un iPad Mini con il sistema operativo più recente. Altri stanno usando iPad di dimensioni normali e altri dispositivi.

Gli screenshot non mentono. Non c’è modo di lasciare un canale o un DM una volta entrati in modalità orizzontale, poiché non c’è una barra sinistra o una freccia indietro in alto vicino al nome del canale.

Forse vorresti provare a impostare la Modalità barra laterale separata della chat?

Perché anche qui il layout è lo stesso che ho mostrato — ma certo, quando si ha uno schermo piccolo, come un mini o si utilizza la barra laterale di Safari, la barra laterale qui non rimane aperta.

Non sono sicuro se questo sia un bug, ma più simile a UX

Non riesco nemmeno io a riprodurre i problemi, ma proviamo prima quello ovvio:

Se lo screenshot sopra proviene da un tablet, allora sembra che tu stia utilizzando la versione desktop, il che potrebbe spiegare la situazione su determinati dispositivi/viewport. Puoi fare clic sulla piccola icona del cellulare e vedere se questo risolve i tuoi problemi?

@Earnie_Baird sei sicuro di non usare la versione desktop su mobile?

Safari su iOS più recente

Orizzontale:

Verticale:

@joffreyjaffeux - sono sicuro che il desktop non venga utilizzato su mobile. Sul mio dispositivo mobile per il sito discourse sto usando il meraviglioso componente Chat Bubbles di @chapoi e funziona perfettamente sui telefoni.

Il problema è che l’iPad si presenta sempre come desktop e non come mobile (come vedrai anche nel mio screenshot di questo sito). Vorrei che ci fosse un modo per forzare l’iPad o i dispositivi in orizzontale a usare la modalità mobile, ma non riesco a capire come fare.

Inoltre @chapoi - per rispondere alla tua domanda sopra, quando le persone usano l’iPad in orizzontale non riescono mai a vedere tutta quella barra laterale sinistra per cliccare sull’icona mobile (guarda il mio screenshot sopra).

È fastidioso che per qualche motivo si imposti sulla visualizzazione desktop, ma dovrebbero comunque essere in grado di aprire la barra laterale tramite l’icona del menu in alto a destra, e quindi trovare di nuovo la piccola icona mobile in basso.

Quindi ho preso in mano un iPad più grande e funziona come mostrato negli screenshot sopra, con la barra sinistra/navigazione che si mostra correttamente in modalità landscape.

Il problema è che se lo schermo non è abbastanza ampio (iPad mini, Samsung Fold, ecc.) si taglia semplicemente la barra sinistra.

Idealmente, a quel punto di rottura, dovrebbe automaticamente passare a una modalità mobile.

Fondamentalmente, ci sono questo sottogruppo di dispositivi più grandi di un telefono ma più piccoli di un normale tablet, dove semplicemente non funziona correttamente.

2 Mi Piace