Colonne nelle viste degli abbonamenti

Alcuni suggerimenti UX per il plugin degli abbonamenti:

Entrambe le visualizzazioni degli abbonamenti, sia per un amministratore che per un utente, sembrano molto tecniche a causa della presenza di ID lunghi.

Visualizzazione amministratore

• Alla visualizzazione dell’amministratore manca una colonna per la data di rinnovo.

• Sarebbe utile se le lunghe stringhe per cliente e abbonamento fossero link al sito web di Stripe. Il testo potrebbe essere semplicemente “link” o un’icona. Questo creerebbe spazio per una colonna di data di rinnovo.

Visualizzazione utente

• La visualizzazione utente è piena di stringhe sub_ABCDEFqrstuvwx0123. Questo spaventa le persone.

• C’è una colonna “scontato” anche quando non c’è sconto. Questo fa sì che le persone siano insoddisfatte del prezzo del prodotto. Se non c’è sconto o se non ci sono affatto coupon, la colonna dovrebbe essere rimossa.

• Non è chiaro che il pulsante “modifica” porti all’aggiornamento della carta. Forse un’icona della carta di credito sarebbe meglio?

• E invece del cestino, un’icona “stop”?

• Nella schermata di aggiornamento della carta, sarebbe forse meglio mostrare il nome del prodotto / piano invece dell’ID lungo?
4 Mi Piace

Sì. L’ho fatto sul mio plugin per la dashboard. Collegare alla pagina Stripe per l’abbonamento è molto utile. Aggiungerlo per l’utente sembra anche una buona idea. Non so se possa essere utile anche all’utente finale, dato che non so quali pagine utili ci siano per gli utenti finali lì.

1 Mi Piace

Un suggerimento aggiuntivo per la scheda Fatturazione dell’utente: non sarebbe bello elencare lì tutti gli abbonamenti che un utente può ottenere? Come /s ma poi sulla pagina Fatturazione.

2 Mi Piace

Concordo totalmente con @RGJ!!

Queste colonne sarebbero migliori se dessero priorità a Descrizioni del cliente, Descrizioni del prodotto e Descrizioni dell’abbonamento leggibili dall’uomo con collegamenti, come suggerisci.

2 Mi Piace