Si chiarisce la confusione sull'auto-ospitare

Sono tornato non appena ho potuto. Ci è voluto un po’ per apprezzare e assimilare con cura tutte queste risposte molto ponderate e dettagliate per ogni dubbio che avevo. Le risposte sono state così utili che mi sono trovato a sorridere mentre le leggevo; hanno chiarito tantissimi miei dubbi, ora capisco davvero cosa significano molte cose e cosa implicano. Che gruppo di anime speciali e che bella comunità.

Alcuni dubbi rimasti;
1) I provider VPS come DO offrono anche hosting gestito per Discourse?
2.1) Quanto tempo e che livello di conoscenze richiede la manutenzione di un VPS che ospita Discourse per un forum come il mio?
2.2) @tophee ha detto “Per vari motivi, i server gestiti sono raramente utilizzati dagli amministratori dei forum Discourse”. Perché è così? Perché richiede un lavoro ad hoc, ma non eccessivo?
3) Per quanto riguarda la gestione di SMTP e DNS, quanto tempo e che livello di conoscenze richiedono per un forum come il mio?

Per nulla in questo contesto. Ho usato il prompt dei comandi solo in minima parte per installare/risolvere problemi sul mio PC seguendo tutorial, sapendo a malapena cosa stessi facendo.
@Andrew_Rowe ha detto “Tieni presente che se il forum che gestisci non riceve molto traffico, cosa che non accadrà da solo”
Questo tocca una preoccupazione che avevo riguardo al SEO e alla visibilità;
4) Supponiamo che il contenuto del forum sia costante. Come si confronteranno il SEO e la visibilità del forum tra l’hosting gratuito di Discourse e l’auto-hosting?
Questo è un fattore importante che causa differenze significative; il piano gratuito di Discourse è così ottimizzato e avanti in questo aspetto rispetto a una configurazione auto-ospitata fatta bene da un principiante che usa un VPS non gestito?
O non è nemmeno un fattore che causa molte differenze?
Aggiornare semplicemente un Discourse auto-ospitato garantisce che questo aspetto sia all’altezza di un piano gratuito equivalente di Discourse?

@Lilly Apprezzo moltissima questa lunga spiegazione da parte tua. Anche se alcune assunzioni dietro alcuni commenti nella tua risposta non si applicano a me e le ho già chiarite in post che avrai dovuto leggere per rispondere.

:backhand_index_pointing_up:Questo è stato uno dei tanti insight utili che mi hanno dato una visione più chiara

Questo ha toccato un’altra preoccupazione che avevo; non per quanto riguarda le prestazioni e le specifiche di calcolo, ma per quanto riguarda una configurazione e manutenzione adeguata;
5) DO/Hetzner offrono una differenza significativa rispetto a un VPS molto economico (ma ovviamente deve essere legittimo)? Per esempio questo IONOS VPS Hosting | Virtual Private Servers | Starting at $2/month
Risultano in più lavoro? Ci sono altri problemi da evitare con qualcosa del genere?

@darkpixlz Grazie per la tua risposta. Avevo sentito che ospitare su hardware proprio sarebbe stato un altro problema troppo grande per me, quindi non l’ho considerato, e hai ulteriormente chiarito come non sia davvero attrezzato per questa particolare opzione.