Vorrei rendere alcuni argomenti sottoparagrafi di altri.
Immaginiamo di avere “Argomento A”. Nella pagina di Argomento A, inserirò un pulsante per “crea sottoparagrafo”. Questo permetterà all’utente di creare un nuovo argomento, “argomento B”, che sarà un figlio di Argomento A.
Dal punto di vista dell’esperienza utente, questo significa:
Potrei anche avere un pulsante nella pagina di Argomento A per “visualizza tutti i sottoparagrafi di Argomento A”, che porterebbe a un elenco dei sottoparagrafi di Argomento A, come argomento B e qualsiasi altro argomento figlio di Argomento A.
Qual è il modo migliore per farlo? (Suppongo di doverlo realizzare tramite un plugin, il che va bene.)
Nota: mi interesserà solo un livello di sottoparagrafo, non più livelli.
Ecco alcuni dettagli sulle possibilità che ritengo possano funzionare:
Categorie (anche se probabilmente non è la soluzione migliore)
Le categorie fornirebbero funzionalità simili a quelle che ho in mente, ma potrebbero diventare troppo pesanti una volta che ci saranno un numero ragionevole di argomenti con sottoparagrafi (sembra eccessivo creare essenzialmente una nuova categoria per ogni argomento principale).
o
Tag
La soluzione migliore che riesco a pensare al momento è l’uso dei tag. Quindi, quando si clicca su “crea sottoparagrafo” in Argomento A, si apre un nuovo argomento e aggiungo programmaticamente un tag nascosto, come “Argomento-A”, che fa riferimento ad Argomento A. Quando si clicca su “visualizza tutti i sottoparagrafi” di Argomento A, viene eseguita una ricerca per il tag “Argomento-A”.
Questa soluzione sembra piuttosto pulita, a parte il fatto che ci saranno molti tag (essenzialmente un tag per ogni argomento principale, il che potrebbe diventare molto).
o
Campi personalizzati per gli argomenti
Un’altra possibilità che ho considerato è creare un campo personalizzato per gli argomenti, che sarebbe un array contenente gli ID dei sottoparagrafi di quell’argomento. Anche questa soluzione potrebbe funzionare, ma sarebbe probabilmente leggermente più complessa da implementare.
Ad esempio, dovrei aggiornare il campo personalizzato dell’argomento principale solo dopo la creazione di un sottoparagrafo; inoltre, dovrei creare un nuovo tipo di ricerca: cercare tutti gli argomenti contenuti nell’array del campo personalizzato dell’argomento principale, invece di utilizzare semplicemente la funzione di ricerca dei tag già integrata.
Esiste un’altra soluzione che non sto considerando?