Discourse 0.9.. 14 anni dopo

Non avevo nulla da fare questo pomeriggio, quindi per noia ho navigato su GitHub e ho trovato una fork di Discourse di 14 anni fa. Dato che mi annoiavo, ho deciso di provarla su Ubuntu 14.04. È bastato usare rvm per installare Ruby 1.9.3 e combattere con bundle per 30 minuti (si è scoperto che mi serviva Bundle 1.17 invece di 1.4; grazie gemini) e ora ho un’installazione di sviluppo funzionante!

Questo è stato fatto puramente come un’attività divertente per il pomeriggio e ovviamente non sto esponendo questo ambiente fuori dalla VM. Sono quasi sorpreso da quanto alcune cose siano simili (come la pagina di amministrazione utenti) dopo tutto questo tempo, ma il resto sembra pazzesco per qualcuno che ha iniziato a usare Discourse molto dopo il suo lancio :broken_heart:

19 Mi Piace

Sono abbastanza sicuro che non siano 14 anni :slight_smile:

Il computer dice 2014-02-06, quindi circa 12 anni fa!

È comunque incredibile che tu l’abbia fatto funzionare :hugs:

9 Mi Piace

Wow! È incredibile da vedere. Alcuni colleghi e io stavamo proprio discutendo di quanto sarebbe figo far girare una versione moderna affiancata.

5 Mi Piace

Niente più dubbi:

Stavo cercando di mostrare il menu utente, ma in questa versione non funziona (non fa nulla quando ci clicco). Prima mi chiedevo cosa fosse quell’icona a forma di bolla di chat!

14 Mi Piace

È incredibile, grazie per lo sforzo! :smiling_face_with_three_hearts:

7 Mi Piace

Il tempo è solo una finzione condivisa

10 Mi Piace

Uncharted: Il viaggio di Nathan Drake

3 Mi Piace