Dieci anni di Discourse! Quali community di Discourse vi hanno reso grati?

Non ho ancora trovato nulla per celebrare i circa 10 anni di Discourse. So che spesso ci piace essere molto diretti qui :ok_hand:, ma perché non festeggiare mentre ci avviciniamo alla fine di quest’anno? :partying_face:

Antefatto

Stavo iniziando a chiedermi se me lo fossi ricordato bene. Sto pensando tra me e me: Sono abbastanza sicuro che sia pubblico dal 2013? Ci sono post su Meta dal 2013, vero? awesomerobot non ha creato quel tema una volta, dicendo che ti riporterebbe a quei giorni del 2013?

Ho controllato il blog di Coding Horror per quella voce “Regola del Tre” che ricordavo sui primi tre clienti di Discourse, per controllare la data. E ho riletto questo:

Con Stack Overflow, non ci siamo prefissati di costruire un motore di domande e risposte generico. Volevamo solo risolvere il problema dei programmatori che cercavano risposte tecniche rapide e solide ai loro problemi di programmazione, invece delle infinite pagine di opinioni e discussioni che ottenevano di solito. Oh sì, e anche per affrontare quel sito con trattino. Uno dei più grandi piaceri della mia vita è incontrare programmatori che non hanno mai sentito parlare di questo sito con trattino. Spero che possiate perdonarmi, ma mentalmente sovrappongo un enorme striscione “Missione compiuta” in stile Bush sulle loro teste quando lo dicono. Sorrido ampiamente ogni volta.

Ho pensato tra me e me, anch’io ero stata una di quei programmatori che non avevano mai sentito parlare di quel sito con trattino :face_with_hand_over_mouth:

E a pensarci bene, non mi ero mai iscritta a forum prima di Discourse.

Ero entrata, avevo letto/navigato ciò di cui avevo bisogno, e subito uscita via da tutte quelle interfacce orribili, come Jeff descrive nel suo seminale :sparkles: Civilised Discourse Construction Kit :sparkles: entry:

Per quanto il software dei forum esistente sia inspiegabilmente e terrificante orribile dopo tutti questi anni, è ancora la base continua per una grande quantità di informazioni profondamente interessanti su Internet. Queste comunità sono incredibilmente appassionate di cose incredibilmente oscure. Non hanno paura di mostrare la loro vera natura, e il mondo è un posto migliore per questo.

Ero abbastanza giovane quando mi sono imbattuta per la prima volta in Discourse, quindi raramente ho incontrato quei siti più vecchi, e ancora oggi mi contorco quando devo imbattermi in essi.

Quindi, io, per una volta, sono così incredibilmente profondamente grata che Discourse esista.

Di quali community di Discourse sei stata grata da quando esiste?

Per me, mi vengono in mente tre importanti community di Discourse che mi stanno a cuore. :heart:

Hopscotch Forum

Ero un’adolescente che programmava sull’app di codifica drag and drop Hopscotch.

Questo forum significa molto per me: ho contribuito ad alimentare la discussione del forum quando era nuovo, e ne sono stata una moderatrice volontaria, molto tempo fa. E poi, quando lavoravo in azienda, interagivo con i membri della nostra community e i leader lì, e correggevo bug che arrivavano tramite segnalazioni della community. Il forum ha attraversato molti cambiamenti nel corso degli anni, e penso che Discourse li abbia superati bene, facilitando anche molte interazioni significative tra i membri della community.

Quando ero più giovane, è qui che ho davvero iniziato a praticare l’abilità di essere aperta e spiegare i miei progetti creativi e il mio codice ad altre persone, cosa che mi ha accompagnato per il resto della mia vita.

E Discourse è stato così utile nell’aiutare a incoraggiare la community a condividere segnalazioni di bug e a raccogliere informazioni. Le funzioni di divisione degli argomenti, chiudi argomento, tag, la funzionalità della soluzione, e altro ancora, hanno aiutato. Soprattutto per i bug per cui gli utenti non avevano tutte le informazioni per riprodurli. Avevamo un argomento per questo, e le persone rispondevano lì nel tempo con sempre più informazioni, finché non potevamo riprodurlo e correggerlo. Ho anche aggiunto un semplice sistema di tag leggero per contrassegnare i bug come “ufficialmente riprodotti” e “in sviluppo” (che si chiudevano quando risolti), il che permetteva agli utenti di sapere dall’elenco degli argomenti che avevamo riconosciuto e apprezzato le loro segnalazioni.

Auxy Disco

Auxy è un’app musicale per iOS e avevano un forum Discourse su disco.auxy.co (non più disponibile - quello è il link di archive.org).

Questo è il massimo elogio che posso dare a Discourse:

• Sui server Discord che i membri della community hanno creato, avrei dovuto cercare per ore attraverso molteplici visite occasionali per trovare una o due informazioni interessanti, da persone i cui messaggi cercavo specificamente. Ecco perché personalmente non ci andavo mai.

• Sul forum Discourse dove le persone condividono i loro suggerimenti e progetti, imparavo 10 volte di più in solo 1 ora di lettura, in una singola visita occasionale. Perché le persone elaboravano in dettagli sofisticati, le wiki erano facili da trovare, le tracce più apprezzate erano facili da far emergere controllando gli argomenti principali, e altro ancora.

Ho imparato così tanto su diversi sottogeneri di musica, sulla comprensione dei termini musicali e sulle funzioni dell’app che non conoscevo da sola, suggerimenti sulla creazione e sul mastering di musica, e molto altro. Sono stata esposta a così tanti tipi di musica dagli utenti che ho totalmente amato.

Mi manca il forum, ma anche il team di sviluppo di Auxy è estremamente piccolo e non aveva le risorse umane / la volontà di mantenere il forum. Ciononostante, ricordo sempre Disco come una delle mie community di Discourse preferite.

Schizophrenia Forum

Questa è una questione personale, ma ho deciso che va bene condividerla, perché voglio aiutare a rompere il tabù sulla psicosi e la schizofrenia (SZ).

Ho avuto probabilmente episodi psicotici di recente, e controllare il forum SZ è stato uno dei fattori centrali per cercare l’aiuto di cui avevo bisogno proprio quando ne avevo davvero bisogno - insieme a precedenti diagnosi provvisorie che menzionavano forse schizotipico, e possibile storia familiare o rischio, e così via. Ho il supporto dei servizi locali qui, anche se anche quello è stato a volte una battaglia in salita.

Non solo quell’aspetto della ricerca di aiuto, ma il forum è davvero confortante e di supporto. È stato davvero bello vedere persone che sperimentano e lottano con cose di cui ero preoccupata o che mi preoccupavano.

Quindi probabilmente non mi sarei mai unita a queste community se fossero state su uno di quei vecchi forum invece che su Discourse.

E con questo:

Quali forum di Discourse hanno significato molto per te, negli ultimi 10 anni?

Buon 10° anniversario di Discourse!

:discourse: :heart: :tada:

24 Mi Piace

Personalmente, il forum che ha significato di più per me è il Forum MSFS.

Attualmente, sono un TL3 e un ex moderatore di categoria lì. Non ho passato un giorno senza accedere a quel forum e tutti sono così amichevoli lì.

Quel forum è il modo in cui ho imparato cos’è Discourse e parteciperò solo a forum che utilizzano il software Discourse. È incredibile quanto sia sviluppato il software.

Un enorme ringraziamento allo staff del forum MSFS e allo staff che lavora in Discourse. Sono impressionato ogni giorno!

Buone feste! :christmas_tree:

5 Mi Piace

Discourse ha incrociato il mio cammino per la prima volta nel 2014, quando era ancora in beta e ho migrato i forum di SitePoint da vB a Discourse. Sta ancora andando forte.

Il prossimo nella mia lista è stata la community di UX Mastery, che ho anch’io migrato da vB ed è ancora in piena attività.

https://community.uxmastery.com/

Comunque, è abbastanza ovvio come finisce questa storia. :rofl:

6 Mi Piace

Possiamo menzionare i nostri? :thinking:

Il mio Discourse è cresciuto da un hobby, a una passione, a una carriera.

Discourse ha letteralmente cambiato la mia vita :flushed:

8 Mi Piace

Sì! Non vedo perché no.

3 Mi Piace

Le mie prime interazioni con Discourse sono state all’inizio del 2018, ma mi sono iscritto all’IFC un paio di mesi dopo. Da allora, controllo quasi tutti i giorni. Non sempre posto, ma come sappiamo… leggere è fondamentale. Si impara molto facendo così :wink: . È grazie alla community che ho imparato molto sull’aviazione e se non fosse stato per Discourse che ha riunito tutti, non avrei partecipato a nessun meetup, ecc.

Infatti. A volte mi sorprendo persino. Solo l’altro giorno ho scoperto che Forza utilizza Discourse.

5 Mi Piace

Dopo trent’anni di navigazione in internet, uno dei primi forum in cui sono capitato è stato il forum Discourse di SaySomethingInWelsh, dove lo slider del tempo quasi invisibile azzurro mi ha confuso per diversi giorni finché non ci ho preso la mano.

L’altro forum in cui sono attivo da anni è il forum cloudynights.com, che utilizza un proprio software proprietario, ma regge abbastanza bene rispetto a Discourse, nonostante sia a pagine. Lo hanno costruito attorno a molti feedback degli utenti.

NaNoWriMo è stata la mia esperienza Discourse più attiva, tre gloriosi anni prima che andasse in crash, spingendomi ad avviare il mio forum di scrittura privato – che ora è il mio forum preferito.

Con l’inestimabile aiuto di persone qui su Discourse Meta, è stato possibile per la nostra piccola sottocomunità di scrittori sfuggire a Nano più o meno intatti. Seconda settimana, e abbiamo tutte le nostre conversazioni preferite ben avviate, è favoloso.

Dopo il crash, mi sono anche unito a un forum Discourse, writingforums.com, che ha fatto un lavoro interessante nel far sembrare e funzionare il proprio forum come uno di quei vecchi e ingombranti con argomenti a pagine e spazio disordinato, e nessun modo per recuperare lo slider azzurro, mi manca terribilmente. Inoltre, non puoi vedere in quale argomento ti trovi quando scendi di qualche risposta nella pagina! Voglio dire, cosa stavano pensando?? Quello che hanno fatto lì evidenzia vividamente ciò che mi piace del mio forum totalmente standard.

5 Mi Piace

Mi è piaciuto partecipare a diverse community di Discourse.

https://discuss.codecademy.com/

Codecademy offre alle persone l’opportunità di imparare linguaggi di programmazione, come Python, JavaScript, C, C++, C#, Java e altri, nonché linguaggi di markup, come HTML, CSS e altri utilizzati per creare contenuti web. I loro corsi di Python sono particolarmente validi e includono istruzioni su AI e machine learning. La loro community di Discourse molto attiva include attualmente oltre mezzo milione di studenti. Sono stato un moderatore attivo lì a partire dal 2015 e mi è piaciuto immensamente.

La community di Discourse di Python, con oltre 15.000 persone, funge da hub di comunicazione per sviluppatori e manutentori del linguaggio Python stesso, nonché per programmatori dal livello principiante a quello esperto. Studenti e tutti hanno l’opportunità di interagire tra loro, inclusi sviluppatori e coloro che sono al centro della community di Python. L’inventore del linguaggio Python è tra i membri attivi di questa community.

Processing e un insieme correlato di linguaggi consentono agli artisti di utilizzare la programmazione per creare arte. La community di Discourse di Processing, con oltre 10.000 membri, è un luogo divertente per discutere di questo insieme di linguaggi e per mostrare e scrivere sull’arte stessa.

OpenStreetMap è un database geografico gratuito e una mappa del mondo mantenuta da una comunità internazionale di volontari. La community di Discourse associata, molto attiva, include oltre 40.000 mappatori.

Questa community di Discourse include oltre 11.000 persone che amano studiare, fotografare e discutere tutti gli aspetti del mondo naturale.

5 Mi Piace

L’unica community che mi ha convinto di più su Discourse è la community di Stay Forever. Stay Forever è un podcast tedesco sui retro game che, prima dell’introduzione del forum Discourse, aveva discussioni sparse su Patreon, Twitter e un server Discord. E anche se non tutti si sono trasferiti alla community Discourse, è diventato il mio principale punto di interazione con gli altri ascoltatori (e con il team). È anche il mio punto di riferimento per un tema Discourse pulito (con ottima pixel art) e una buona struttura dei contenuti per community con non troppo traffico.

Inoltre, mi piace Meta :slight_smile: Non solo perché ci sono molte buone informazioni su Discourse qui, ma anche perché c’è una sensazione di una community vivace attorno al software.

4 Mi Piace

Mi sto divertendo molto a leggere tutti i post qui finora.

Assolutamente!

Mi piace anche Meta :+1: Quando ero nuovo qui e molto più giovane, ricordo che mi ci volle un po’ per capire l’atmosfera e le aspettative. Ammiro davvero la discussione qui e ho molto rispetto per tutti qui – leggere Meta mi ha effettivamente insegnato molto sullo sviluppo del software nel corso degli anni prima che iniziassi a lavorare io stesso. E insieme ad altre influenze, mi ha instillato un amore per l’open source per tutta la vita :heart::computer:

2 Mi Piace

Ho appena scoperto che Codea ha spostato i suoi forum su Discourse l’anno scorso circa:

Sono così felice perché ricordo quando ho pubblicato per la prima volta sul loro forum anni fa – quando era su un altro software – ricordo quanto fosse doloroso e quanto avrei desiderato che fosse su Discourse.

Codea è un’app di codifica su iPad che puoi usare per creare progetti 2D e 3D.

Era una community che ho visitato per un paio di mesi anni fa, quindi non qualcosa che ho visitato frequentemente o a lungo termine. Ma volevo solo menzionarlo nella più ampia celebrazione dei 10 anni di Discourse – è sempre una gioia vedere migrazioni a Discourse. Qualcosa per cui sono anche grato! Mi rende più facile partecipare.

All’inizio della mia carriera, la community di Feverbee (ora defunta) e il suo predecessore “CommunityGeek” significavano molto per me. È stato lì che sono riuscito a capire il mio mestiere e mi ha messo su un percorso che mi ha portato proprio qui a Discourse :blush:

5 Mi Piace