Ehi… sto lavorando alla riorganizzazione del forum per allinearlo alla nuova struttura organizzativa della mia azienda. Fino ad ora, e per molti anni, non abbiamo avuto bisogno di cambiare i nomi delle categorie, ma ora devo rinominarne alcune. Ho letto come farlo e viene indicato di modificare Amministratore > Categoria > cambiare il nome > salvare, e dovrebbe funzionare perché vengono creati nuovi permalink per la categoria con il “vecchio-nome”. Tuttavia, ho alcune domande poiché la modifica andrà direttamente in Produzione, quindi vorrei sapere cosa aspettarmi:
Devo cambiare lo “slug della categoria”? Se non lo faccio, non sarà allineato con il nuovo “nome della categoria”.
Ho accesso limitato alle categorie: le impostazioni di sicurezza e le restrizioni rimangono invariate?
Pensa al nome della categoria come a ciò che il browser visualizza nella pagina, mentre lo slug è ciò che appare nell’URL. In definitiva, finché l’ID della categoria rimane lo stesso, il link porterà al posto giusto anche se lo slug è obsoleto.
Questo è l’URL effettivo per l’argomento di supporto:
https://meta.discourse.org/c/support/6
E questo ti reindirizzerà alla categoria #6, indipendentemente dallo slug:
Ok, la mia domanda è: devo cambiare lo slug della categoria quando rinomino una categoria? Il mio pensiero è che lo ‘slug della categoria’ sia una sorta di ID e, se lo cambio, la categoria rinominata potrebbe perdere i topic e i post, risultando in una categoria vuota, cosa che non voglio. Ho solo bisogno di rinominare la categoria.