Sto riscontrando un errore durante il salvataggio di un post dopo averlo modificato in 2.9.0.beta4. L’errore è un errore 500 e da tutte le apparenze sembra che non sia possibile salvare una bozza. In precedenza ho avuto alcuni errori di proprietà dei file in questa versione. Qualcuno può dirmi il percorso in cui sono archiviati sia i post che le bozze in modo che possa verificarne la proprietà e la protezione?
Sembra una risposta troppo semplice, quindi mi scuso se ho giudicato male, ma se stai usando Discourse Data Explorer i post sono nella tabella posts e le bozze nella tabella drafts.
C’è un errore nella console del tuo browser che può aggiungere qualche dettaglio in più su cosa non funziona?
Non sto utilizzando l’Explorer Plugin. Sembra che ciò accada durante la modifica di documenti con grafiche inline. Forse la protezione non è corretta per la cartella in cui sono archiviate? Sai dove si trova?
Come menzionato da @JammyDodger, la stragrande maggioranza dei dati di Discourse è archiviata nel database postgres, quindi è improbabile che tu abbia problemi di “proprietà dei file” che interessano solo alcune funzioni di Discourse.
In un’installazione standard, i caricamenti sono archiviati in /var/discourse/shared/standalone/.... Quella directory viene quindi montata all’interno del container Docker. È possibile che ci sia un problema di permessi lì ![]()
Per essere sicuri, la causa degli errori 500 dovrebbe essere visibile nei log degli errori del tuo sito. Quando accedi come amministratore, visita /logs e cerca errori rossi recenti.
Ho un’installazione standard che ho eseguito dal sito web. All’interno del container, /var non contiene ./discourse. Contiene però ./www. /var/www/discourse esiste. Tutto ciò che contiene è di proprietà di discourse e non c’è una cartella shared o standalone.
C’è una cartella /var/discourse/shared/standalone al di fuori del container. Essendo un’installazione docker, non c’è docker al di fuori del container.
^^ qualcosa di visibile nei log degli errori?
Non ho /logs. Esiste una cartella /var/discourse/shared/standalone/log/var-log e una cartella /var/log. Entrambe queste cartelle contengono molti file .gz.
Quando si accede come amministratore, è possibile visitare https://{il tuo forum}}/logs in un browser.
Grazie! Non ne ero a conoscenza. Ho appena attivato l’errore 500 modificando un post e ho guardato il log:
L’errore si attiva nel momento esatto in cui clicco su Salva.
Puoi copiare/incollare l’intera scheda ‘info’ e la scheda ‘backtrace’? (la parte più utile del backtrace è in cima, che è tagliata in quello screenshot)
Ciao @vmsman
Come stai?
Se puoi, potresti copiare e incollare qui su Meta l’intero ‘info’ e ‘backtrace’ come blocco di codice, in modo che possiamo vedere tutte le parti importanti?
Ecco un errore diverso dal mio sito di test come esempio:
Messaggio (35 copie segnalate)
Impossibile eseguire il riscaldamento del testo: JavaScript è stato terminato (per timeout o esplicitamente)
Backtrace
lib/discourse.rb:772:in `rescue in after_fork'
lib/discourse.rb:768:in `after_fork'
/var/www/discourse/lib/demon/base.rb:217:in `establish_app'
/var/www/discourse/lib/demon/base.rb:147:in `block in run'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/activesupport-6.1.4.7/lib/active_support/fork_tracker.rb:10:in `block in fork'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/activesupport-6.1.4.7/lib/active_support/fork_tracker.rb:8:in `fork'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/activesupport-6.1.4.7/lib/active_support/fork_tracker.rb:8:in `fork'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/activesupport-6.1.4.7/lib/active_support/fork_tracker.rb:27:in `fork'
/var/www/discourse/lib/demon/base.rb:144:in `run'
/var/www/discourse/lib/demon/base.rb:140:in `start'
I found something significant. When I edit an existing post I see a message in red indicating that drafts are offline.
Hopefully this is what you need. The 500 error appears to generate a #<Net::OpenTimeout: execution expired>
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:960:in `initialize'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:960:in `open'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:960:in `block in connect'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/timeout.rb:105:in `timeout'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:958:in `connect'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:943:in `do_start'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:932:in `start'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/net/http.rb:606:in `start'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:515:in `safe_session'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:455:in `safe_get'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:147:in `get'
/var/www/discourse/lib/retrieve_title.rb:63:in `fetch_title'
/var/www/discourse/lib/retrieve_title.rb:7:in `crawl'
/var/www/discourse/app/jobs/regular/crawl_topic_link.rb:39:in `execute'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:232:in `block (2 levels) in perform'
rails_multisite-4.0.1/lib/rails_multisite/connection_management.rb:80:in `with_connection'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:221:in `block in perform'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `each'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `perform'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:196:in `execute_job'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:164:in `block (2 levels) in process'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:138:in `block in invoke'
/var/www/discourse/lib/sidekiq/pausable.rb:138:in `call'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:140:in `block in invoke'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:143:in `invoke'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:163:in `block in process'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:136:in `block (6 levels) in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/job_retry.rb:114:in `local'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:135:in `block (5 levels) in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq.rb:40:in `block in <module:Sidekiq>'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:131:in `block (4 levels) in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:257:in `stats'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:126:in `block (3 levels) in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/job_logger.rb:13:in `call'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:125:in `block (2 levels) in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/job_retry.rb:81:in `global'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:124:in `block in dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/job_logger.rb:39:in `prepare'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:123:in `dispatch'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:162:in `process'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:78:in `process_one'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/processor.rb:68:in `run'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/util.rb:56:in `watchdog'
sidekiq-6.4.1/lib/sidekiq/util.rb:65:in `block in safe_thread'
I am also seeing a ActionView::Template::Error (undefined method `stylesheet_path’ for #Stylesheet::Manager::Builder:0x00007f27b6c2f850 Did you mean? stylesheet_relpath stylesheet_fullpath) lib/stylesh
lib/stylesheet/manager.rb:246:in `block in stylesheet_details'
lib/stylesheet/manager.rb:215:in `synchronize'
lib/stylesheet/manager.rb:215:in `stylesheet_details'
lib/stylesheet/manager.rb:192:in `stylesheet_link_tag'
app/helpers/application_helper.rb:565:in `discourse_stylesheet_link_tag'
app/views/layouts/crawler.html.erb:11
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/base.rb:247:in `public_send'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/base.rb:247:in `_run'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/template.rb:154:in `block in render'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications.rb:205:in `instrument'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/template.rb:345:in `instrument_render_template'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/template.rb:152:in `render'
rack-mini-profiler (2.3.3) lib/mini_profiler/profiling_methods.rb:85:in `block in profile_method'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/template_renderer.rb:72:in `block in render_with_layout'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications.rb:203:in `block in instrument'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications/instrumenter.rb:24:in `instrument'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications.rb:203:in `instrument'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/template_renderer.rb:70:in `render_with_layout'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/template_renderer.rb:55:in `render_template'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/template_renderer.rb:11:in `render'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/renderer.rb:61:in `render_template_to_object'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/renderer/renderer.rb:29:in `render_to_object'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/rendering.rb:117:in `block in _render_template'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/base.rb:273:in `in_rendering_context'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/rendering.rb:116:in `_render_template'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/streaming.rb:218:in `_render_template'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/rendering.rb:103:in `render_to_body'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/rendering.rb:52:in `render_to_body'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/renderers.rb:142:in `render_to_body'
actionpack (6.1.4.1) lib/abstract_controller/rendering.rb:25:in `render'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/rendering.rb:36:in `render'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:46:in `block (2 levels) in render'
/usr/local/lib/ruby/2.7.0/benchmark.rb:308:in `realtime'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/core_ext/benchmark.rb:14:in `ms'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:46:in `block in render'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:86:in `cleanup_view_runtime'
activerecord (6.1.4.1) lib/active_record/railties/controller_runtime.rb:34:in `cleanup_view_runtime'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:45:in `render'
lib/topic_list_responder.rb:13:in `block (2 levels) in respond_with_list'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/mime_responds.rb:214:in `respond_to'
lib/topic_list_responder.rb:9:in `respond_with_list'
app/controllers/list_controller.rb:103:in `block (2 levels) in <class:ListController>'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/basic_implicit_render.rb:6:in `send_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/abstract_controller/base.rb:228:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/rendering.rb:30:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/abstract_controller/callbacks.rb:42:in `block in process_action'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/callbacks.rb:117:in `block in run_callbacks'
app/controllers/application_controller.rb:387:in `block in with_resolved_locale'
i18n (1.9.1) lib/i18n.rb:328:in `with_locale'
app/controllers/application_controller.rb:387:in `with_resolved_locale'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/callbacks.rb:126:in `block in run_callbacks'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/callbacks.rb:137:in `run_callbacks'
actionpack (6.1.4.1) lib/abstract_controller/callbacks.rb:41:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/rescue.rb:22:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:34:in `block in process_action'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications.rb:203:in `block in instrument'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications/instrumenter.rb:24:in `instrument'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/notifications.rb:203:in `instrument'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:33:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal/params_wrapper.rb:249:in `process_action'
activerecord (6.1.4.1) lib/active_record/railties/controller_runtime.rb:27:in `process_action'
actionpack (6.1.4.1) lib/abstract_controller/base.rb:165:in `process'
actionview (6.1.4.1) lib/action_view/rendering.rb:39:in `process'
rack-mini-profiler (2.3.3) lib/mini_profiler/profiling_methods.rb:85:in `block in profile_method'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal.rb:190:in `dispatch'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_controller/metal.rb:254:in `dispatch'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/routing/route_set.rb:50:in `dispatch'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/routing/route_set.rb:33:in `serve'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/routing/mapper.rb:19:in `block in <class:Constraints>'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/routing/mapper.rb:49:in `serve'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/journey/router.rb:50:in `block in serve'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/journey/router.rb:32:in `each'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/journey/router.rb:32:in `serve'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/routing/route_set.rb:842:in `call'
lib/middleware/omniauth_bypass_middleware.rb:71:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/tempfile_reaper.rb:15:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/conditional_get.rb:27:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/head.rb:12:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/http/permissions_policy.rb:22:in `call'
lib/content_security_policy/middleware.rb:12:in `call'
lib/middleware/anonymous_cache.rb:354:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/session/abstract/id.rb:266:in `context'
rack (2.2.3) lib/rack/session/abstract/id.rb:260:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/cookies.rb:689:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/callbacks.rb:27:in `block in call'
activesupport (6.1.4.1) lib/active_support/callbacks.rb:98:in `run_callbacks'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/callbacks.rb:26:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/actionable_exceptions.rb:18:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/debug_exceptions.rb:29:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/show_exceptions.rb:33:in `call'
logster (2.10.1) lib/logster/middleware/reporter.rb:43:in `call'
railties (6.1.4.1) lib/rails/rack/logger.rb:37:in `call_app'
railties (6.1.4.1) lib/rails/rack/logger.rb:28:in `call'
config/initializers/100-quiet_logger.rb:23:in `call'
config/initializers/100-silence_logger.rb:31:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/remote_ip.rb:81:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/request_id.rb:26:in `call'
lib/middleware/enforce_hostname.rb:23:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/method_override.rb:24:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/executor.rb:14:in `call'
rack (2.2.3) lib/rack/sendfile.rb:110:in `call'
actionpack (6.1.4.1) lib/action_dispatch/middleware/host_authorization.rb:92:in `call'
rack-mini-profiler (2.3.3) lib/mini_profiler/profiler.rb:249:in `call'
message_bus (4.0.0) lib/message_bus/rack/middleware.rb:60:in `call'
lib/middleware/request_tracker.rb:198:in `call'
railties (6.1.4.1) lib/rails/engine.rb:539:in `call'
railties (6.1.4.1) lib/rails/railtie.rb:207:in `public_send'
railties (6.1.4.1) lib/rails/railtie.rb:207:in `method_missing'
rack (2.2.3) lib/rack/urlmap.rb:74:in `block in call'
rack (2.2.3) lib/rack/urlmap.rb:58:in `each'
rack (2.2.3) lib/rack/urlmap.rb:58:in `call'
unicorn (6.1.0) lib/unicorn/http_server.rb:634:in `process_client'
unicorn (6.1.0) lib/unicorn/http_server.rb:739:in `worker_loop'
unicorn (6.1.0) lib/unicorn/http_server.rb:547:in `spawn_missing'
A quanto pare non me ne sono accorto, ma apparentemente non posso più caricare immagini. Qualsiasi tentativo di caricare un’immagine in un nuovo post risulta in “Spiacenti, si è verificato un errore durante il caricamento del file. Riprova”. Quindi, apparentemente non posso modificare e salvare nulla in un vecchio post senza un errore 500 e non posso creare un nuovo post se non è solo testuale. Quindi, posso sia creare che eliminare un post solo testuale. Penso quindi che abbiamo ristretto il problema a qualche tipo di errore con qualsiasi post con grafica, sia nuovo che vecchio. Sono l’utente amministratore in questi test.
Quindi, con totale frustrazione, ho deciso di provare una ricostruzione. I primi errori che vedo sono:
I, [2022-04-29T00:19:51.497560 #1] INFO -- : cd /var/www/discourse & [ ! -d 'node_modules' ] || su discourse -c 'yarn install --production & yarn cache clean'
warning Skipping preferred cache folder "/home/discourse/.cache/yarn" because it is not writable.
warning Selected the next writable cache folder in the list, will be "/tmp/.yarn-cache-1000".
warning Cannot find a suitable global folder. Tried these: "/usr/local, /home/discourse/.yarn"
warning Skipping preferred cache folder "/home/discourse/.cache/yarn" because it is not writable.
warning Selected the next writable cache folder in the list, will be "/tmp/.yarn-cache-1000".
Questi sono errori interessanti perché ho impostato 777 su /home/discourse e ricevo ancora questi errori.
Nessun altro errore fino alla fine:
FAILED
--------------------
Pups::ExecError: cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake themes:update assets:precompile' failed with return #<Process::Status: pid 716 exit 1>
Location of failure: /usr/local/lib/ruby/gems/2.7.0/gems/pups-1.1.1/lib/pups/exec_command.rb:117:in `spawn'
exec failed with the params {"cd"=>"$home", "hook"=>"assets_precompile", "cmd"=>["su discourse -c 'bundle exec rake themes:update assets:precompile'"]}
bootstrap failed with exit code 1
** FAILED TO BOOTSTRAP ** please scroll up and look for earlier error messages, there may be more than one.
./discourse-doctor may help diagnose the problem.
451d4b5ee8d036df6ab8f7717019d94b66d10d261c3d1201547dad7a1722a544
==================== END REBUILD LOG ====================
Failed to rebuild app.
Comunque, dopo aver eseguito ./discourse-doctor sono stato in grado di pubblicare con grafica e modificare post con grafica di nuovo fino a quando non ho riavviato e ora ho di nuovo gli stessi errori.
Penso che forse dovremmo partire dalle basi:
- È un’installazione standard?
- Hai installato plugin o temi personalizzati?
- Quando ricostruisci, quali sono gli errori nell’output (cioè, alla fine, quando ti chiede di scorrere verso l’alto per errori più specifici, quali errori vedi/puoi copiarli tutti in un blocco di codice qui in modo che possiamo vederli)
- Quali modifiche ha apportato/suggerito discourse-doctor e cosa hai fatto per ‘riavviare’ la tua istanza che ha fatto smettere di funzionare quelle modifiche?
Questa è un’installazione standard. Esiste da circa 2 anni.
Non uso plugin o temi personalizzati.
Ho incollato tutti gli errori che sto ricevendo durante la ricostruzione.
I primissimi errori sono:
I, [2022-04-29T00:19:51.497560 #1] INFO -- : > cd /var/www/discourse & [ ! -d 'node_modules' ] || su discourse -c 'yarn install --production & yarn cache clean'
warning Cannot find a suitable global folder. Tried these: "/usr/local, /home/discourse/.yarn"
Discourse-doctor non suggerisce modifiche e sembra funzionare correttamente.
Non so esattamente quando sono iniziati gli errori 500, che coincidono con l’impossibilità di salvare bozze o post con immagini. Visita il mio forum su: https://discussion.scottibyte.com per vederlo di persona. Nei post precedenti, ho inserito assolutamente TUTTI gli errori che ho visto durante la ricostruzione e il discourse-doctor.
Posso dirti che dopo aver eseguito:
./discourse-setup rebuild
l’istanza non si avvia, come puoi vedere sopra. Se eseguo:
./discourse-doctor
subito dopo che ha finito, l’istanza in qualche modo è almeno avviata, ma ho gli stessi errori.
Mi piace questo prodotto, ma sembra così pieno di errori casuali ogni paio di mesi che sono difficili da risolvere. La mia installazione è assolutamente standard senza modifiche e si rompe casualmente.
Il tuo disco è pieno? Penso che riceveresti un avviso, però.
Sarò di nuovo online più tardi, ma solo per controllare rapidamente, è un errore di battitura?
Il comando dovrebbe essere:
./launcher rebuild app
No, non è un errore di battitura. A quanto pare sto usando il comando sbagliato. Ci sto provando adesso.