impossibile registrare il layer: Errore durante l’elaborazione del file tar (codice di uscita 1): scrittura su /var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/cppjieba_rb-0.3.3/ext/cppjieba/dict/jieba.dict.utf8: spazio su disco esaurito
impossibile registrare il layer: Errore durante l’elaborazione del file tar (codice di uscita 1): scrittura su /var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/cppjieba_rb-0.3.3/ext/cppjieba/dict/jieba.dict.utf8: spazio su disco esaurito
Stai seguendo Come installare Discourse in produzione? discourse-setup esegue un controllo dello spazio su disco, quindi è sorprendente che tu abbia ricevuto quel messaggio di errore.
Sì, ho seguito esattamente quella guida. Si tratta di una nuova installazione di Ubuntu su AWS (Ubuntu 20.04.3 LTS) con tutti gli aggiornamenti più recenti. Ho molto spazio disponibile. Ho persino provato ancora una volta pulendo (cancellando) tutto e riprovando. Questa volta ho installato prima Docker, verificato che funzionasse con il controllo Hello World di Docker e poi provato a installare Discourse di nuovo. È successo lo stesso: “failed to register layer…no space left on device”.
Non è così. Hai un totale di 7,7 GB. Probabilmente puoi farcela con 20 GB, ma ti consiglio almeno 30 GB.
Quando hai eseguito discourse-setup, non ha detto qualcosa riguardo alla mancanza di spazio sufficiente e alla necessità di eseguire una pulizia? Pensavo che non si sarebbe avviato senza un minimo di 5 GB di spazio libero.
Grazie, non avevo realizzato che avessi bisogno di così tanto spazio. L’ho aumentato a 40 GB. Ora ho un problema diverso durante l’installazione.
FAILED
--------------------
Pups::ExecError: cd /var/www/discourse && su discourse -c 'bundle exec rake themes:update assets:precompile' failed with return #<Process::Status: pid 3983 exit 1>
Location of failure: /pups/lib/pups/exec_command.rb:112:in `spawn'
exec failed with the params {"cd"=>"$home", "hook"=>"assets_precompile", "cmd"=>["su discourse -c 'bundle exec rake themes:update assets:precompile'"]}
ed6d1770be5db6fb0f591aeebf4071b3f237666360be1335b2c3053db6e0f6b2
** FAILED TO BOOTSTRAP ** please scroll up and look for earlier error messages, there may be more than one.
C’è questo thread che sembra trattare un problema simile e suggerisce di rimuovere il plugin Glyphy? Come si fa e dove si trova? Inoltre, perché un’installazione nuova di zecca conterrebbe un plugin che causa problemi?
rake abortito!
NameError: variabile locale o metodo `name' non definito per main:Object
/var/www/discourse/lib/tasks/assets.rake:337:in `rescue in block (2 livelli) in <main>'
/var/www/discourse/lib/tasks/assets.rake:326:in `block (2 livelli) in <main>'
Causato da:
OpenURI::HTTPError: 401 Errore: chiave di licenza non valida
/var/www/discourse/lib/file_helper.rb:64:in `block in download'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:434:in `block (3 livelli) in safe_get'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:433:in `catch'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:433:in `block (2 livelli) in safe_get'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/rack-mini-profiler-2.3.3/lib/patches/net_patches.rb:19:in `block in request_with_mini_profiler'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/rack-mini-profiler-2.3.3/lib/mini_profiler/profiling_methods.rb:46:in `step'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/rack-mini-profiler-2.3.3/lib/patches/net_patches.rb:18:in `request_with_mini_profiler'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:405:in `block in safe_get'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:448:in `block in safe_session'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:446:in `safe_session'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:397:in `safe_get'
/var/www/discourse/lib/final_destination.rb:134:in `get'
/var/www/discourse/lib/file_helper.rb:56:in `download'
/var/www/discourse/lib/discourse_ip_info.rb:39:in `mmdb_download'
/var/www/discourse/lib/tasks/assets.rake:328:in `block (3 livelli) in <main>'
/var/www/discourse/lib/tasks/assets.rake:327:in `each'
/var/www/discourse/lib/tasks/assets.rake:327:in `block (2 livelli) in <main>'
Compiti: TOP => assets:precompile
(Vedi traccia completa eseguendo il task con --trace)
I, [2021-09-13T18:22:12.235681 #1] INFO -- : Download di MaxMindDB in corso...
Compressione di Javascript e generazione delle Source Maps