Filtrare account spam/troll

È possibile disabilitare la registrazione solo via email? Vorrei impostare la registrazione in modo che possa avvenire solo tramite GitHub, Twitter o Discord.

Ho un utente che utilizza VPN per accedere ripetutamente e pubblicare contenuti troll o offensivi.

Con post come questi, lol:

Sono aperto anche ad approcci alternativi, plugin o soluzioni. Grazie!

1 Mi Piace

Puoi disabilitare il login solo via email (impostazione del sito: enable_local_logins) ma non credo tu possa disabilitare solo le iscrizioni locali.

2 Mi Piace

Grazie. Sembra che questo possa bloccare almeno alcuni membri esistenti? E sono disponibili plugin per la sicurezza di accesso o la moderazione degli utenti che possano aiutare in questo?

So che molte persone hanno avuto molto successo utilizzando il modulo AI anti-spam?

1 Mi Piace

E se nascondessi i campi di iscrizione all’email e li sostituissi con il reindirizzamento al login con provider OAuth?

C’è l’opzione di fingerprinting, non sono sicuro che funzionerebbe per te:

Se hai già bannato il loro indirizzo IP e la loro email, la VPN non farebbe alcuna differenza se usano la stessa email, ma immagino che stiano usando email e IP diversi, quindi il ban non funziona.

Non so cosa significhi “4h1t”, è un post strano. Ammoniaca e candeggina non sono assolutamente sicure da mescolare, questo genera gas tossici.

Vorrei unirmi a questa richiesta, è gratuito (utilizzando Gemini ad esempio) e potresti avere istruzioni personalizzate che bloccano anche se il troll diventa più sofisticato.
L’esperienza dei troll sarebbe anche piuttosto negativa, poiché verrebbero bloccati subito e solo tu vedresti lo spam nella tua coda, che puoi facilmente eliminare.

3 Mi Piace

Ok, potrei provarci. Non è ufficialmente supportato, però. È sicuro da usare in produzione?

Puoi espandere la domanda qui? Non capisco, stai dicendo che Gemini non è ufficialmente supportato?

1 Mi Piace

Penso di aver capito male. Per favore, ignora la mia ignoranza. :laughing:

Quindi per utilizzarlo devo installare questo plugin: Discourse AI

Poi, seguire questa guida?: Discourse AI - Spam detection

Fammi sapere se ho capito bene.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.