Trovare un'alternativa a AdSense

So che l’argomento e le impostazioni a cui si riferisce. In questo argomento viene menzionato come bloccare l’accesso tramite robots.txt. Ma robots.txt non blocca molto, perché seguirlo, o anche solo guardarlo, è una scelta.

E sono ancora confuso per quella frase:

Non si applica se è definita una allowlist

Se la allowlist funziona in modo totalmente opposto e consente solo user agent in whitelist bloccando tutto il resto, sarebbe un’impostazione così pericolosa che non dovrebbe nemmeno esserci.

C’è una varietà davvero ampia di user agent, e sono abbastanza sicuro che Discourse non possa fare le cose in modo tale da poter rilevare quando un utente è umano e quando è un bot, e dopo decidere quando usare la whitelisting e quando no.

Ciò significa anche che se c’è un blocco reale e qualcuno decide di usare la whitelisting, quel povero amministratore chiuderà le porte a tutti solo perché è consentito solo googlebot. E cercare di mettere in whitelist ogni user-agent “umano” è… semplicemente impossibile.

Ogni argomento che ho trovato dice come usare l’impostazione di blocco, non cosa fa. Grande differenza.

Ecco perché vorrei vedere qui una sorta di codice che scavi un po’ più a fondo di un breve aiuto. E scusa, GitHub non è la risposta giusta. È un posto meraviglioso se si volesse fare un lavoro di sviluppo. Altrimenti e per gli amministratori… no.

Quindi, ancora non so cosa significhino bloccare e consentire qui.

E sono totalmente sicuro che questo ramo non sia più su come trovare un’alternativa ad adsense :wink: Ma non mi segnalo più solo per chiedere di spostarmi in un altro argomento: ho imparato le mie lezioni.

1 Mi Piace