Commenti segnalati ancora leggibili nel profilo dell'utente

Quando un commento di un utente viene segnalato, viene rimosso dalla visualizzazione, ma se si fa clic sul profilo dell’utente e si va alle risposte recenti, è ancora possibile leggere i commenti che sono stati segnalati. Questo è un problema importante poiché la segnalazione dovrebbe rendere il discorso più sicuro da commenti scortesi e osceni, ma sono ancora visibili.

1 Mi Piace

Ciao @ClarkB. :wave:

È così sia per un utente staff che per un utente normale? Penso che possa apparire per i membri dello staff (account admin e moderatore).

2 Mi Piace

Ho riprodotto questo bug su meta.

2 Mi Piace

Ti sento, ma questo è discutibilmente nel territorio delle #funzionalità. Dopotutto sei andato a fare un giro per vedere i contenuti terribili.

2 Mi Piace

Potrei non essere d’accordo. :slight_smile:

Ci sono molte ragioni per guardare il profilo di un utente, anche senza sapere che uno o più dei loro post sono stati segnalati e quindi imbattersi accidentalmente in contenuti potenzialmente offensivi.

Detto questo, è la prima volta che questo problema viene segnalato finora (per quanto ne so, almeno).

3 Mi Piace

Sono un utente abituale della discussione a cui ho partecipato.

2 Mi Piace

Sono andato sul loro profilo per segnalare i loro altri messaggi poiché il loro account è stato creato con il solo scopo di essere scortesi.

3 Mi Piace

Quando ti imbatti in un problema del genere, a meno che gli altri messaggi non siano davvero problematici, un singolo report contrassegnato come “altro motivo” dovrebbe essere sufficiente, poiché puoi spiegare perché hai segnalato e dire che l’utente è un troll e anche i suoi altri messaggi sono offensivi. Quindi i moderatori dovrebbero agire di conseguenza.

Naturalmente, è in teoria, e dipende sempre dal contesto e dalla community (dato che ti sei imbattuto in questo problema su un altro forum) e potrebbe essere necessario segnalare più messaggi. :+1:

Priorità/Gravità: Media - Sebbene questo bug non interrompa la funzionalità, contraddice lo scopo del flagging, consentendo potenzialmente a contenuti inappropriati di rimanere accessibili.

Piattaforma: Testato su desktop, SO: Windows 10, Browser: Google Chrome.

Descrizione: In Discourse, quando un commento di un utente viene contrassegnato, viene rimosso dalla vista normale dell’argomento, indicando che la funzione di flagging funziona come previsto. Tuttavia, navigando sul profilo dell’utente in questione e controllando le sue “Risposte recenti”, il commento contrassegnato rimane visibile nonostante il flag. Questo comportamento contraddice lo scopo previsto del flagging, poiché dovrebbe rendere un discorso più sicuro da commenti scortesi e osceni.

Risultato Atteso: I commenti contrassegnati dovrebbero essere nascosti da tutte le viste utente, inclusa la sezione “Risposte recenti” nel profilo utente, ad eccezione delle viste admin o moderatore.

Risultato Effettivo: I commenti contrassegnati sono nascosti dalla vista normale dell’argomento, ma sono ancora visibili nella sezione “Risposte recenti” nella pagina del profilo dell’utente.

Passaggi per la Riproduzione:

1. Accedi come Utente di Test 1 e crea un post o un commento.
  2. Esci da Utente di Test 1 ed accedi come Utente di Test 2.
  3. Naviga sul post creato da Utente di Test 1 e contrassegnalo.
  4. Conferma che il post non è più visibile nella vista dell’argomento (puoi verificarlo accedendo come terzo Utente di Test 3).
  5. Ancora loggato come Utente di Test 3, naviga sul profilo di Utente di Test 1.
  6. Clicca su “Attività”, poi su “Risposte” dal menu a discesa.
  7. Controlla la presenza del post contrassegnato in questa sezione.
5 Mi Piace

Un post è stato unito a un argomento esistente: La persistenza dei post nascosti dalle segnalazioni è un flagello per la nostra community

Lo sto menzionando come “feature land” perché necessita di essere ponderato.

• Come admin/mod… dovresti vedere il contenuto lì?
  • Se no, allora dobbiamo collegarlo ai flag, se sì probabilmente vogliamo comunque collegarlo ai flag?

Se semplicemente sopprimiamo, allora i moderatori finiscono per soffrire qui senza motivo, hanno bisogno del contesto completo quando guardano un utente e se inizi a nascondere loro le cose stai creando più lavoro inutile.

Come utente finale… sono d’accordo con la soppressione. Ma allora la domanda Feature è “quanto sopprimiamo”? Rimuoverlo dall’elenco mi sembra la cosa più semplice.

3 Mi Piace

Il contenuto viene visualizzato anche nei meta tag della descrizione og e twitter nel link al post. Ciò significa che chiunque linki al post su un sito web esterno può ancora vedere il contenuto.

Abbiamo notato anche questo, menzionato in questo argomento con un problema simile:

1 Mi Piace

Decisamente un bug e non una funzionalità. Lol

Semplice a mio parere. Fallo per posizione. Mod/admin possono già vedere cose come post nascosti, ecc. Quindi deve essere corretto solo per gli utenti non admin/mod per raggiungere la parità.

Non si può fare molto per i contenuti memorizzati nella cache su altre piattaforme o anche per una ricerca su Google.

Viene generato attivamente da discourse dopo che il post è stato nascosto.