Un riepilogo retrospettivo
Sono passati diversi mesi da quando ho pubblicato per la prima volta argomenti (qui e in Fever Bee) per trovare persone che si unissero a me in un gruppo di mastermind. Sono un grande fan del “chiudere i cerchi”, quindi ho pensato di buttare giù alcuni pensieri e osservazioni disconnessi…
@coppbacp @osioke @manuel ed io abbiamo formato un mastermind e abbiamo deciso di incontrarci 10 volte, in date specifiche.
risultato — avere date, orari specifici e un numero fisso di incontri, decisi da noi prima di iniziare, è stato fondamentale per il nostro successo. “Posso impegnarmi in questo mastermind ogni martedì alle 15:00? Per sempre? …assolutamente no.” Ma posso impegnarmi per un numero fisso. È stato un po’ un peccato avere il nostro ultimo incontro, ma nel complesso questo mi ha reso possibile impegnarmi.
La nave madre di Discourse ha creato un’istanza per noi e l’abbiamo utilizzata per coordinare il nostro gruppo. https://cmmastermind.discourse.group Abbiamo creato un argomento per ciascuno dei nostri incontri all’inizio, quindi sapevamo sempre dove discutere.
risultato — avere un posto chiaro [un argomento Discourse nel nostro caso] per discutere l’incontro specifico è stato utile. Generalmente avevamo un follow-up in corso/continuo da ogni settimana, parallelamente alla preparazione e alla discussione per la settimana successiva. Senza finire con un unico argomento enorme con tutto mescolato.
È stato creato almeno un altro gruppo (un saluto a @skmurphy :)). Loro [credo] comunicano direttamente via email, quindi non sono sicuro di come abbiano fatto.
Ognuno di noi (Nolo, Tina, Osioke e io) ha avuto diversi momenti “aha!” durante il nostro mastermind. Ad esempio, ho ricevuto un feedback inestimabile quando ho presentato qualcosa su cui stavo lavorando: intuizioni, prime reazioni sono preziose. In altri luoghi, ho apportato modifiche significative a come sono impostate le mie due community. Quindi, almeno per me, ho ottenuto esattamente quello che speravo dal mastermind.
Abbiamo anche finito per discutere e fare un po’ di lavoro su come rendere qualcosa di più simile a un gioco [più simile, ma non proprio, a un gioco] dall’impostazione. Noi quattro eravamo tutti curiosi di sapere quale fosse la struttura minima che deve esistere per rendere più facile la nascita spontanea di masterminds.
Abbiamo discusso che proveremo [senza promesse] a continuare a sperimentare sull’istanza https://cmmastermind.discourse.group in futuro. Ci piacerebbe vedere altri gruppi di mastermind emergere con la propria energia e iniziativa.
…questo è tutto ciò che mi viene in mente. ![]()