Formare un gruppo di mastermind per community manager

Un riepilogo retrospettivo

Sono passati diversi mesi da quando ho pubblicato per la prima volta argomenti (qui e in Fever Bee) per trovare persone che si unissero a me in un gruppo di mastermind. Sono un grande fan del “chiudere i cerchi”, quindi ho pensato di buttare giù alcuni pensieri e osservazioni disconnessi…

@coppbacp @osioke @manuel ed io abbiamo formato un mastermind e abbiamo deciso di incontrarci 10 volte, in date specifiche.

risultato — avere date, orari specifici e un numero fisso di incontri, decisi da noi prima di iniziare, è stato fondamentale per il nostro successo. “Posso impegnarmi in questo mastermind ogni martedì alle 15:00? Per sempre? …assolutamente no.” Ma posso impegnarmi per un numero fisso. È stato un po’ un peccato avere il nostro ultimo incontro, ma nel complesso questo mi ha reso possibile impegnarmi.

La nave madre di Discourse ha creato un’istanza per noi e l’abbiamo utilizzata per coordinare il nostro gruppo. https://cmmastermind.discourse.group Abbiamo creato un argomento per ciascuno dei nostri incontri all’inizio, quindi sapevamo sempre dove discutere.

risultato — avere un posto chiaro [un argomento Discourse nel nostro caso] per discutere l’incontro specifico è stato utile. Generalmente avevamo un follow-up in corso/continuo da ogni settimana, parallelamente alla preparazione e alla discussione per la settimana successiva. Senza finire con un unico argomento enorme con tutto mescolato.

È stato creato almeno un altro gruppo (un saluto a @skmurphy :)). Loro [credo] comunicano direttamente via email, quindi non sono sicuro di come abbiano fatto.

Ognuno di noi (Nolo, Tina, Osioke e io) ha avuto diversi momenti “aha!” durante il nostro mastermind. Ad esempio, ho ricevuto un feedback inestimabile quando ho presentato qualcosa su cui stavo lavorando: intuizioni, prime reazioni sono preziose. In altri luoghi, ho apportato modifiche significative a come sono impostate le mie due community. Quindi, almeno per me, ho ottenuto esattamente quello che speravo dal mastermind.

Abbiamo anche finito per discutere e fare un po’ di lavoro su come rendere qualcosa di più simile a un gioco [più simile, ma non proprio, a un gioco] dall’impostazione. Noi quattro eravamo tutti curiosi di sapere quale fosse la struttura minima che deve esistere per rendere più facile la nascita spontanea di masterminds.

Abbiamo discusso che proveremo [senza promesse] a continuare a sperimentare sull’istanza https://cmmastermind.discourse.group in futuro. Ci piacerebbe vedere altri gruppi di mastermind emergere con la propria energia e iniziativa.

…questo è tutto ciò che mi viene in mente. :slight_smile:

8 Mi Piace

@David3560 ed io continuiamo a incontrarci regolarmente - mensilmente il primo martedì, il prossimo sarà martedì 5 aprile - e confrontiamo le nostre idee. Altri sono i benvenuti a unirsi a noi se sono interessati. Potete contattarmi direttamente a skmurphy@skmurphy.com

Sean Murphy

4 Mi Piace

Sì, l’ho avuto!

Mi ha portato a finire un progetto che avevo iniziato tanto tempo fa. Stavo esaminando come le comunità abilitano l’innovazione e la crescita e come queste potrebbero aiutare le comunità a diventare economie ed ecosistemi. È stato molto utile sentire i feedback per la prima volta da tutti, ha davvero cambiato il modo in cui guardavo al mio processo.

Grazie @craigconstantine @manuel @coppbacp

:slightly_smiling_face::hugs:

8 Mi Piace

@craigconstantine grazie mille per aver iniziato, @manuel @osioke @craigconstantine le riunioni e la condivisione dei nostri 'punti dolenti/di attrito/reazioni alle informazioni sono stati preziosi anche per me. Sono così grato per il supporto che questo gruppo mi ha dato.

5 Mi Piace

Ciao ragazzi, ho finalmente trovato il tempo di abbozzare un tema per l’istanza del gruppo mastermind che stavamo usando. Come condiviso nel nostro gruppo, mi è piaciuto molto il formato mastermind e ho voluto provare a supportarlo con un look più giocoso:

Non ho cambiato nulla della struttura che stavamo usando. Quindi chiunque poteva iscriversi e semplicemente pubblicare un’idea per un nuovo round nella categoria pubblica “Game Talk”:

Quindi, quando tagghi il tuo argomento con il tag “open-round”, verrà visualizzato come un nuovo “Open Round” sulla pagina di destinazione.

Il tema è sul mio sito di staging:
https://communitymind.nolosabes.com

6 Mi Piace

Fantastico! Questo tema è disponibile altrove? Stavo pensando di sfruttare il processo e il flusso che hai descritto su un’istanza diversa al di fuori del nostro gruppo di mastermind per le sessioni di mastermind.

4 Mi Piace

@osioke, è un po’ difficile da usare come tema generale. Devo anche rivedere qualcosa per il mobile. Ma sono felice di aiutarti a impostare alcuni componenti e look!

3 Mi Piace

Evvai! Facciamolo! La community su cui vorrei farlo è https://discourse.communitystaples.com/, cosa ne pensi, come iniziamo?

3 Mi Piace