Esiste un server interno su cui è installato Discourse ed è in ascolto sulla porta 80. Quando un visitatore richiede un sito, questo viene sempre aperto in HTTPS (reindirizzamento), ma tutti i link sono in HTTP. Non ho il controllo di questa infrastruttura, ma oltre alla porta 80 non ho altre vie di accesso.
Scusa, non ho capito completamente i tuoi messaggi.
Hai detto,
Devo configurare il server in modo che ascolti sulla porta 80 ma restituisca link in https. Come posso risolvere questo problema?
Se ho interpretato correttamente, vuoi che tutto il traffico HTTP sulla porta 80 venga reindirizzato alla porta 443 HTTPS, e non vuoi inviare traffico HTTPS sulla porta 80, ma solo reindirizzare la porta 80 alla porta 443.
Se è così, questa è la configurazione standard della maggior parte dei server web; ad esempio, se usi LetsEncrypt per configurare il traffico sulla porta 443 con Apache2 o nginx, LetsEncrypt ti chiederà se desideri impostare questo reindirizzamento e lo eseguirà per te.
Come ha chiesto @Falco, qual è la tua configurazione esatta? Stai eseguendo un server web come nginx o Apache2 davanti a Discourse come reverse proxy?
Se sì, quando configuri LetsEncrypt su nginx o Apache2, il software di configurazione di LetsEncrypt imposterà automaticamente il “reindirizzamento di tutto l’HTTP a HTTPS” per te (se selezioni “sì” quando il dialogo di configurazione lo richiede).
Quella “soluzione desiderata” di cui parli è esattamente ciò che ti abbiamo consigliato di fare; ad esempio, configurare il tuo server web per reindirizzare il traffico della porta 80 alla porta 443.
E quella soluzione richiede di modificare il server web, esattamente come ti è stato consigliato.
Quindi, @anton21m, stiamo iniziando a girare a vuoto…
Ma lasciami ripeterlo ancora una volta, proprio per te @anton21m perché vogliamo che tu abbia successo!
Devi avere accesso al server web e configurarlo in modo che il traffico della porta 80 venga reindirizzato alla porta 443, e devi anche configurare i certificati SSL sullo stesso server web. Se il tuo provider di hosting non lo consente, dovrai passare a un altro provider.
Potresti prendere in considerazione l’idea di ospitarlo con uno dei provider di hosting consigliati da Discourse, poiché si occuperanno di tutto questo per te in modo semplice.