Una volta che ti allontani da horizon, dovrai andare nelle tue preferenze utente / opzioni dell’interfaccia per cambiare la tua palette di colori in qualcos’altro che ti piace.
In tal caso DiscourseHub e/o iPad/iPhone si trovano in una situazione migliore, perché non ho dovuto cambiare nulla.
Con Horizon, non riesco a scorrere fino in fondo a un elenco di argomenti con il compositore aperto.
Ecco come appare con il tema predefinito. Sembra esserci dello spazio vuoto sotto l’elenco per compensare il compositore. C’è anche l’invito a iniziare un nuovo argomento che mi è sempre piaciuto.
Con Horizon, non c’è abbastanza spazio in fondo, quindi devi ridurre al minimo il compositore per vedere gli ultimi argomenti nell’elenco.
Ehi! Questo è successo nell’anteprima ![]()

Ho avuto un comportamento simile anche sul mio sito personale ma non sono riuscito a replicarlo, quindi non sono sicuro di cosa segnalare. Chiudere la scheda e riaprirla ha funzionato per me.
Anche ora non so come replicarlo! Forse ha a che fare con un componente del tema o un plugin non supportato? non tutto è stato ancora testato.
Verrà corretto dalla combinazione di UX: fix scaling of translator button in topic-progress bar (#270) · discourse/discourse-translator@0908e23 · GitHub
e
Questo lo correggerà
Anche questo probabilmente verrà risolto, ma la coda di revisione necessita anche di un padding inferiore quando il compositore è aperto. Non sono sicuro se riesci a vederlo, ma il contenuto del mio post sta anche uscendo dal compositore quando sono nella coda di revisione.
Ha funzionato, grazie! Tuttavia, questo potrebbe creare confusione per gli utenti se i colori del loro tema non tornassero indietro. Esiste un modo per ripristinarlo alla palette del tema precedente alla modifica del tema?
Usando il desktop qui su meta (con una viewport larga ~1400px), sto riscontrando questo problema anche io.
Per capire se leggere un dato argomento, mi ritrovo a dover scansionare a sinistra per vedere il titolo, poi a destra per vedere la categoria, e poi avanti e indietro, avanti e indietro.
Sto usando questo tema sul nostro sito interno da settimane e solo occasionalmente l’ho notato lì, ma qui, mi salta davvero all’occhio.
Non so ancora cosa pensare di questo, ma è una delle cose che mi salta all’occhio al momento. Non sono sicuro di volere l’avatar a destra, ma sento di volere la categoria a sinistra qui.
È anche degno di nota che su mobile, questo non è un problema per me – lo schermo è più stretto e la categoria è a sinistra.
Mi piace. Ma. Non si può allungare di più la parte centrale?
Voglio dire che questa forma dovrebbe essere su tutto il campo, non centrata.
Congratulazioni per Horizon, sembra molto bello!
Tuttavia, la tabella dei contenuti non viene visualizzata correttamente. Prendi come esempio l’argomento Discourse AI.
Ecco come viene mostrato con il tema predefinito.
E qui, con Horizon.
Modifica: ho dimenticato di dire che sono su Windows 11 con Firefox 136.
Adoro questo tema — almeno su desktop (non l’ho ancora provato su mobile). Ottimo lavoro! ![]()
Detto questo…
- La pagina Categorie sembra ancora un po’ troppo vecchia scuola e potrebbe essere meglio armonizzata con il resto del design e del layout del tema. Forse qualcosa come “caselle di categoria” con angoli arrotondati?
- Inoltre, non mi piace l’icona “nuovo argomento”. Non mi piaceva prima, ma ora sembra ancora più fuori posto accanto a tutti gli indizi visivi aggiornati come categoria, bloccato, caldo, ultima modifica, ecc. Penso che meriti qualcosa di nuovo — e di meglio.
Questo è in realtà solo un effetto collaterale di come stiamo testando questo tema. Non abbiamo in programma di rielaborare il modo in cui le palette di colori vengono applicate per utente quando si cambiano i temi.
Il problema sarà in gran parte inesistente una volta che questo tema sarà ufficialmente utilizzabile.
Un grave problema con le schede degli argomenti di Horizon: nella lista dei messaggi privati, ora non c’è più modo di vedere chi è presente in ciascun argomento PM, specialmente se sono la persona che ha risposto per ultima nel thread.
Mostra solo il titolo del PM e “dfabulich ha risposto il [data]” e nient’altro, soprattutto niente chi altro è nel thread.
Ero scettico riguardo alla rimozione dell’elenco delle avatar sulla lista degli argomenti pubblici, ma la lista dei partecipanti è ciò che definisce un argomento PM, specialmente dato che non risiedono in alcuna “categoria”. L’elenco delle avatar dovrebbe essere ripristinato almeno per i PM.
Oh guarda, ho appena trovato un problema!
Nuovo iPad A16 con l’ultima versione di iOS 18.4 sull’app Discourse Hub.
Tutti, Argomenti e Risposte nella nuova scheda vengono sovrapposti da
argomenti “Popolari”.
Concordo, questo è nella nostra lista di miglioramenti! Lo aggiungerò all’OP per chiarezza.
Ah, credo che questo sia perché sei nel gruppo new-new-testers, che sta testando una modifica sperimentale su come visualizziamo gli argomenti nuovi e non letti. Posso aggiungerlo alla nostra lista per sistemarlo, ma dato che non è disponibile al di fuori dei membri del gruppo su Meta (per quanto ne so), non sono sicuro di quanto velocemente ci arriveremo.
Finalmente ho potuto testare anche questo un po’.
In accordo con quanto detto da altri:
- Mi piace che abbiate eliminato il numero di visualizzazioni qui
- Mi piace in generale che il design delle schede degli argomenti sia più pulito e si concentri sull’essenziale
- Non sono convinto che spostare “Nuovo argomento” nella barra laterale sia una buona idea
- Allo stesso modo, non sono sicuro che il “bentornato” sia davvero necessario - sembra qualcosa che dovrebbe essere visualizzato al massimo temporaneamente
In aggiunta:
- La dimensione predefinita del carattere mi sembra davvero grande, specialmente sul Desktop. Questo crea anche la necessità di scorrere nella barra laterale per vedere tutti gli elementi (l’ultimo elemento che riesco a vedere è “Tutti i tag”). So che posso ridurla, ma forse varrebbe la pena rivedere l’impostazione predefinita.
- Poiché la categoria è ora a destra, non c’è praticamente alcun allineamento tra i blocchi di informazioni “mi piace” e “rispondi”, il che crea un’impressione un po’ irrequieta
- Impostando il tema a larghezza intera, c’è molto spazio bianco sul Desktop. Preferirei almeno avere la possibilità di non usare lo schermo intero qui (su mobile, le cose vanno bene).
- Sebbene mi piaccia in generale che i filtri per categoria e tag siano stati spostati a destra, ciò evidenzia che c’è una notevole ridondanza in termini di navigazione (tre opzioni per navigare tra le categorie, due opzioni per navigare tra i tag). Tendo a dire che questo è un problema di progettazione generale che Discourse ha attualmente, ma il tema Horizon lo enfatizza.
- Questo mi fa anche realizzare: sembra che non ci siano tag sulle schede degli argomenti - sono stati omessi per progettazione?
Sembra che la barra laterale a sinistra funga da navigazione, quindi il pulsante “nuovo argomento” sembra fuori posto lì. Si allinea più strettamente con le opzioni sulla barra superiore, accanto ai pulsanti di ricerca e chat che sono anch’essi azioni. Dopotutto, sebbene un nuovo argomento venga creato per impostazione predefinita nella categoria corrente, è effettivamente possibile creare un argomento ovunque nel forum.
Come evidenziato in precedenza, ho anche trovato confusionaria l’abbondanza di modi per accedere a categorie e tag. Sono favorevole alla rimozione dei menu a discesa per categorie su tag attualmente in alto a destra, poiché tutto ciò è gestito dalla barra laterale.