Questo esperimento è in corso per diverse ragioni:
Nel corso degli anni le persone si sono lamentate che Discourse è troppo complesso, questo è un tentativo di semplificare le cose.
Questo sblocca conteggi che sono semplicemente un numero nella barra laterale. Quando abiliti show count of the new items nella tua barra laterale, ottieni una comprensione molto chiara del backlog.
Personalmente, adoro questa funzionalità. Infatti l’avevo abilitata sulla mia istanza self-hosted quando è stato possibile abilitarla per il nostro gruppo di Beta Tester e la maggior parte dei nostri membri la apprezza.
La cosa che suggerirei di fare diversamente è forse renderla una preferenza utente in futuro, come il link Argomenti nella barra laterale può essere modificato in base alle preferenze dell’utente. Il motivo è che per alcuni utenti neurologicamente divergenti la divisione tra nuovi e non letti funziona meglio della vista Unificata Nuovi. Avere entrambe disponibili come preferenza utente sarebbe molto meglio dal punto di vista dell’accessibilità.
Ho abilitato questa opzione per tutti gli utenti e ho spiegato la modifica, quindi vedrò cosa ne pensano. La mia demografia di utenti è composta da persone relativamente anziane che spesso non sono molto esperte di tecnologia, quindi a volte possono essere un po’ restie al cambiamento, quindi la loro risposta sarà interessante!
“Mostra il conteggio dei nuovi elementi” è una preferenza basata sull’utente, apparentemente senza opzione per attivarla per tutti. C’è un’impostazione “Fai in modo che i collegamenti del menu di navigazione mostrino il conteggio dei nuovi elementi invece dei badge per impostazione predefinita”, che sembra simile, ma non sono sicuro che sia esattamente la stessa?
Penso che ciò a cui @ClawdiaWolf sta alludendo qui sia:
Navigazione →
Modifica: Mostra un conteggio dei nuovi elementi da una casella di controllo a una casella combinata con le opzioni:
nuovi post poi nuovi argomenti
nuovi post
tutti i nuovi
nessuno
Questa distinzione è importante perché molte persone pensano che i “nuovi post” siano molto importanti, mentre i “nuovi argomenti” lo siano molto meno. Mescolare i 2 conteggi nella barra laterale per questi utenti significa che non possono semplicemente sedersi e lasciare che i “nuovi argomenti” svaniscano.
Grazie. La descrizione è sottilmente diversa tra le due opzioni, con l’opzione globale che fa riferimento ai badge, cosa che la preferenza utente non fa. Forse la descrizione potrebbe essere modificata per corrispondere in entrambi i posti?
Non sono sicuro, ma non sembra funzionare per me. Almeno non nel modo in cui lo screenshot nel post iniziale indica. Ottengo ancora solo l’indicatore “nuovo”, non “argomenti” e “risposte”.
Avere un elenco di risposte non lette nei miei argomenti monitorati è in realtà una delle funzionalità che trovo estremamente utili in Discourse. L’unica cosa che lo renderebbe ancora migliore sarebbe se potessi accedere facilmente agli argomenti monitorati anche quando non ci sono nuove risposte (potenzialmente: una voce “Monitoraggio” nella riga di intestazione con un numero se ci sono risposte non lette, e senza se non ce ne sono).
Penso che la funzionalità “nuovo” potrebbe essere estesa in modo utile includendo le nuove risposte che non ho ancora visto. Infatti, la mia intuizione quando l’ho vista per la prima volta è stata che avrei ottenuto nuovi argomenti e nuove risposte dalla mia ultima visita, e sono rimasto confuso quando invece mi mostrava nuovi argomenti degli ultimi due giorni per impostazione predefinita.
Non penso che i numeri sulle categorie nella barra laterale abbiano un bell’aspetto. Ma devo dire che più a lungo uso la barra laterale, meno mi piace in generale, perché secondo me rappresenta un’opzione di navigazione parzialmente ridondante con la vista delle categorie. Quindi forse questo colora la mia percezione di questo aspetto della modifica proposta.
In realtà, mi riferivo al fatto che puoi scegliere se collegarsi all’elenco filtrato o all’ultimo.
Per alcuni (come me) quel collegamento all’elenco filtrato è utile, e onestamente non presto mai attenzione al conteggio, solo la barra laterale mi sembra strana se non è abilitata
Mi piacerebbe molto se il collegamento agli argomenti rispettasse un’impostazione separata non correlata alla visualizzazione del conteggio che rispetti la vista unificata se abilitata, ma mantenesse il comportamento attuale se la vista unificata non viene utilizzata quando l’opzione Collegamento all’elenco filtrato è abilitata.
Poi di nuovo, è proprio per questo che su molte istanze di Discourse uso la vista /unseen, ma anche questa ha i suoi problemi quando ti trovi su un’istanza enorme come i forum di NaNoWriMo con molti argomenti impostati su normale.
Mostra quelle intestazioni solo se ti trovi nella scheda Nuovo. Non le mostra in Ultimo.
Ah! Capisco, allora ho frainteso il post iniziale (mi aspettavo che le nuove sezioni apparissero a livello principale e le sottosezioni sono piuttosto discrete).
Al momento sembra così (1) dove posso solo scegliere di chiudere tutti i nuovi argomenti o le risposte. Non posso selezionare individualmente nuovi argomenti come nell’immagine nel mio post sopra. Questo era precedentemente disponibile prima che il ‘nuovo nuovo’ fosse abilitato. Ha senso?
Mi manca il conteggio/link di primo livello "non letti". Tendo ad avere due modalità di lettura dei siti di discussione:
controllare i thread che ho seguito
scegliere nuovi thread da seguire
La maggior parte del mio tempo lo passo a prestare maggiore attenzione ai thread a cui ho già deciso di prestare attenzione: i non letti. Solo in alcune visite ho la capacità di cercare cose nuove a cui prestare attenzione (i nuovi). Questo cambiamento dà priorità a quest’ultima, che è ciò che faccio meno… e mi piaceva la chiara separazione di primo livello delle due cose.
Alcune cose mi sembrano più confuse di prima: Quando penso a "Risposte" penso ai post, ma il conteggio nella nuova pagina sotto "Risposte" è il numero di argomenti… e poi ogni argomento ottiene un badge con il numero di post. L’endpoint /unread esiste ancora ed è lì che atterri se scegli che sia la tua home page, ma è sottilmente diverso da /new?subset=replies. Penso anche che sia confuso che "Risposte" appaia in cima alla tabella degli argomenti due volte, e non capisco davvero perché "Risposte" non conti come "Argomenti":