Opzione argomento "rendi pubblico" selezionabile dall'utente?

Probabilmente è un sogno ad occhi aperti, ma Discourse non smette mai di sorprendermi, quindi ho pensato: perché no…

Esiste un modo per rendere una categoria pubblicamente visibile (sola lettura), ma mostrare solo i topic per cui l’autore ha attivato un’impostazione tipo “rendi pubblico” (altrimenti, di default, il topic è visibile solo ai membri)?

Ecco la situazione. Siamo attivi da circa quattro mesi. Tutto è riservato esclusivamente ai membri.

È stato suggerito—sia internamente che esternamente—di rendere qualcosa pubblicamente visibile, perché chi, in senso sano, costruirebbe un business intorno a un forum a pagamento nel 2020, vero? Siamo d’accordo e abbiamo già in mente una categoria.

Build Threads è una delle nostre categorie più attive, dove i membri documentano i progressi dei loro progetti in corso. La maggior parte riguarda veicoli, ma è anche un luogo dove i membri possono condividere i loro sforzi per dimagrire o avviare un’attività.

A tutti piace l’idea di rendere questa categoria pubblicamente visibile (sola lettura), ma tutti sono anche consapevoli che ci sono alcuni thread di costruzione che vorrebbero mantenere all’interno della privacy della nostra community.

Mi piace l’idea di poter semplicemente aggiungere una categoria Build Threads pubblica e permettere ai livelli di fiducia di concedere ai membri la possibilità di spostare i contenuti in quello spazio quando/ se pronti. Se ci fosse la possibilità di concedere agli utenti la facoltà di pubblicare topic riservati ai membri all’interno di una categoria altrimenti pubblicamente visibile, potrebbe essere meglio avere due categorie separate per la stessa cosa. Forse si potrebbe, tipo, “Consentire accesso tl0?”

Grazie in anticipo. So che è un po’ pazzesco.

Dipende da chi vuoi autorizzare a pubblicare al suo interno. Puoi creare due gruppi per una categoria, in modo che il gruppo A possa ad esempio creare/rispondere/vedere, mentre il gruppo B possa solo vedere.

Puoi ottenere questo risultato modificando le impostazioni della categoria come segue:

Giusto. Questo era il piano, ma il problema è la necessità che alcuni argomenti in quella categoria rimangano privati.

Supponiamo di rendere la categoria “Thread di costruzione” di sola lettura per i visitatori. Possiamo in qualche modo nascondere tutti gli argomenti all’interno di quella categoria ai non iscritti, a meno che l’autore non lo autorizzi specificamente?

Dato che la categoria è visibile pubblicamente, esiste un modo per rendere tale visibilità pubblica opzionale e a discrezione del creatore dell’argomento? Dovremmo semplicemente creare due categorie: una pubblica e una privata? Oppure c’è un’altra opzione che non ho considerato?

Grazie.

No, non esistono permessi per argomento che consentano di rendere visibili singoli argomenti di una categoria a gruppi diversi. L’unica cosa che si avvicina a questa categoria sono i messaggi privati (PM), che non sono mai pubblici.

L’accesso è impostato a livello di categoria per un buon motivo. Le piattaforme che consentono permessi super granulari diventano super confuse molto velocemente. Ho ancora incubi relativi a quelle finestre dei permessi in vBulletin.

I messaggi privati ai gruppi, potenzialmente con l’uso di tag per un po’ di organizzazione, è probabilmente la strada da seguire qui.

È quello che pensavo, ma ho pensato di verificare per sicurezza. Discourse continua a sorprendere questo vecchio veterano dei forum. :slight_smile:

Probabilmente implementeremo una categoria speciale e pubblica per chi vuole essere visibile. Grazie!

Sì. Rendi Build Threads di sola lettura e pubblica come desideri. Crea una sottocategoria chiamata “solo membri”. Se vogliono che sia privata, pubblicano nella categoria solo membri. Se vogliono renderla pubblica, la ricategorizzano nella categoria pubblica.

Diciamo che mi piace questa idea. C’è ancora il problema che i membri devono ricordare di selezionare la categoria giusta quando pubblicano, ma sembra che possa essere relativamente minore. Proviamo a sperimentare con questo.

Grazie, Jay!

Quindi, forse aggiungi ‘pubblico/privato’ ai nomi delle categorie in modo che sia evidente. E, in realtà, non c’è motivo di usare sottocategorie, quindi potresti semplicemente lasciare quella privata così com’è e creare una nuova categoria chiamata ‘thread di costruzione pubblici’ dove le persone possono spostare i contenuti come preferiscono.