Suggerimento: (se non hai un avvocato) usa ChatGPT per questo. Basta chiedergli di scrivere come un avvocato e spiegargli il tuo problema e chiedergli di scrivere un’e-mail.
Lol non sono sicuro se sarebbe una buona idea o meno, ma potresti provare.
Inoltre, se non hai ancora parlato con la polizia riguardo a questo @danielabc, potrebbero aiutarti, almeno segnalare che i tuoi dati sono stati rubati, quindi potrebbero essere in grado di recuperarli se non sono ancora stati eliminati.
Almeno potresti presentare denuncia per furto, non so se sarebbero in grado di rintracciare chiunque l’abbia fatto, ma almeno potrebbero avviare un’indagine, magari iniziando contattando https://burnermail.io/ potrebbero dover divulgare l’identità di quell’indirizzo aserd44.3c458a@burnermail.io se riesci a ottenere un’ordinanza del tribunale per questo.
Riguardo a Hetzner, non so se sono colpevoli di qualche reato con questo o se sarebbero considerati vittime di una violazione dei dati, ma è possibile che non fossero conformi alle normative di sicurezza, quindi potresti provare a fare causa a loro per questo.
È dall’altra parte del mondo. E anche se non lo fosse, non aiuterebbe.
Potresti avere ragione, non sapevo se Daniela fosse tedesca e in Germania o se fosse in Brasile?
Penso che abbia bisogno di trovare un avvocato che abbia familiarità con le normative UE sulla sicurezza e privacy dei dati.
lol
Comunque non sono sicuro che ChatGPT sarebbe una buona fonte, ma sembra ben riuscito nel modello di role-playing. Un modo semplice per scrivere un’email, ma mi affiderei comunque ad avvocati umani per stare sul sicuro.
La sicurezza dei dati dell’UE non si applica alle persone che non si trovano in Europa, quindi se il forum non si rivolge a un pubblico europeo e il cliente è del Brasile, non faranno nulla al riguardo.
L’unica ragione per cui ho dato quel consiglio è perché ha già detto che non può permettersi un avvocato. E ChatGPT è decisamente meglio di nessun avvocato.
Non ne sono così sicuro. C’è un caso abbastanza recente in cui alcuni avvocati hanno presentato informazioni generate da ChatGPT in tribunale, solo per scoprire che le cronologie dei casi a cui si faceva riferimento nelle informazioni erano state inventate. Ok, gli avvocati dovrebbero saperne di più e verificare i fatti, ma mi fa chiedere quanto di ChatGPT venga semplicemente accettato come buono senza che nessuno lo verifichi realmente.
Se le norme UE sulla sicurezza e sulla privacy dei dati si applicano solo a coloro che si trovano nell’UE, allora perché diavolo abbiamo tutta la roba per affrontare le questioni di conformità UE per coloro di noi che non vivono nell’UE o non hanno server situati nell’UE?
Non ne ho idea, dovresti chiederlo alle persone che hanno quelle cose o che hanno creato la legge.
Ma penso che ci stiamo allontanando un po’ dal problema dell’OP. Tutto quello che stavo dicendo è che se qualcuno dal Brasile vuole sfruttare il GDPR per riavere i propri dati da un’azienda tedesca, non ha alcuna possibilità.
Penso che questo si stia allontanando dai consigli utili e più verso una discussione generale. Per ora chiudo, ma se desideri aggiornare con una risoluzione @Danielabc non esitare a inviare un messaggio privato a @community-moderators. ![]()