Hostname per il tuo Discourse? (esempio.discourse.com)

Ciao a tutti,

sono nuovo qui e ho appena acquistato un piano su DigitalOcean per ospitare il mio forum Discourse.

Ho seguito il processo di installazione nella console di DigitalOcean e mi è stato chiesto di inserire l’hostname del tuo Discourse: come e dove posso ottenerlo?

Ciao!

Devi inserire il nome del tuo dominio. Per questo forum, ad esempio è meta.discourse.org

Se non ne hai uno, devi acquistarne uno. DigitalOcean non ne offre.

Devi registrare un dominio da utilizzare per i tuoi forum.

Ciao,

Penso che tu debba prima acquistare un nome di dominio, se non ne hai già uno.

Se hai già acquistato un nome di dominio, inseriscilo lì, ad esempio example.com (il tuo dominio personale).

Per tua informazione: assicurati di aver aggiunto l’indirizzo IP del server Digital Ocean nelle impostazioni DNS del tuo dominio, nella record A. In questo modo, il tuo dominio punterà al server Discourse (server Digital Ocean).

Grazie,
Ashish P.

Ciao, grazie mille per la risposta. @ashish, puoi aiutarmi con questo tramite TeamViewer?

Ho inserito il mio nome di dominio e dopo mi è apparso un errore; penso che non sia configurato correttamente sul mio account Namecheap.

Apprezzerei moltissimo il tuo aiuto in questa questione.

Per tua informazione, puoi anche ottenere indicazioni dal tuo provider di dominio. L’assistenza dovrebbe essere lieta di guidarti attraverso il processo, dato che li hai pagati. Almeno, questo è il caso di provider come Namecheap e Gandi, ecc.

Sì. Puoi per favore parlare con il tuo provider DNS per farti aiutare in questo?

In alternativa, puoi assumere uno sviluppatore freelance per aiutarti.

Grazie,
Ashish P.

Sono riuscito a installarlo, esattamente quello che cercavo

Hostname per il tuo Discourse? (esempio.discourse.com)

è fondamentalmente l’hostname che Discourse ti chiede di fornire in fondo alla pagina prima di avviare l’installazione nel terminale. Nel mio caso ho inserito forum.esempio.com

Ho completato l’installazione e il terminale mi ha detto di continuare l’installazione dal sito web. Ho provato ad accedere al link del mio sito, ma mi reindirizza a una pagina che dice che questo dominio è stato acquistato di recente da Namecheap.

Sto cercando di risolvere il problema con Namecheap.

Grazie mille a tutti.

Sia il dominio principale (ad esempio example.com) che un sottodominio (ad esempio forum.example.com) vanno bene. Puoi scegliere quello che preferisci. Basta parlare con il provider DNS, che ti spiegherà come inserire l’indirizzo IP del server nel record A del nome di dominio o del sottodominio. È semplice da risolvere :slight_smile:

Il supporto di Namecheap mi chiede se mi è stato fornito un indirizzo IP del server di hosting Digital Ocean. Qualcuno sa come posso ottenerlo?

Sì, dovresti avere un indirizzo IP del server Digital Ocean. Effettua il login sul sito di Digital Ocean con le tue credenziali e lo troverai lì :slight_smile:

Ho configurato questi server DNS nel mio dominio, è l’unica cosa che devo fare? Il supporto di Namecheap mi ha chiesto di chiedere a DigitalOcean se è possibile collegare il nome del dominio al loro servizio tramite i record di host.

Quando visito il mio sito web, vengo ancora reindirizzato alla pagina di Namecheap che dice che questo dominio è stato acquistato.

Non era obbligatorio mappare i tuoi server dei nomi DNS su DigitalOcean. Dovevi solo aggiungere l’indirizzo IP del tuo server DigitalOcean nel record A del dominio. (Ne ho parlato nel thread precedente)

Così: - Questo era tutto ciò che era necessario fare.

Record A | @ |  11.22.33.44

Per tua informazione: 11.22.33.44 è un indirizzo IP di esempio. Dovrebbe esserci un indirizzo IP pubblico simile del tuo server.

[SEGUI QUESTO ORA]
Ora che hai mappato i server dei nomi del tuo dominio su DigitalOcean, vai al pannello di controllo di DigitalOcean e:

• Vai a Networking > Domains
  • Aggiungi un nuovo dominio
  • Vai a Networking e clicca sul nome del tuo dominio
  • Crea un nuovo record A per il dominio. DigitalOcean ti fornirà l’opzione per selezionare l’IP del DROPLET (quindi non devi preoccuparti di inserirlo manualmente).

Ora hai finito :clap:

Per ulteriori informazioni, consulta questo link:

https://top5hosting.co.uk/blog/uk-hosting/361-connecting-a-godaddy-domain-with-digitalocean-droplet-step-by-step-guide-with-images

Sì, ho appena seguito tutti questi passaggi, grazie mille, ma credo che dovrò aspettare un po’ per il DNS perché il forum non si carica ancora.

Ashish, ho provato a scriverti su Instagram; potrei aver bisogno di te in un futuro progetto che sto pianificando di realizzare e ho bisogno dell’assistenza di uno sviluppatore professionista.

Sì, è vero. Devi attendere un po’ di tempo affinché le modifiche al DNS vengano applicate.

Grazie