In precedenza utilizzavamo Discourse Hosted, ma siamo passati all’auto-hosting. Come possiamo trasferire i nostri dati da Discourse Hosted alla nostra configurazione self-hosted?
Grazie in anticipo!
In precedenza utilizzavamo Discourse Hosted, ma siamo passati all’auto-hosting. Come possiamo trasferire i nostri dati da Discourse Hosted alla nostra configurazione self-hosted?
Grazie in anticipo!
Puoi richiedere un backup che includa tutti gli upload. Ma penso che ne otterrai uno anche quando annulli l’hosting. (Penso che chiedere al team di Discourse invece al supporto della community potrebbe portare a una risposta più dettagliata, perché conoscono il processo meglio dei membri casuali della community.)
Lo ottieni. L’ho chiesto all’inizio dell’anno e ho ricevuto questa risposta dal Team.
“Come parte del nostro processo di annullamento, generiamo un backup completo del tuo sito, inclusi tutti i caricamenti, che sarà reso disponibile per il download”
e sei riuscito a migrarlo con successo @ondrej??
Ciao, sì. Ho creato/scaricato il backup, quindi l’ho ripristinato sul mio nuovo sito ![]()
Ho fatto così e ho creato un backup, che ho scaricato. Tuttavia, quando ho provato a ripristinarlo sulla piattaforma self-hosted, ho riscontrato degli errori. Hai forse apportato modifiche aggiuntive alla configurazione prima del ripristino, oltre alla modifica dell’hostname?
Non ho apportato alcuna modifica, l’ho solo caricato senza problemi. Che tipo di errori stai riscontrando?
log.txt (3).zip (2.5 KB) questo è l’errore che sto ricevendo
Link al tuo sito self-hosted??
Hai visto l’errore dal tuo log?
[2024-10-25 17:35:57] ERROR: function discourse_functions.raise_discourse_voting_category_settings_readonly() does not exist
[2024-10-25 17:35:58] EXCEPTION: psql failed: ERROR: function discourse_functions.raise_discourse_voting_category_settings_readonly() does not exist
Ecco la Community ospitata
Sospetto che tu possa aver tentato di ripristinarlo a una versione successiva di Discourse e che il database sia andato avanti.
Se inizi con un’installazione pulita della stessa versione del tuo backup, ripristini il tuo backup, e poi aggiorni, dovresti essere a posto.
Per favore, una guida su come fare questo, per favore!
Questo è supportato e dovrebbe funzionare bene.
Io stesso non sono sicuro di come il backup interagisca con le funzioni definite… forse presuppone che esistano già nello schema discourse_functions.
Hai questo plugin (discourse-post-voting) installato? Prova a installarlo prima di eseguire il ripristino.
È una buona notizia! Probabilmente mi sono confuso riguardo all’altra direzione, cioè non è una buona idea usare una versione precedente di Discourse con un backup corrente.
Sì, @Sidi_Codet fai questo! (e non quello che ho suggerito)
Non funziona ancora prima dell’installazione del plugin ![]()
> discourse-post-voting
@Moin ha fatto riferimento alla guida sopra: Create, download, and restore a backup of your Discourse database
Per mia esperienza, la versione deve essere simile e
la nuova installazione deve avere gli stessi plugin installati, altrimenti il ripristino di solito genera un errore.
Seguire la guida funziona… Continua a provare @Sidi_Codet Se vuoi ospitare autonomamente Discourse con successo, dovrai essere in grado di fare cose come questa, a meno che tu non abbia qualcuno che gestisca il tuo server e Discourse per te. Continua così, le cose diventano facili man mano che vai. ![]()
Grazie @philh. Sto gestendo la situazione leggendo riferimenti, cercando su Google e occasionalmente sbattendo la testa contro il muro (sto scherzando, o forse no?). Ma seriamente, non sono riuscito a trovare alcuna soluzione. Sto leggendo più di quanto abbia mai fatto a scuola, cercando le soluzioni più precoci ed efficaci. I miei occhi sono sfocati, il mio cervello è un impasto, ma non mi arrenderò!
Se troverò una soluzione funzionante, mi assicurerò di condividere la mia risposta in modo che altri possano trarne beneficio. Penso che ci sia la possibilità che alcuni sviluppatori stiano affrontando lo stesso problema, e sarebbe utile condividere le mie scoperte con la comunità.
È sempre un piacere condividere! ![]()
Il processo di backup e ripristino è normalmente molto semplice. Sono curioso di sapere dove stai ospitando la tua istanza self-hosted e come è andata l’installazione per te.
Sto usando Lightsail su AWS. L’installazione è stata piuttosto semplice, l’unico problema che ho è la migrazione.
Sembra qualcosa che @gerhard conosce.