Tutto è iniziato nel 2013 con una visione – e un piccolo team di ingegneri che costruivano un prodotto che avrebbe rivoluzionato lo spazio dei forum online in rapida stagnazione. Sebbene non lo avessimo esplicitamente definito all'epoca, siamo entrati nel mercato con una strategia di vendita guidata dal prodotto che abbiamo coltivato fino a farla diventare una strategia di crescita a tutti gli effetti che ci ha sostenuto per il decennio successivo.
Non mi ero reso conto che Discourse valesse 10 milioni! E non mi ero nemmeno reso conto che aveste dei “venditori” e pensavo che tutti ne facessero un po’.
Per le aziende SaaS con una media di 10x da ARR, supponendo che il tasso di crescita sia almeno 1 e NRR (Net Revenue Retention) sia 1 (entrambi sono probabilmente più alti), ciò comporterebbe una valutazione di oltre 100 milioni, non me ne sono mai reso conto in realtà, vai Discourse!
Come hanno menzionato gli altri, valiamo molto di più! 10 milioni di dollari sono il nostro fatturato ricorrente annuale (cioè il fatturato che generiamo ogni anno al momento attuale). E hai ragione sul fatto che tutti ne facciamo molto, ma io mi sono concentrato sulle negoziazioni di vendita a livello aziendale, da cui il singolo venditore.
Crescita impressionante raggiunta da Discourse con una strategia di vendita guidata dal prodotto. Successo sostenuto per un decennio con un piccolo team di ingegneri.
Sono una persona molto casuale ma riconosco valore solo nelle aziende e nelle fondazioni nate con uno scopo reale, costruite con duro lavoro e concentrate su quello