Un addetto al supporto certificato di Discourse ci ha aiutato a cambiare i server di Discourse e, dopo di ciò, Discourse non ha più inviato e-mail automatiche. Ho controllato il registro degli errori e mi è stato detto di contattare Sendingblue per attivare SMTP, cosa che ho fatto (e loro lo hanno attivato):
Tuttavia, non ha ancora funzionato, quindi ho scoperto che in admin/settings/emails, l’e-mail dell’addetto al supporto di Discourse era elencata al posto della mia:
Ho provato a contattare questa persona di supporto per quasi due settimane, ma non risponde alle sue e-mail e non riesco a raggiungerlo su nessuna delle sue piattaforme. Come posso cambiare il suo indirizzo e-mail con il mio?
Se la tua è un’installazione standard, quell’indirizzo è impostato nel tuo app.yml. Quindi puoi modificare direttamente app.yml oppure eseguire nuovamente ./discourse-setup per inserire i tuoi dettagli SMTP corretti. Se vai dal tuo provider di posta elettronica, dovresti trovare i dettagli di nome utente e password di cui hai bisogno.
Se hai bisogno di maggiori dettagli, è questa sezione della guida.
Grazie per la tua risposta, Jammy! Non ho un file app.yml nella mia console, quindi immagino che dovrò eseguire discourse-setup. Non sono molto tecnica, quindi mi scuso per eventuali domande sciocche. Ma voglio assicurarmi di non fare pasticci.
Se eseguo discourse-setup, come hai suggerito, crea un’installazione completamente nuova o modifica solo le informazioni SMTP? Non posso eseguire un backup manuale di Discourse perché la funzione email non funziona. Quindi, oserei farlo senza eseguire prima un backup di Discourse, secondo te?
Se Jammy non è disponibile, sentiti libero di rispondere, chiunque…
Capisco perfettamente. Può sembrare un po’ snervante fare le cose sul backend piuttosto che sulla console di amministrazione.
Solo per verificare, hai accesso al tuo server (self-hosted) o stai utilizzando un provider di hosting? Se non hai accesso al tuo server, potresti dover contattare chiunque stia ospitando il tuo sito per apportare queste modifiche.
Se hai accesso al tuo server, penso che l’opzione più sicura sia rieseguire ./discourse-setup poiché è meno probabile che tu commetta un errore di battitura al di fuori dei dati che stai inserendo. Non creerà duplicati delle tue istanze attive ed è possibile eseguirlo più volte.
Grazie, Jammy. Tornerò. C’è un altro addetto al supporto tecnico che se ne sta occupando ora. Vedrò cosa può fare. Tornerò comunque qui. Apprezzo la tua disponibilità!
Non l’ho mai fatto prima, quindi abbiate pazienza. Sto cercando di fare il backup di tutto usando il link che mi avete dato: Backup discourse from the command line .
Temo di non avere familiarità con WinSCP. L’ho scaricato e configurato ora, ma non avrò la possibilità di esaminarlo adeguatamente fino a più tardi.
Se riesci ad accedere al tuo server tramite SSH usando qualcosa come Windows PowerShell, o anche l’opzione ‘console di accesso’ se sei con Digital Ocean, allora probabilmente potrò aiutarti più velocemente.
cd /var/discourse
./launcher enter web_only
discourse backup
Quando andrai a recuperare i dati con winSCP, cercherai in /var/discourse/shared/web-only/backups/defau/t (a meno che non sia web_only, ma penso che ci sia il trattino lì).
A un certo punto dovrai ricostruire il tuo container dati in questo modo:
(Se non hai aggiornato il container con docker_manager dall’interfaccia web, puoi sostituire rebuild con stop, ma di solito non fa mai male fare il bootstrap.
La ricostruzione si assicurerà anche che tu sia sul branch main e non master ed eseguirà un git pull.)
È fantastico. Grazie @pfaffman Temo di non avere ancora esperienza pratica con la configurazione a due container, quindi vedere il tuo avatar che digita in basso è stato davvero un sollievo.
Eseguire ./discourse-setup --two-container sarebbe l’alternativa per una configurazione a due container? Non ero sicuro se si potesse eseguire più volte come quello normale?
E in caso contrario, sarebbe questo per aggiornare i dettagli SMTP?
No. Ma se esegui discourse-setup dopo un’installazione, noterà se c’è un web_only e farà la cosa giusta . (Se hai sia app che web_only, ignorerà uno dei due).
Wow! Davvero brillante. Grazie mille, Jay! Funziona. Ora sta scaricando sul mio computer. Questo è un ottimo workaround quando non ho impostato smtp via email.
Grazie anche a te, Jammy! Ho imparato qualcosa di nuovo qui. Devo imparare tutto questo, una cosa alla volta. Discourse è un programma così ordinato e lo adoro! Devo solo capire cosa c’è sotto il cofano. Devo ancora capire come cambiare l’indirizzo email per smtp, ma seguirò le istruzioni che ho ricevuto finora e se avrò altre domande, tornerò qui…