Sto pianificando di lanciare una community Discourse, e forse è una domanda stupida, ma dopo aver letto il tuo post, mi chiedo se ci sia qualche protezione su questa piattaforma contro lo spam generato dall’IA o qualche abuso coordinato?
Lo uso sul mio forum pubblico e funziona benissimo: combatti lo spam AI con il rilevamento dello spam AI. Letteralmente nessuno arriva ai post pubblicati.
Potrebbe interessarti la #documentazione sui #problemi_di_spam
https://meta.discourse.org/tags/c/documentation/10/spam
Quindi questa è una protezione antispam per post, immagino…
Ok e c’è qualcos’altro per proteggere il forum?
Non ho capito, hai letto la documentazione? Ci sono molte mitigazioni in atto, alcune che usano l’IA, altre no.
Forse fai un brainstorming con ask.discourse.com, è a conoscenza di tutti i piccoli casi limite qui.
Certo, ci penso io. Grazie!
Sembra che il rilevamento spam dell’IA gestisca in modo molto efficace lo spam ovvio per singolo post.
Sono curioso di sapere come i team gestiscono situazioni in cui nessun singolo post viola le regole, ma l’attività su più account o nel tempo sembra comunque coordinata o “strana”. Ci sono flussi di lavoro integrati per questo?
È qui che entrano in gioco le funzionalità di moderazione della community. Se i tuoi membri notano qualcosa di strano in un dato post, possono segnalarlo. Il motivo “altro” è utile per informare i moderatori su una tendenza notata.
Ha senso, grazie per aver chiarito.
Per curiosità, come scala questo in comunità più grandi o molto attive? Il sistema di segnalazione di solito fa emergere le tendenze in modo sufficientemente chiaro, o i moderatori a volte devono correlare manualmente l’attività tra post e account?