Come assicuro che la mia bozza venga salvata quando non riesco più a vedere il pulsante "salva bozza per dopo"?

So che il pulsante “salva bozza per dopo” è stato rimosso intenzionalmente, quindi non è un bug. Ma a me sembra quasi un bug.

Per anni, il fatto che Discourse non offrisse l’opzione “salva bozza per dopo” significava che non veniva salvata. Ad esempio, perché non avevi inserito abbastanza caratteri.

Ora non so mai se sto perdendo la mia bozza o meno. Non posso più usare il pulsante accanto a “crea argomento” che conferma che la bozza può essere salvata. Posso solo scegliere “elimina” che significa che la cancellerò, o “annulla” che mi riporta semplicemente al compositore. Oppure posso provare a fare clic sulla “x” dall’altra parte dello schermo e sperare che il messaggio toast dica “Bozza salvata”. Forse non lo farà, perché la mia bozza non era abbastanza lunga, ma a quel punto è troppo tardi, è già andata persa.

C’è un modo per verificare se la mia bozza è stata salvata prima di rischiare di perderla che potrei essermi perso? Controllare l’elenco delle mie bozze attuali prima di chiudere il compositore funziona, ma è una soluzione alternativa piuttosto fastidiosa.

Preferivo anche avere il pulsante a sinistra, perché è lì che si concentra la mia attenzione mentre scrivo. È lì che vedo la finestra del compositore e dove interagisco con la barra degli strumenti. A volte do un’occhiata all’anteprima a destra, ma la maggior parte delle volte mi concentro a sinistra. È lì che avviene tutta la mia interazione. Questo è un altro motivo per cui di solito preferivo usare quel pulsante, anche se significava un clic in più.

4 Mi Piace

Tengo siempre el cursor sobre el botón de cierre para la tooltip tranquilizadora:

(Maldición, es difícil conseguir una captura de pantalla con el cursor y la tooltip)

2 Mi Piace

Grazie per avermelo detto. Non riesco a vedere i testi che appaiono al passaggio del mouse sul mio tablet, ecco perché non lo sapevo, ma è anche per questo che non mi aiuta molto.

Ma sono curioso: cosa dice il pulsante quando fai clic su “nuovo argomento” e inserisci solo pochi caratteri nel compositore? Discourse non salva le bozze con meno dei caratteri minimi richiesti, quindi mi chiedo cosa dica il testo al passaggio del mouse in questo caso. Dice ancora “salva e chiudi”, e in quel caso salva davvero la tua bozza?

So che sembra che anche io perderei solo pochi caratteri in quel caso, ma in realtà puoi citare parecchi post e inserire solo pochi caratteri e decidere di continuare più tardi. Poiché Discourse non conta i caratteri nelle citazioni, a volte rimango sotto i 20 caratteri prima di decidere di continuare più tardi. È così che ho perso parecchie bozze, e ritrovare tutte quelle citazioni non è molto divertente. Ecco perché preferisco assicurarmi che la mia bozza venga effettivamente salvata.

1 Mi Piace

Ah, non uso un tablet, quindi non ci avevo pensato. Posso capire come un pulsante sia più utile in quel caso.

Inoltre, in un rapido test qui con un nuovo argomento e solo pochi caratteri: il tooltip diceva “Salva e chiudi”… ma la bozza non è stata salvata.

3 Mi Piace

Quella descrizione non sembra più così rassicurante. Qual è il numero minimo di caratteri? Non lo so nemmeno…

Ora sento la mancanza del pulsante “salva bozza per dopo”.

2 Mi Piace

È appena successo. Ho perso la mia bozza perché ho cliccato su “x” e mi sono fidato di Discourse che il salvataggio della bozza avrebbe funzionato.

1 Mi Piace

Non dovrebbe succedere. Puoi condividere dei passaggi per riprodurlo?

2 Mi Piace

È stato un po’ più facile questa volta, perché sembra abbastanza simile al motivo per cui ho perso bozze in precedenza: Draft is no longer automatically saved after you cancel replying

Non sono sicuro che il pulsante di salvataggio avrebbe aiutato in questo caso particolare.

Ma perdere bozze per qualsiasi motivo non è mai divertente. E il fatto che Discourse non salvi le bozze finché non hai inserito 20 caratteri significa che quando inizio a citare altri post, posso facilmente perdere tutto, perché le citazioni non contano per quel limite. Quindi posso aggiungere una o anche diverse citazioni a cui voglio fare riferimento, e non appena chiudo il compositore, tutto scompare. Non c’è alcun avviso che, anche se potrebbero esserci centinaia di caratteri visibili nel mio compositore, nulla verrà effettivamente salvato. È qui che questo pulsante è stato utile: ha indicato che Discourse considerava il mio post abbastanza lungo da iniziare a salvarlo.

Spesso chiudo il compositore per vari motivi, ad esempio quando qualcuno mi risponde in un altro argomento e voglio rispondere prima lì, o quando voglio testare qualcosa prima di continuare, o semplicemente perché preferisco continuare sul mio laptop invece che sul tablet. In tutti questi casi, le citazioni che ho già aggiunto vengono perse quando torno, e devo cercare di nuovo quei post. È esattamente quello che vorrei evitare. Ecco perché è sempre stato importante per me assicurarmi che la mia bozza venga salvata.

Naturalmente, ciò non protegge dai bug, ma almeno protegge dal comportamento normale che mi ha causato la perdita di bozze in precedenza.

Modifica: Ho testato su un forum che si trova in una versione precedente alla modifica del pulsante di scarto. L’opzione mancante “bozza salvata” avrebbe indicato che c’era qualcosa che non andava nella bozza. Quando ho iniziato la mia bozza e l’ho chiusa usando il pulsante discard, è stato mostrato “salva bozza per dopo”:

Lo stesso è stato mostrato dopo che sono navigato verso un altro argomento.

Ma dopo aver usato il pulsante reply e poi il pulsante cancel, “salva bozza per dopo” è scomparso:

Quindi verificare che il pulsante fosse mostrato avrebbe correttamente indicato che la mia bozza non è stata salvata.

1 Mi Piace

La firma dell’IA dell’ultimo Daily Summary :grimacing:

2 Mi Piace

Abbiamo apportato un aggiornamento per garantire che salviamo sempre le bozze quando c’è del contenuto nei campi del titolo o nell’area di testo del compositore, quindi non dovresti più incontrare questo problema. Ogni volta che chiudi il compositore con del contenuto in queste aree, verrà salvata una bozza (a meno che tu non chiuda il compositore tramite il pulsante Scarta).

2 Mi Piace

Quindi, se avessi chiuso il composer dopo aver aggiunto le due citazioni al mio post, sarebbero ancora lì una volta riaperto?
:star_struck:

Penso che preferirei comunque un’opzione per chiudere a sinistra, dove si concentra la mia attenzione mentre scrivo, e vorrei anche verificare che una bozza a cui tengo sia effettivamente salvata e che non ci sia un bug che lo impedisca. Aver passato un’ora su una bozza e averla persa mi ha insegnato a mie spese a non fidarmi del salvataggio automatico.

1 Mi Piace

Sì, o anche solo digitato qualche carattere. Salveremo tutto e smetteremo di cercare di anticipare cosa merita di essere salvato o meno :slight_smile:

1 Mi Piace

Penso che ci possano essere alcuni casi limite… noto che se inizio una bozza di un nuovo argomento e la chiudo, questa viene salvata. Se apro un’altra bozza di un nuovo argomento (non ho altre finestre aperte), ricevo un avviso di conflitto di bozza e poi, se salvo quella bozza… l’originale viene sostituito?