So che il pulsante “salva bozza per dopo” è stato rimosso intenzionalmente, quindi non è un bug. Ma a me sembra quasi un bug.
Per anni, il fatto che Discourse non offrisse l’opzione “salva bozza per dopo” significava che non veniva salvata. Ad esempio, perché non avevi inserito abbastanza caratteri.
Ora non so mai se sto perdendo la mia bozza o meno. Non posso più usare il pulsante accanto a “crea argomento” che conferma che la bozza può essere salvata. Posso solo scegliere “elimina” che significa che la cancellerò, o “annulla” che mi riporta semplicemente al compositore. Oppure posso provare a fare clic sulla “x” dall’altra parte dello schermo e sperare che il messaggio toast dica “Bozza salvata”. Forse non lo farà, perché la mia bozza non era abbastanza lunga, ma a quel punto è troppo tardi, è già andata persa.
C’è un modo per verificare se la mia bozza è stata salvata prima di rischiare di perderla che potrei essermi perso? Controllare l’elenco delle mie bozze attuali prima di chiudere il compositore funziona, ma è una soluzione alternativa piuttosto fastidiosa.
Preferivo anche avere il pulsante a sinistra, perché è lì che si concentra la mia attenzione mentre scrivo. È lì che vedo la finestra del compositore e dove interagisco con la barra degli strumenti. A volte do un’occhiata all’anteprima a destra, ma la maggior parte delle volte mi concentro a sinistra. È lì che avviene tutta la mia interazione. Questo è un altro motivo per cui di solito preferivo usare quel pulsante, anche se significava un clic in più.