Come resettare la data di aggiornamento di più argomenti
Non conosco il caso d’uso specifico, ma a mio avviso, per quanto riguarda l’uso dell’interfaccia web, sarebbe abbastanza semplice reimpostare la data di aggiornamento (bump) dei singoli argomenti quando vengono aggiornati. Non vedo come possa mai essere necessaria una funzione di “reimpostazione in blocco delle date di aggiornamento”, figuriamoci come un bisogno così comune da richiedere un’interfaccia dedicata.
Comunque, se in qualche modo ti sei trovato in una situazione in cui desideri operare in blocco, dovrebbe essere possibile farlo utilizzando la riga di comando (CLI).
Grazie per la risposta.
Utilizzo un bot per recuperare feed RSS di blog/podcast su Discourse: quando il feed cambia, gli argomenti vengono aggiornati automaticamente e riportati in cima. Devo resettarli uno per uno, quindi penso che sarebbe meglio poter fare un reset in blocco.
Cosa intendi per CLI? Un reset in blocco tramite il database? Grazie.
Stavo cercando proprio questa funzione.
È necessaria perché stavo riordinando e riorganizzando le cose nel mio forum, e un sacco di vecchi post sono stati rimessi in cima. Ora devo entrare in ognuno di essi e reimpostare la data di rimbalzo.
https://github.com/discourse/discourse/blob/master/app/models/topic.rb
Se, ripeto, se ho letto correttamente, la tabella Topics ha un campo bumped_at di tipo datetime, non nullo; il suo valore iniziale non nullo è il valore non nullo di created_at. Per quanto ne so, il datetime è quello restituito da now di Ruby.
Penso che, se riesci a determinare al meglio possibile:
- cosa c’era immediatamente prima
- cosa hai fatto esattamente
- cosa vuoi ottenere
ci saranno buone probabilità di riuscire a costruire una query. Quanti sono un “carico”? Se si tratta di un’operazione una tantum, potrebbe essere meglio affrontarla manualmente.
(Sfortunatamente non esiste un campo “prior_to_bump_date”
)
Anche io!
Come si reimposta manualmente la data di “bump” dalla console Rails? Riportare bumped_at a updated_at per gli argomenti in questione?