Ho un progetto in mente e non so se posso farlo con Discourse

Se ho tre siti web e voglio che ognuno abbia il proprio forum, vedo due opzioni diverse:

• Primo: Un’unica installazione di Discourse su un altro dominio (progetto globale), e creare tre categorie al suo interno. Una per ciascun sito web/forum. I sottodomini puntano alle categorie. Pro: l’utente del database è condiviso. Un solo utente si registra per tutti.

• Secondo: Su un VPS installare tre forum Discourse (è possibile? Quali requisiti?). Un forum per ciascun sito web. I sottodomini puntano a diverse installazioni di Discourse. Pertanto, un utente deve registrarsi in ciascun forum, o è possibile utilizzarli tutti con un unico account?

Qual è l’opzione migliore?
Grazie.

2 Mi Piace

Non funzionerà.

Puoi configurarlo come “multisito”, dove un’installazione può ospitare più Discourse indipendenti.

Puoi configurare un’istanza come provider di DiscourseConnect e far sì che le altre effettuino l’SSO verso di essa.

5 Mi Piace

Funziona in un certo senso… Tutti i post del sottodominio vengono pubblicati nella stessa categoria, quindi sul lato di un sito sembrano collegati.

Ma se c’è la necessità di nascondere quelle altre categorie “collegate” a un sottodominio, sarà più difficile — certo, quando un utente registra un account su Discourse può scegliere quale sottodominio, alias. categoria sarà visibile e tutti gli altri saranno silenziati.

Utilizzando ogni sottodominio come un altro SSO e tramite quello si potrebbe mostrare una categoria e silenziarne un’altra.

Non funziona “out-of-the-box” o anche facilmente. Come ha detto @RGJ, avere installazioni multiple è piuttosto banale, quindi la soluzione giusta dipende:

• la struttura delle categorie serve a qualcosa, come la necessità di costruire una comunità più ampia, o
  • c’è una reale necessità di mantenerli separati
4 Mi Piace

Quello che ho sono diversi blog tematici “.com” (Cinema, Economia, Salute, ecc.), ognuno con il proprio forum (Joomla e Kunena) e utenti indipendenti, ma sono fermi da molto tempo e ora voglio aggiornare e ristrutturare tutto con un nuovo sistema di forum. Se possibile una singola installazione su un VPS, e base utenti, registrazione condivisa, ma con ogni sezione ben separata, perché le visite arriveranno da blog diversi, a seconda dei casi (Cinema, Economia, ecc.).

Grazie.

3 Mi Piace