Ciao a tutti,
sto spostando un’installazione di Discourse su un nuovo server. Il dominio rimane lo stesso, ma abbiamo spostato tutti i vecchi upload di immagini su uno spazio S3 di Digital Ocean utilizzando RCLONE. Ho eseguito un’installazione pulita di Discourse e caricato un backup senza immagini. Finora tutto ok, tutti i post sono presenti.
Funziona con i nuovi upload, ma sto avendo difficoltà a reindirizzare i vecchi upload nei post verso questa nuova posizione.
La vecchia posizione era: dominio[dot]com/uploads/
La nuova posizione è: spazio.ams3.digitaloceanspaces[dot]com/
Ho provato a mappare di nuovo:
discourse remap olddomain.com/uploads/ space.ams3.digitaloceanspaces.com/
e ho anche provato:
rake posts:rebake
rake posts:rebake_match[“uploads”]
I percorsi a cui puntano le vecchie immagini sono ancora quelli del vecchio dominio. Sembra che il remapping e il rebake non abbiano avuto alcun effetto. Sto trascurando qualcosa di ovvio?
Hai migrato i post nel database?
La tabella Uploads contiene collegamenti alla posizione di ciascun caricamento che devono essere aggiornati.
Consulta Set up file and image uploads to S3
Ciao Michael,
Non sono sicuro di aver capito tutto. Ho migrato i post nel database? Immagino di no? Ogni passaggio che ho compiuto è descritto. Hai ulteriori informazioni a riguardo?
Ho dato un’occhiata all’argomento che hai condiviso. Attualmente ho un bucket S3 su DO con tutte le immagini già caricate. Sembra che eseguire “rake uploads:migrate_to_s3” provi a ricaricare tutto (300 GB), quindi sto cercando di saltare quella parte dato che abbiamo già spostato i file in modo 1:1. Devo solo ricollegare i file. Ma non riesco a trovare molte informazioni su questo problema in questi forum. Ho pubblicato un messaggio nell’argomento, vediamo se qualcuno ha un’idea di cosa abbia trascurato.
Ho finito per creare un semplice reindirizzamento Cloudflare. Funziona tutto ora, tranne gli avatar.