Migliorare l'esperienza nelle nostre categorie di supporto

il mio primo pensiero riguarda quanto segue:

Penso che le cose che sono ovvie per gli utenti abituali di questo forum (o di qualsiasi forum Discourse) possano sembrare molto intuitive o ovvie, ma per un nuovo utente potrebbero non esserlo altrettanto.

Considerando i quattro tipi di utenti sopra menzionati che potrebbero utilizzare la categoria Supporto, i primi due sono persone che cercano risposte a un problema o esplorano funzionalità per una possibile soluzione alle loro esigenze comunitarie.

Di questo gruppo di utenti, alcuni potrebbero essere alle prime armi, alcuni potrebbero avere una certa familiarità ma essere ancora all’inizio, e alcuni potrebbero essere utenti esperti di Discourse che ricercano configurazioni avanzate.

Quel primo gruppo, le persone che non hanno mai visto Discourse o che stanno appena iniziando a imparare, potrebbero non avere idea di cosa sia un pulsante “risolto”, quale sia il suo scopo o perché sia importante se ci cliccano sopra o meno.

Alcuni potrebbero essere disperati per risolvere un problema particolare e, una volta risolto, non tornare mai più sul forum. Gli argomenti di questi utenti sono una perdita di tempo? No, perché rappresentano punti dolenti che potrebbero determinare il successo o il fallimento della decisione di utilizzare Discourse o di abbandonarlo.

4 Mi Piace