Sono un po’ confuso su come i temi personalizzati supportano le palette di colori per la modalità chiara e scura. Quando modifico un nuovo tema e seleziono una palette, posso selezionarne solo una. Quando ho visualizzato l’anteprima e stavo usando la modalità scura, non ho visto la palette di colori. Quando ho cambiato le mie impostazioni (impostazioni del sistema operativo) in modalità chiara, ho potuto vedere la palette personalizzata. Quindi immagino che la domanda sia: se un tema può selezionare solo una palette, come faccio a ‘collegare’ il nuovo tema alla palette personalizzata X per la modalità chiara e alla palette personalizzata Y per la modalità scura?
Nelle tue preferenze utente, potresti aver impostato la combinazione di colori della modalità scura su una diversa da quella predefinita.
Credo che tu possa visualizzare tutte le palette di colori su /admin/customize/colors.
Attualmente, i siti devono avere una combinazione di colori selezionata come combinazione di colori per la modalità scura: non è integrata nel sistema di palette di colori per avere due modalità.
Siamo, tuttavia, nel pieno del lavoro che renderà questo molto più intuitivo e includerà modalità chiare e scure native per tutti i temi, con la preferenza dell’utente che decide quale vedrà. Non abbiamo ancora una data di rilascio stimata per questi aggiornamenti, ma siamo a un punto molto avanzato e speriamo di avere presto modalità chiare e scure per le palette di colori (insieme ad altri miglioramenti correlati).
“Siamo, tuttavia, profondamente impegnati in un lavoro che renderà tutto questo molto più intuitivo e includerà modalità chiare e scure native per tutti i temi, con la preferenza dell’utente che decide quale vedrà.”
Ma per essere chiari, se non voglio offrire opzioni all’utente, ma avere solo uno schema di colori chiaro/scuro per il sito, sarà possibile, giusto?
Sono ancora un po’ confuso. State dicendo che un tema utilizzerà uno schema di colori personalizzato selezionato per la modalità CHIARA, e per quella SCURA farà… qualcos’altro? Se potessi modificare la modalità SCURA predefinita, funzionerebbe, dato che non ho bisogno di N temi tra cui gli utenti possono scegliere. Se questo funziona, come faccio a sapere quale schema modificare?
Sì, lo è.
Crei due palette di colori (o personalizzi quelle esistenti). Ho creato la mia palette di colori ‘Rosa’ basata sulla palette chiara WCAG e la mia palette di colori ‘Rosa Scuro’ personalizzando la palette scura WCAG. Presumo che tu non voglia che i tuoi utenti selezionino anche la palette di colori scuri per la modalità chiara; in tal caso, mi assicurerei che la palette di colori può essere selezionata dagli utenti sia disabilitata. Se ciò è disabilitato su tutte le palette, il menu a discesa nelle preferenze dell’interfaccia utente scompare.
Quindi i tuoi utenti vedranno solo
Invece del selettore di colori che vedi nelle tue preferenze qui su Meta.
Imposti la tua palette scura come palette di colori predefinita per tutta la modalità scura nell’impostazione del sito ID della palette di colori scuri predefinita.
E inserisci la palette chiara nell’impostazione della palette di colori del tuo tema.
La limitazione attuale è che non posso creare facilmente altre due palette, ad esempio una blu chiara e una blu scura, e lasciare che gli utenti scelgano tra rosa e blu. Mentre la palette di colori chiara collegata al tema funziona bene, non posso avere una palette scura predefinita diversa per quel tema. Ma finché desideri solo una palette di colori chiara e una scura, le opzioni attuali sono sufficienti per te.
Grazie, proverò!
Sì, con il supporto in arrivo per le palette chiare e scure, sarà facile da fare. Come sottolinea @Moin, questo tipo di cose è già possibile, ma non è il modo più intuitivo per farlo.
Con le modifiche in arrivo, tutte le palette avranno una modalità chiara e una scura come parte della palette. Ciò include le palette di colori fornite con i temi, nonché quelle che è possibile creare e modificare nell’area di amministrazione. Sarà possibile scegliere i valori predefiniti secondo necessità.
In attesa con ansia. Ho dovuto rovistare tra molti argomenti per trovare queste informazioni. Per ora procederò con il suggerimento dato in questo argomento.
è già stato implementato?
Non ancora, ma stiamo facendo progressi. È la nostra massima priorità, quindi aspettatevi che alcune cose inizino ad arrivare nelle prossime settimane.