Installazione di discourse fallita a causa del plugin Custom Wizard

Ciao, ho riscontrato un problema durante l’installazione di discourse. Potresti darmi qualche indicazione?

Quale guida all’installazione stai seguendo o utilizzando per fare questo?

Di seguito sono riportate le mie note operative:
https://www.yuque.com/docs/share/0d2d9689-7880-4769-be89-dc1d227c1603?# “Installazione di Discourse”

Confermo lo stesso problema con la ricompilazione dell’app del launcher

Pups::ExecError: cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate' fallito con ritorno #<Process::Status: pid 1590 exit 1>
Posizione del fallimento: /usr/local/lib/ruby/gems/2.7.0/gems/pups-1.1.1/lib/pups/exec_command.rb:117:in `spawn'
exec fallito con i parametri {"cd"=>"$home", "hook"=>"db_migrate", "cmd"=>["su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'"]}
fee8496caca5612f91b1353c4e1f76178210dbcf675f1c7df5b5a45734b6ab97
** FALLITO IL BOOTSTRAP ** si prega di scorrere verso l'alto e cercare messaggi di errore precedenti, potrebbero essercene più di uno.
I, [2022-02-08T11:37:45.974947 #1]  INFO -- : > cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'
rake aborted!
Gem::LoadError: non è possibile attivare request_store-1.5.0, già attivato request_store-1.5.1
/var/www/discourse/lib/plugin_gem.rb:24:in `load'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:765:in `gem'
/var/www/discourse/plugins/discourse-category-lockdown/plugin.rb:11:in `activate!'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:671:in `instance_eval'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:671:in `activate!'
lib/discourse.rb:279:in `block in activate_plugins!'
lib/discourse.rb:276:in `each'
lib/discourse.rb:276:in `activate_plugins!'
/var/www/discourse/config/application.rb:324:in `block in <class:Application>'
/var/www/discourse/lib/plugin_initialization_guard.rb:5:in `plugin_initialization_guard'
/var/www/discourse/config/application.rb:323:in `<class:Application>'
/var/www/discourse/config/application.rb:73:in `<module:Discourse>'
/var/www/discourse/config/application.rb:72:in `<top (required)>'
/var/www/discourse/Rakefile:7:in `require'
/var/www/discourse/Rakefile:7:in `<top (required)>'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/rake-13.0.6/exe/rake:27:in `<top (required)>'
/usr/local/bin/bundle:25:in `load'
/usr/local/bin/bundle:25:in `<main>'
1 Mi Piace

Questo non è molto utile.

L’errore effettivo è menzionato da qualche parte sopra questo.

1 Mi Piace

sì, scusa - aggiungo la seconda parte sull’errore.
Proverò di nuovo senza plugin aggiuntivi.

Il mio problema è stato risolto compilando senza diversi plugin secondari.

In realtà penso che l’errore sia proprio lì.

Sembra che tu stia cercando di compilare con due versioni dello stesso gem. Quindi: Gem::LoadError: can't activate request_store-1.5.0, already activated request_store-1.5.1

Devi chiedere al manutentore del plugin che utilizza la versione precedente se è possibile aggiornare alla stessa versione e poi potrebbero coesistere felicemente.

3 Mi Piace

Ho aggiunto questo pezzo dopo il suo commento. Alla mia prima modifica non c’erano abbastanza informazioni.

Ho disattivato
git clone GitHub - paviliondev/discourse-custom-wizard: A Discourse Plugin that allows you to create custom user wizards.

E sembra risolvere il problema. Darò un’occhiata più approfondita più tardi oggi.

Grazie!

Ma ti impedisce di usare il plugin. Il che non è una grande soluzione. Segnala questo nella discussione del plugin.

1 Mi Piace

Sì, è solo una soluzione rapida. Sono un grande fan di custom-wizard e lo usiamo per i post di “introduzione” dei nostri membri.

Dovrò controllare più a fondo più tardi oggi.

1 Mi Piace

FYI Custom Wizard utilizza: 1.5.0:

1 Mi Piace

Sì, li ho avvisati
https://meta.discourse.org/t/custom-wizard-plugin/73345/744?u=4ong

Non ho esperienza con request-store, quindi non posso aiutare con una PR veloce.
Grazie @merefield

1 Mi Piace

Qual plugin stai usando che utilizza 1.5.1?

(dai un’occhiata a plugin.rb per ogni plugin per determinarlo, se non lo sai).

@vsiryxm
La mia conferma è stata nella direzione sbagliata: il mio problema era con un plugin esterno.

Hai plugin esterni nella tua guida?

Penso che sia correlato a questo commit

1 Mi Piace

Ah, è fondamentale, ottimo! Allora è una scelta obbligata.

Tuttavia, quando si utilizzano i plugin Pavilion, si prega di attenersi al periodo supportato per gli aggiornamenti (primi 5 giorni del mese). L’aggiornamento al di fuori di questo periodo aumenta il rischio di non ricevere supporto fino al periodo successivo.

2 Mi Piace

Sì, lo so, attualmente ho bisogno di diverse cose dagli ultimi aggiornamenti principali.
E per me è ancora meglio: approfondirò la comprensione della struttura dei possibili problemi.

Mi dispiace, non so ancora come eliminare questo errore, per favore aiutami a chiarire in quale percorso si trova il Gemfile.lock menzionato in questa pagina

1 Mi Piace

Mi dispiace per la pausa @vsiryxm Il problema menzionato riguardava un aggiornamento di Discourse core e uno dei plugin secondari (Custom Wizard). È stato risolto ora e gli autori hanno aggiornato il plugin.

Se non usi affatto i plugin di Discourse, non è correlato al tuo problema.

Hai provato la guida ufficiale di Discourse per installare Discourse puro?