Ciao, ho riscontrato un problema durante l’installazione di discourse. Potresti darmi qualche indicazione?
Quale guida all’installazione stai seguendo o utilizzando per fare questo?
Di seguito sono riportate le mie note operative:
https://www.yuque.com/docs/share/0d2d9689-7880-4769-be89-dc1d227c1603?# “Installazione di Discourse”
Confermo lo stesso problema con la ricompilazione dell’app del launcher
Pups::ExecError: cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate' fallito con ritorno #<Process::Status: pid 1590 exit 1>
Posizione del fallimento: /usr/local/lib/ruby/gems/2.7.0/gems/pups-1.1.1/lib/pups/exec_command.rb:117:in `spawn'
exec fallito con i parametri {"cd"=>"$home", "hook"=>"db_migrate", "cmd"=>["su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'"]}
fee8496caca5612f91b1353c4e1f76178210dbcf675f1c7df5b5a45734b6ab97
** FALLITO IL BOOTSTRAP ** si prega di scorrere verso l'alto e cercare messaggi di errore precedenti, potrebbero essercene più di uno.
I, [2022-02-08T11:37:45.974947 #1] INFO -- : > cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'
rake aborted!
Gem::LoadError: non è possibile attivare request_store-1.5.0, già attivato request_store-1.5.1
/var/www/discourse/lib/plugin_gem.rb:24:in `load'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:765:in `gem'
/var/www/discourse/plugins/discourse-category-lockdown/plugin.rb:11:in `activate!'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:671:in `instance_eval'
/var/www/discourse/lib/plugin/instance.rb:671:in `activate!'
lib/discourse.rb:279:in `block in activate_plugins!'
lib/discourse.rb:276:in `each'
lib/discourse.rb:276:in `activate_plugins!'
/var/www/discourse/config/application.rb:324:in `block in <class:Application>'
/var/www/discourse/lib/plugin_initialization_guard.rb:5:in `plugin_initialization_guard'
/var/www/discourse/config/application.rb:323:in `<class:Application>'
/var/www/discourse/config/application.rb:73:in `<module:Discourse>'
/var/www/discourse/config/application.rb:72:in `<top (required)>'
/var/www/discourse/Rakefile:7:in `require'
/var/www/discourse/Rakefile:7:in `<top (required)>'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.7.0/gems/rake-13.0.6/exe/rake:27:in `<top (required)>'
/usr/local/bin/bundle:25:in `load'
/usr/local/bin/bundle:25:in `<main>'
Questo non è molto utile.
L’errore effettivo è menzionato da qualche parte sopra questo.
sì, scusa - aggiungo la seconda parte sull’errore.
Proverò di nuovo senza plugin aggiuntivi.
Il mio problema è stato risolto compilando senza diversi plugin secondari.
In realtà penso che l’errore sia proprio lì.
Sembra che tu stia cercando di compilare con due versioni dello stesso gem. Quindi: Gem::LoadError: can't activate request_store-1.5.0, already activated request_store-1.5.1
Devi chiedere al manutentore del plugin che utilizza la versione precedente se è possibile aggiornare alla stessa versione e poi potrebbero coesistere felicemente.
Ho aggiunto questo pezzo dopo il suo commento. Alla mia prima modifica non c’erano abbastanza informazioni.
Ho disattivato
git clone GitHub - paviliondev/discourse-custom-wizard: A Discourse Plugin that allows you to create custom user wizards.
E sembra risolvere il problema. Darò un’occhiata più approfondita più tardi oggi.
Grazie!
Ma ti impedisce di usare il plugin. Il che non è una grande soluzione. Segnala questo nella discussione del plugin.
Sì, è solo una soluzione rapida. Sono un grande fan di custom-wizard e lo usiamo per i post di “introduzione” dei nostri membri.
Dovrò controllare più a fondo più tardi oggi.
FYI Custom Wizard utilizza: 1.5.0:
Sì, li ho avvisati
https://meta.discourse.org/t/custom-wizard-plugin/73345/744?u=4ong
Non ho esperienza con request-store, quindi non posso aiutare con una PR veloce.
Grazie @merefield
Qual plugin stai usando che utilizza 1.5.1?
(dai un’occhiata a plugin.rb per ogni plugin per determinarlo, se non lo sai).
@vsiryxm
La mia conferma è stata nella direzione sbagliata: il mio problema era con un plugin esterno.
Hai plugin esterni nella tua guida?
Penso che sia correlato a questo commit
Ah, è fondamentale, ottimo! Allora è una scelta obbligata.
Tuttavia, quando si utilizzano i plugin Pavilion, si prega di attenersi al periodo supportato per gli aggiornamenti (primi 5 giorni del mese). L’aggiornamento al di fuori di questo periodo aumenta il rischio di non ricevere supporto fino al periodo successivo.
Sì, lo so, attualmente ho bisogno di diverse cose dagli ultimi aggiornamenti principali.
E per me è ancora meglio: approfondirò la comprensione della struttura dei possibili problemi.
Mi dispiace, non so ancora come eliminare questo errore, per favore aiutami a chiarire in quale percorso si trova il Gemfile.lock menzionato in questa pagina…
Mi dispiace per la pausa @vsiryxm Il problema menzionato riguardava un aggiornamento di Discourse core e uno dei plugin secondari (Custom Wizard). È stato risolto ora e gli autori hanno aggiornato il plugin.
Se non usi affatto i plugin di Discourse, non è correlato al tuo problema.
Hai provato la guida ufficiale di Discourse per installare Discourse puro?