Sto cercando di ridurre al minimo gli attriti per gli utenti che si uniscono al mio forum. Questi utenti stanno migrando da Facebook.
Purtroppo, il sistema di invito di Discourse sembra richiedere una password e non offre un’opzione per l’accesso tramite social network al momento dell’accettazione dell’invito.
So che la password è contrassegnata come (opzionale), ma non credo che tutti se ne accorgano e, di conseguenza, potrebbero essere scoraggiati.
Inoltre, se non inseriscono una password, qual è il flusso che li porta al punto in cui possono associare un accesso tramite social media? Penso che, a meno che questo non sia chiaro fin dall’inizio, gli utenti percepiranno il sito come uno che richiede “un’altra password”.
Forse disattiva gli accessi locali? Non sono sicuro del flusso di invito: non possono cliccare su Accesso con Facebook, o stai dicendo che durante la creazione dell’account viene richiesta una password?
Potresti personalizzare il linguaggio per dire qualcosa che renda più chiaro che è possibile saltare questo passaggio.
Ho appena provato questa cosa. Se un utente accetta un invito e non inserisce una password al momento dell’accettazione, può disconnettersi dal sito e poi accedere nuovamente tramite un provider di login sociale. Ho testato questa funzionalità con l’accesso tramite Facebook.
Nascondi quel campo tramite sovrascritture CSS sul tuo sito, in modo che gli utenti non abbiano alcuna possibilità di inserire una password.
Informa i tuoi utenti che non devono inserire una password, sia in tempo reale (aggiungendo del testo sulla pagina di accettazione dell’invito tramite regole CSS) sia modificando il testo dell’email di invito in Amministrazione > Personalizza > Testo.
Non sono sicuro di aver capito correttamente: i login tramite social sono irrilevanti in quella pagina perché ti trovi nel mezzo della creazione di un nuovo account. Quella pagina di invito non è pensata per essere condivisa ampiamente, poiché si tratta di un invito a scopo specifico legato al tuo account, in quanto creatore del link di invito. Se desideri condividere ampiamente un link di accesso generico, prova:
Mi sono appena imbattuto in questo e concordo sul fatto che i tassi di iscrizione migliorerebbero probabilmente se le persone potessero iscriversi con un account social dopo aver ricevuto un invito via email. Molti utenti ‘occasionali’ sono riluttanti a iscriversi con email e password perché è un’altra password che devono ricordare.
Di solito invitiamo le persone a gruppi specifici, quindi posso capire la sfida nell’invitarle via email, e poi si iscrivono utilizzando un account social che potrebbe non avere lo stesso indirizzo email, ecc. Allo stesso tempo, ciò eliminerebbe sicuramente molta frizione nell’ottenere l’iscrizione degli utenti occasionali.