Il ricevitore di posta nell'ultima versione attiva ancora l'avviso di deprecazione per email_parameter

[Nota: Ho chiesto a ask.discourse.org di scrivere questo post in base a una conversazione di risoluzione dei problemi.]

Ho indagato sul problema “avviso di deprecazione di mail-receiver sul parametro ‘email’” sul mio sito self-hosted e volevo condividere ciò che ho confermato, nel caso possa aiutare a rilasciare una correzione.

Sintomo
Ogni email in arrivo tramite mail-receiver produce questo nei log:

AVVISO DI DEPRECAZIONE: warning: il parametro email è deprecato. tutte le richieste POST a questa route dovrebbero essere inviate con un parametro email_encoded codificato in base64 strict al suo posto. email è stata ricevuta e accodata per l'elaborazione (rimozione in Discourse 3.3.0) 
At /var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/3.4.0/gems/actionpack-8.0.5.1/lib/action_controller/metal/basic_implicit_render.rb:8:in `ActionController::BasicImplicitRender#send_action`

Cosa ho verificato sul mio server

1. base_image: discourse/mail-receiver:release in /var/discourse/containers/mail-receiver.yml — quindi sto eseguendo la linea release, non una vecchia versione fissata.
  2. docker ps mostra local_discourse/mail-receiver in esecuzione accanto al contenitore app standard.
  3. docker image inspect local_discourse/mail-receiver --format '{{.Created}}'2026-08-08T08:41:54Z — ricostruito da poco con ./launcher rebuild mail-receiver solo pochi giorni fa.
  4. L’avviso di deprecazione persiste dopo una ricostruzione fresca su release.

Conclusione

L’avviso proviene dall’ultima release corrente di mail-receiver stesso, che invia ancora l’email grezza sotto il parametro deprecato email invece del parametro email_encoded codificato in base64 strict che l’endpoint ora si aspetta. Per quanto posso vedere, nulla nell’immagine release in esecuzione risolve ancora questo problema.

È solo un avviso di deprecazione (non un errore) e l’email è ancora accodata ed elaborata normalmente, quindi non sta rompendo il mio sito — ma mi piacerebbe vedere il codice di mail-receiver aggiornato in modo che questo avviso sparisca. La riga problematica è in discourse_mail_receiver.rb, che posta il parametro email invece di email_encoded.

C’è una tempistica per il rilascio di questa correzione nell’immagine release di mail-receiver?

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Avviso di deprecazione del ricevitore di posta sul parametro ‘email’