Applicare le regole/restrizioni dei tag di categoria anche ai moderatori

Ciao, aggiungo il mio +1 al fatto che questa funzionalità sia utile per le grandi community con approcci decentralizzati alla governance attraverso i tag.

Aggiungo qui alcune integrazioni all’ultimo thread:

Questa è una sfida per la Fedora Community perché sia la leadership che la community seguono una politica aperta per la gestione dei tag. Qualsiasi gruppo registrato in Fedora può richiedere nuovi tag e assegnare moderatori per la discussione dei tag. La leadership di Fedora lavora con la community per creare nuovi tag e promuoverli in tutta la community (ad esempio, documentazione, wiki, siti web, passaparola). Inoltre, essendo una grande community che copre una vasta gamma di argomenti, abbiamo anche molti tag! Non conosco sempre tutti i tag in Fedora Discourse.

Quindi, quando un amministratore del sito (che partecipa attivamente in varia misura a Fedora Discourse) aggiunge tag a un post o partecipa a un tag con regole specifiche, diventa un errore facile per un amministratore di Fedora Discourse violare le politiche aperte di Fedora. Le politiche aperte sono il modo in cui rendiamo la nostra governance globale più inclusiva e accessibile alla community. In questo modo, i nostri privilegi di amministratori del sito possono sabotare il nostro approccio aperto a come la leadership di Fedora gestisce Fedora Discourse per la community.

Sebbene ciò funzioni tecnicamente, è un compito oneroso per un amministratore del sito che pubblica attivamente in diversi tag. È un’esperienza utente negativa perché a volte non ho molto tempo a disposizione (ad esempio, in una breve pausa tra riunioni con azioni di follow-up). La pazienza è difficile con il flusso utente aggiuntivo prima di arrivare alla cosa che stavo cercando di fare in primo luogo (cioè, creare un nuovo thread attraverso i tag pertinenti che so esistere e che penso possano esistere).

Non vedo questa richiesta di funzionalità come una rimozione della capacità di un amministratore di sovrascrivere. Invece, fornisce un consenso informato a un amministratore del sito rispetto a un utente attivo del sito, indicando che sta violando le regole del sito e le norme di tagging durante l’azione, non dopo.

5 Mi Piace