Esiste già un’impostazione intermedia per questo, intitolata “max new accounts per IP”. L’unico problema è che impedisce solo agli account TL2 e inferiori di farlo. Questa impedirebbe anche agli utenti TL3/4 di farlo.
Il mio sito ha una regola contro 3 o più IP. È un po’ difficile far rispettare questa regola, quindi questo sarebbe molto utile.
Questa impostazione impedirebbe la registrazione da parte di utenti su un IP se ci sono 3 account esistenti. Gli IP che hanno account dello staff sarebbero esenti dal limite, ma questo sarebbe fantastico per far rispettare questa regola.
Intendi dire che non vuoi che un singolo utente abbia più di 3 account? È banale andare in un bar per ottenere un nuovo IP (e ci sono un miliardo di altri modi per ottenere un IP diverso mentre sei a casa in pigiama se qualcuno vuole prendersi la briga di provarci).
Direi che dovrai applicare questo con regole della community piuttosto che con la tecnologia.
Naturalmente mi sono reso conto che questo era Feature e non Support solo dopo aver scritto tutto il messaggio, altrimenti non avrei detto nulla.
Ma sì, gli utenti possono avere solo 3 account a meno che non diamo loro il permesso.
Ma a quel punto, quando tornano a casa e accedono di nuovo, l’account verrà inserito sotto quell’IP, e qualcosa può accadere come l’account che viene contrassegnato con qualcosa come “L’utente ha creato più di 3 account sotto questo IP”.
L’unico problema che vedo con questo è se stai pubblicizzando qualcosa come una convention e 100 persone lì sono collegate allo stesso forum e gli account iniziano a essere contrassegnati dal nulla. A quel punto spetta probabilmente ai moderatori del sito conoscere i propri utenti, ma questo è un altro discorso.
L’ho permesso per un po’ di tempo, ma potrei finire per vietarlo completamente. A questo punto non è altro che utenti che fanno speedrun per ottenere livelli di fiducia.
Gli unici non alt qui sono 2468, Crcoli, Tms e Solvie. Il resto sono alt che mi stanno esplodendo la casella di posta, il che non è affatto utile.
Personalmente mi piace avere account alt quando non voglio fare qualcosa sul mio account principale o ho bisogno di un account personale su posti come Twitter, motivo per cui ho sempre permesso account alt, ma con questa piccola regola in vigore.
Tre account sono una cosa totalmente diversa da tre indirizzi IP. E questa è una cosa totalmente diversa dall’avere tre o più utenti diversi che condividono lo stesso IP.
Sono ancora confuso. Perché limiteresti la registrazione utilizzando un IP che non è scelto dagli utenti ma fornito dall’ISP?
Vivo vicino alla capitale della Finlandia e sono cliente del più grande ISP qui. Ciò significa che qui, in quest’area, almeno 15.000 clienti sono sotto lo stesso IP. Quindi tre di noi potrebbero essere membri della vostra community ma non il quarto a causa di una soluzione tecnica? Qual è il senso?
Quasi tutti gli ISP utilizzano il NAT. Non sono solo i router delle abitazioni a fornire lo stesso IP pubblico a tutti i dispositivi. E questo è il punto più forte per non limitare o controllare tramite indirizzi IP.
Non è vero, la maggior parte degli ISP dispone di vasti blocchi di intervalli IP ed emette un indirizzo per ogni dispositivo del cliente, il NAT avviene dietro il router locale.
Forse la Finlandia è diversa, ma ci sono un totale di 14,3 milioni di indirizzi allocati a intervalli nel paese e con una popolazione di soli 5,5 milioni sembra improbabile. Forse stai confondendo IP pubblici univoci con subnet o intervalli?
I dati sottostanti sono piuttosto vecchi e incompleti, ma danno un’idea della scala: