Impostazione Max Account per IP

Esiste già un’impostazione intermedia per questo, intitolata “max new accounts per IP”. L’unico problema è che impedisce solo agli account TL2 e inferiori di farlo. Questa impedirebbe anche agli utenti TL3/4 di farlo.

Il mio sito ha una regola contro 3 o più IP. È un po’ difficile far rispettare questa regola, quindi questo sarebbe molto utile.

Questa impostazione impedirebbe la registrazione da parte di utenti su un IP se ci sono 3 account esistenti. Gli IP che hanno account dello staff sarebbero esenti dal limite, ma questo sarebbe fantastico per far rispettare questa regola.

2 Mi Piace

Intendi dire che non vuoi che un singolo utente abbia più di 3 account? È banale andare in un bar per ottenere un nuovo IP (e ci sono un miliardo di altri modi per ottenere un IP diverso mentre sei a casa in pigiama se qualcuno vuole prendersi la briga di provarci).

Direi che dovrai applicare questo con regole della community piuttosto che con la tecnologia.

Naturalmente mi sono reso conto che questo era Feature e non Support solo dopo aver scritto tutto il messaggio, altrimenti non avrei detto nulla. :person_shrugging:

2 Mi Piace

Mi dispiace. L’ho digitato sul mio telefono.

Ma sì, gli utenti possono avere solo 3 account a meno che non diamo loro il permesso.

Ma a quel punto, quando tornano a casa e accedono di nuovo, l’account verrà inserito sotto quell’IP, e qualcosa può accadere come l’account che viene contrassegnato con qualcosa come “L’utente ha creato più di 3 account sotto questo IP”.

L’unico problema che vedo con questo è se stai pubblicizzando qualcosa come una convention e 100 persone lì sono collegate allo stesso forum e gli account iniziano a essere contrassegnati dal nulla. A quel punto spetta probabilmente ai moderatori del sito conoscere i propri utenti, ma questo è un altro discorso.

2 Mi Piace

Lo stesso si potrebbe dire di scuole, bar, ecc. Qualsiasi luogo che esegue il NAT di un gruppo di client wireless genererà falsi positivi.

Consentire agli utenti individuali account aggiuntivi creerà un onere di supporto aggiuntivo. Perché ne hanno bisogno più di uno?

4 Mi Piace

L’ho permesso per un po’ di tempo, ma potrei finire per vietarlo completamente. A questo punto non è altro che utenti che fanno speedrun per ottenere livelli di fiducia.

Gli unici non alt qui sono 2468, Crcoli, Tms e Solvie. Il resto sono alt che mi stanno esplodendo la casella di posta, il che non è affatto utile.
Personalmente mi piace avere account alt quando non voglio fare qualcosa sul mio account principale o ho bisogno di un account personale su posti come Twitter, motivo per cui ho sempre permesso account alt, ma con questa piccola regola in vigore.

2 Mi Piace

In qualità di amministratore, hai un motivo legittimo per utilizzare un secondo account: per sperimentare ciò che fanno i tuoi utenti.

Mi affiderei al fingerprinting per individuare i duplicati e ignorerei completamente il problema dell’IP.

4 Mi Piace

Ora sono un po’ confuso.

Tre account sono una cosa totalmente diversa da tre indirizzi IP. E questa è una cosa totalmente diversa dall’avere tre o più utenti diversi che condividono lo stesso IP.

2 Mi Piace

Penso di aver scritto male il mio post, quindi lo riscriverò quando sarò di nuovo sul mio computer desktop.

Quello che intendo è 3 account per IP, simile all’impostazione “max nuovi account per IP”, ma non limitato a TL2.

2 Mi Piace

Sono ancora confuso. Perché limiteresti la registrazione utilizzando un IP che non è scelto dagli utenti ma fornito dall’ISP?

Vivo vicino alla capitale della Finlandia e sono cliente del più grande ISP qui. Ciò significa che qui, in quest’area, almeno 15.000 clienti sono sotto lo stesso IP. Quindi tre di noi potrebbero essere membri della vostra community ma non il quarto a causa di una soluzione tecnica? Qual è il senso?

Quasi tutti gli ISP utilizzano il NAT. Non sono solo i router delle abitazioni a fornire lo stesso IP pubblico a tutti i dispositivi. E questo è il punto più forte per non limitare o controllare tramite indirizzi IP.

3 Mi Piace

Non è vero, la maggior parte degli ISP dispone di vasti blocchi di intervalli IP ed emette un indirizzo per ogni dispositivo del cliente, il NAT avviene dietro il router locale.

Forse la Finlandia è diversa, ma ci sono un totale di 14,3 milioni di indirizzi allocati a intervalli nel paese e con una popolazione di soli 5,5 milioni sembra improbabile. Forse stai confondendo IP pubblici univoci con subnet o intervalli?

I dati sottostanti sono piuttosto vecchi e incompleti, ma danno un’idea della scala:

ISP finlandesi
Proprietario Indirizzi totali
Alajarven Puhelinosuuskunta, JAPO 8192
Alands Telekommunikation Ab 40960
Blue Lake Communications Oy 16384
CGI Suomi Oy 8192
CSC - Tieteen tietotekniikan keskus Oy 262144
DataCenter Finland Oy 8192
DNA Oyj 1699840
Easylinehost Finland Oy 32768
Elisa Oyj 3526656
Enfo Oyj 4096
EPTE Oy 4096
Equinix (Finland) Oy 106496
Etteplan Oy 8192
EURAJOEN PUHELIN OSK 4096
European Backbone Networks Inc. 8192
EuroQuest Oy Ltd 4096
Exomi Oy 4096
F-Secure Oyj 4096
F-Solutions Oy 8192
Ficolo Oy 8192
Fujitsu Finland Oy 24576
Harkatien Puhelin Oy 4096
ICT Elmo Oy 32768
Ikaalisten-Parkanon Puhelin Osakeyhtio Ltd 8192
Jakobstadsnejdens Telefon Ab 49152
Kaisanet Oy 57344
Karjaan Puhelin Oy 16384
KaseNet oy 8192
Keski-Suomen Valokuituverkot Oy 4096
Laitilan Puhelin Osk 8192
Lounea Palvelut Oy 77824
Maxisat Oy 8192
Mediam Oy 8192
Microsoft Mobile Oy 8192
MMD Networks Oy 4096
MPY Palvelut Oyj 24576
Netplaza Oy 20480
Nokia Solutions and Networks Oy 8192
Nyttab Ab 4096
Online Solutions Oy 4096
OpusCapita Group Oy 8192
Otaverkko Oy 8192
Oy KD-Soft Ab 8192
Paraisten Puhelin Oy 8192
Pirkan Opiskelija-asunnot Oy 8192
Pohjois-Hameen Puhelin Oy 12288
Pohjois-Karjalan Tietotekniikkakeskus Oy 8192
Pohjoisen Keski-Suomen Verkkopalvelut Oy 4096
Puhelinosuuskunta LPO 16384
Sanoma Oyj 8192
Seclan Oy 4096
Seltimil Oy 4096
Setera Oy 8192
Sofor Oy 4096
Suomi Communications Oy 28672
Tele-entre Oy 4096
Telia Communication Oy 200704
Telia Finland Oyj 2539520
Telia Inmics-Nebula Oy 143360
TNNet Oy 36864
Ukkoverkot Oy 4096
UpCloud Ltd 32768
Vakka-Suomen Puhelin Oy 16384
Veikkaus Oy 8192
Verizon Finland Oy 24576
Viria Security Oy 8192
4 Mi Piace

Se lo dici tu. Questa è una cosa abbastanza basilare, però. A livello mondiale.

Il mio iPhone che utilizza i dati mobili:

E l’iPad tramite il router di casa:

Potresti capire perché c’è richiesta di iniziare a usare IPv6…

A proposito, l’IP mi localizza nella città di Mikkeli, che si trova a circa 350 km dalla mia posizione reale. Vuoi indovinare perché :wink:

2 Mi Piace

Il Carrier-grade NAT è qualcosa di comune, specialmente nelle reti di dati mobili.

2 Mi Piace