Passaggio da Mailman a Discourse: domande da principiante

Sono il webmaster per un piccolo gruppo di insegnanti (meno di 100) che utilizza MAILMAN 2 (MM2). Il problema che abbiamo riscontrato è che MM2 ha archivi terribili e non è possibile pubblicare messaggi da essi. Di conseguenza, fanno affidamento sull’email ma non possono fare riferimento ai post precedenti. Abbiamo provato i forum, ma alle persone non piace abbandonare l’email. WordPress BuddyPress ha plugin forum-email buggati e c’è Fubforum, che può importare MM2 nei forum. Ma serve una laurea in programmazione per poterlo realizzare. E c’è poco aiuto nei loro forum.

Infine abbiamo trovato Flock e Slack, entrambi sembravano opzioni valide, ma i loro piani gratuiti non iscrivono automaticamente le persone a un argomento. Nei test, i miei utenti non riuscivano a capire a cosa iscriversi.

Sembra che Discourse possa essere una soluzione. I miei utenti vogliono solo email con un archivio, e Discourse sembra poter soddisfare questa esigenza. Ma nessuno di loro, nemmeno io, è un esperto di tecnologia. Fatico molto a stare al passo e ho costruito questi siti web per loro: gale-sig.org e equalityeltjapan.net.

Ho provato quello gratuito su disroot, ma era confuso perché il tuo argomento si mescolava con altri totalmente non correlati. Inoltre, il supporto era lento. Voglio avere un Forum Discourse dedicato a un prezzo ragionevole. (I miei utenti non pagheranno, quindi devo anticipare io i soldi iniziali!!!)

Sembra che le scelte siano self hosted su un VPS, oltre le mie capacità (sia per l’installazione che per la risoluzione dei problemi), e un servizio simile all’hosting web. Tra questi ho trovato due che rientrano nel mio budget (devo pagare una piccola somma annuale e sperare che mi rimborsino). Questi sono:

nodechef 10 dollari al mese per 5 GB di archiviazione, non sono sicuro della quantità di memoria.

Inoltre, anche se pensavo fosse in hosting, sembra che tu lo stia configurando sul tuo dominio? Abbiamo due siti web. Entrambi sono su CPanel. Sono molto confuso. Pensavo che questo fosse in hosting.

Quindi, prima fonte di confusione. Come lo aggiungiamo al nostro sito web? O no? Pensavo che fosse questo lo scopo del VPS. O si tratta solo del dominio? Perché ho letto che CPanel non funziona con Discourse.

upcloud

Questo è più economico a 5 dollari al mese. Con 25 GB di archiviazione e 1 GB di memoria. Non sono sicuro quale sia il migliore per un gruppo di 100. L’altra cosa confusa è che non vedo nulla riguardo a Discourse. Sembra più una configurazione VPS. Quindi sto perdendo qualcosa? Dove seleziono Discourse?

Ci sono altre opzioni (non quelle che dobbiamo mantenere su una macchina dedicata, ma un servizio) economiche quanto 5-10 dollari al mese dove loro gestiscono l’hosting per te e tu fai solo la configurazione principale? Sto avendo difficoltà, come vedi da quanto sopra, a capire come funziona.

Entrambi i servizi sopra citati hanno ricevuto buone recensioni su questo sito, per quanto ricordo. Ma i problemi che ho riguardano la comprensione di:

1. Devo caricarlo sul mio sito o è qualcosa di diverso?

2. Vorrei utilizzare gale-sig DOT ORG o equalityeltjapan DOT NET se possibile, ma sono già utilizzati per i miei siti web e sono su cPanel.

3. Non abbiamo bisogno di un indirizzo email dedicato. Possiamo utilizzare l’indirizzo dell’azienda.

4. Essenzialmente un host affidabile (non una startup) con prezzi che il mio gruppo di utenti non farà andare in crisi, e la comprensione di come gestire tutto…

Molte domande che rivelano la mia inesperienza e la paura di essere sopra le mie capacità. Grazie in anticipo.

paul

I suggest following up with Jay at https://www.literatecomputing.com/ – you can get set up for a one time fee of $99, plus of course $5 per month for the Digital Ocean droplet.

I’d be happy to assist you free of charge. Judging on your needs you should be able to host it on the $5 a month digitalocean droplet with no issues. Basically all your problems are easily fixable.

Thanks to both of you for the offers. Now considering…