Sto cercando di configurare un’installazione pulita su Ubuntu 20.04.3 LTS
Questo è su una macchina virtuale all’interno di una rete aziendale, i record DNS A puntano al firewall che utilizzerà gli header host per indirizzare al server, l’indirizzo IP interno è diverso da quello esterno.
Attualmente, per la configurazione, è presente una voce DNS di rete interna che viene risolta internamente, che il server può risolvere e altre macchine possono accedere sulla rete.
Ho installato un certificato wildcard come indicato qui: Come installare il certificato SSL in Discourse - support - Discourse Meta che funziona senza problemi.
Ho installato utilizzando la guida rapida di 30 minuti.
Il problema
Il forum funziona correttamente disabilitando SSL. Tuttavia, con SSL abilitato, nginx restituisce un errore invalid variable name in /etc/nginx/conf.d/discourse.conf:46 questo si riferisce chiaramente alla variabile host del forum e le connessioni sono impossibili.
Ho provato a creare un template nginx con l’URL codificato in modo fisso, e questo carica il sito, tuttavia ottengo errori di risorse miste e nessuno degli script viene caricato poiché viola la CSP:
perché viola la seguente direttiva della Content Security Policy: "script-src https://www.example.com/logs/ ...
Posso disabilitare la CSP e le cose funzionano in generale (anche se ci sono ancora riferimenti al manifest all’indirizzo example.com), ma preferirei non farlo e non risolve le risorse all’indirizzo errato.
Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato!