La nostra community ha creato un'app che potete modificare e usare

Ho visto molti post recenti su ForumX, Fig e Lexicon. Il primo è un servizio che creerà un’app per te, gli ultimi due sembrano abbandonati in base ai commenti qui dove vengono menzionati.

Abbiamo creato un’app Android con notifiche push che funziona benissimo per la nostra piattaforma, ha una sua icona, una schermata di benvenuto e poi carica il nostro forum direttamente in formato app. Ecco qui nel Play Store. Stiamo anche pianificando da un po’ di tempo di costruirne una per iOS utilizzando Flutter.

Se sei in grado di programmare un po’, sei il benvenuto a modificare la nostra app Android e usarla per i tuoi forum. Ecco il Git dell’app Android. In caso contrario, mi aspetto che uno dei nostri sviluppatori open source sarebbe felice di modificarla per te per qualche centinaio di dollari, mandami un DM e glielo chiederò.

Se vuoi l’app iOS open source che stiamo costruendo in Flutter, puoi o aspettare che la nostra rete di volontari la costruisca, anche se dovrei avvertire che potrebbe volerci circa un anno. Oppure potresti unirti a noi per programmarla, o se alcune persone volessero contribuire finanziariamente insieme, potremmo accelerare notevolmente il processo e averla in circa un mese.

Tutti i nostri sviluppatori programmano nel tempo libero dopo il lavoro, quindi le cose tendono a procedere a passo di lumaca, ma se fosse incentivato ci sarebbero sviluppatori che vorrebbero darsi da fare e costruirla più velocemente. L’app finale dovrebbe essere open source e disponibile per tutti.

9 Mi Piace

Sarebbe fantastico se un progetto del genere in Flutter fosse nel repository discourse. Penso che interesserebbe a molti

2 Mi Piace

Ne creeremo uno, ma non mi aspetto che arrivi presto.

Se c’è un interesse generale a farlo accadere presto, qual è il modo migliore?

Potrei pubblicare qui un crowdfunder in modo che alcuni di noi possano contribuire, oppure potrei chiedere a uno dei miei sviluppatori di costruirlo (esterno alla mia community che costruisce solo open source) e poi vendere l’app nel marketplace dopo la produzione per… $50 a pezzo per recuperare i costi di investimento iniziali?

Altri suggerimenti?

1 Mi Piace
  1. Chiedi al team di discourse di creare un nuovo repository.
  2. Crea un progetto iniziale.
  3. Lancia il crowdfunding (opencollective).
  4. Premia gli sviluppatori in base ai loro contributi.
  5. Crea un MVP.
  6. Aggiungi il supporto per i plugin.
  7. Sii felice :wink:
2 Mi Piace

@Drew-ART! Grazie per aver pubblicato la tua soluzione per app native Android e per aver suggerito un’opzione Flutter per iOS. Sono curioso riguardo allo stato del progetto.

2 Mi Piace

Nessun aggiornamento per ora. Temo che la nostra attenzione si sia spostata altrove al momento.

1 Mi Piace

Volevo solo intervenire brevemente qui. C’è stato un periodo in cui lo sviluppo di Lexicon aveva rallentato, tuttavia il progetto non è stato abbandonato ed è ancora vivo e vegeto. Recentemente abbiamo rilasciato Lexicon versione 2 con supporto per le notifiche push.

Ci dispiace sentire che l’attenzione su questo progetto si sia spostata altrove per ora. Sebbene il nostro progetto sia costruito con React Native, siamo grandi fan di Flutter e sarebbe fantastico vedere un progetto basato su Flutter per la creazione di app Discourse.

Indipendentemente da ciò, grazie per i tuoi contributi all’ecosistema!

1 Mi Piace