Siamo su un’istanza ospitata su discourse.group. Abbiamo configurato il plug-in Patreon per aggiornare un gruppo chiamato Patrons, e chiunque di qualsiasi livello dovrebbe essere incluso in quel gruppo. Al momento, nonostante oltre 1000 sostenitori attivi su Patreon, questo gruppo ha solo circa 70 membri, il che sembra essere troppo piccolo, soprattutto considerando che, ad eccezione di alcune persone a cui è stato concesso un invito diretto, abbiamo supportato solo le persone che accedono con Patreon.
Sono passati due giorni dall’ultima esecuzione della sincronizzazione secondo il pannello del plug-in in amministrazione, contrariamente alla documentazione che suggerisce che dovrebbe essere eseguita ogni 6 ore, e quell’ultima esecuzione ha coinciso con l’esclusione di diverse persone da questo gruppo e un errore nel log (che sembra essere una risposta da CloudFlare e non da api.patreon.com stesso). Vediamo fallimenti simili a intervalli di circa due settimane.
Fare clic sul pulsante “Update Patreon Data & Sync Groups” nel pannello di amministrazione del plug-in non sembra fare nulla (abbiamo abilitato la registrazione dettagliata per il plug-in e non viene registrato nulla).
Personalmente non ho accesso amministrativo all’account Patreon a cui siamo collegati, ma se uso il token del creatore impostato per il plug-in contro gli endpoint API (con curl) funziona e sono in grado di ottenere risposte valide, scorrere i pledge, ecc. C’era una discussione precedente che suggeriva che i limiti di richiesta per quell’istanza dovessero essere aumentati; l’ho fatto sulla nostra istanza ma sembra non aver avuto alcun effetto.
Ho esaminato alcune discussioni pertinenti:
- Initial Update Patreon Data & Sync Groups doesn’t seem to work
- Patreon Plugin Not Updating
- Patreon reward group users got wiped out
Ma da quello che posso vedere sembra semplicemente che la sincronizzazione non stia avvenendo né manualmente né secondo una pianificazione, o almeno non con la pianificazione 4 volte al giorno che la documentazione implica, e poiché non siamo self-hosting penso di essere al limite di ciò che posso ispezionare da solo.