Le pagine delle etichette sono ottime, ma usarle sembra richiedere di disattivare plugin e componenti del tema, poiché la maggior parte è progettata per funzionare con le categorie.
Potrebbe essere un problema da risolvere per singoli sviluppatori, ma dato che Discourse sembra utilizzare un router/controller completamente diverso per le etichette rispetto alle categorie, ciò richiederebbe una significativa riconfigurazione per tutti. Mi chiedevo quindi se si tratti di un problema che il team potrebbe essere interessato a risolvere nel nucleo del sistema.
Se quei plugin potessero riconoscere le pagine delle etichette come categorie, ciò estenderebbe enormemente la funzionalità delle pagine delle etichette, sia immediatamente, sia con una piccola modifica da parte dei loro autori.
Credo che sia abbastanza prevedibile, dato che mentre quasi tutte le comunità Discourse usano le categorie, non tutte usano i tag. Tuttavia, ritengo che l’uso dei tag sia decisamente in aumento.
Hai esempi specifici in mente? Ricordo che hai risposto chiedendo il supporto per i tag per il componente banner di categoria… ce ne sono altri che ti vengono in mente come potenzialmente utili per i tag?
Al momento abbiamo il componente delle board Kanban e quello delle intestazioni a banner, che ho notato non funzionano con le pagine delle tag. Sono arrivato alla conclusione che questo sia un problema diffuso nella libreria, dato che si tratta di 2 su 3 dei componenti rivolti all’utente che utilizziamo.
Mi aspetto che anche i plugin Eventi e Calendario del team facciano affidamento sulle categorie, anche se non li ho ancora testati.
Avete qualche pensiero al riguardo dal team principale?
Stiamo parlando di iniziare a modificare tre componenti/plugin popolari per farli funzionare nelle pagine dei tag sulla nostra piattaforma, ma se questa è una funzionalità che verrà integrata in un aggiornamento del core a breve, non vorrei investire tempo in una soluzione complessa che diventerà presto obsoleta.