Possibile inserire un post in un argomento

Esattamente come dice il titolo dell’argomento: è possibile inserire un messaggio tra due messaggi esistenti in un argomento? Sono certo che non sia possibile per un utente senza privilegi, ma che dire di un moderatore?

1 Mi Piace

I nuovi post vengono aggiunti alla fine di un argomento. Non c’è (quasi) modo di cambiare questo comportamento. (Esistono alcuni plugin e/o componenti del tema che cercano di farlo, ma probabilmente non li desideri per questo scopo.)

Perché hai bisogno di farlo?

1 Mi Piace

L’argomento in questione è una guida pratica: il primo post spiega come installare il software X, il secondo come utilizzarlo per eseguire un’attività specifica. Volevo aggiungere un terzo post (e forse altri in futuro) su come usarlo per un compito diverso. Ho visto persone inserire post con la dicitura “riservato per uso futuro” in discussioni simili, ma non ci avevo pensato.

L’obiettivo è avere le informazioni “guida pratica” in cima all’argomento, non sparse in mezzo a una discussione lunga.

Non è certo la fine del mondo: l’alternativa abbastanza ovvia è modificare il secondo post.

1 Mi Piace

Perché non mettere tutto nel primo post? Puoi aumentare max post length quando necessario.

3 Mi Piace

È un’altra possibilità. Pensavo che separare le diverse, ma correlate, guide in post distinti fosse il modo più logico, ma ci sono certamente molti modi per affrontare il proverbiale gatto.

1 Mi Piace

Questo era certamente un comportamento comune nei software per forum più vecchi, ma non ha molto senso in Discourse, poiché puoi utilizzare Cos’è un post wiki? e DiscoTOC - indice automatico.

3 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.